Nulla da fare per la Cave del Sole che torna da Santa Croce con un nulla di fatto, lasciando ai padroni di casa intera posta in palio. Tre set dove i lagonegresi hanno lasciato ai lupi fare il proprio gioco, ad eccezione della fase centrale del secondo set.
Primo set Santa Croce conduce il set poi Lagonegro riesce a trovare il pareggio in più occasioni. Nel finale si passa dal 21-18 al 22-21 ma nel finale alcuni errori condannano i lagonegresi che lasciano a Santa Croce il set. Il secondo set inizia ancora con il vantaggio locale, poi Lagonegro trova la possibilità di portarsi in avanti sul 11-13 ma la Kemas ripristina la parità e poco dopo infila un break importante. Mantiene così il vantaggio la formazione di Mastrangelo che si aggiudica anche il secondo set. Terzo con marchio sempre Santa Croce: i Lupi mettono avanti un a buona distanza 17-10 e portano il vantaggio fino alla fino del set. Tre punti vanno così ai padroni di casa, mentre per Lagonegro nulla da fare ancora in chiave punti.
CRONACA DELLA GARA
Primo set Santa Croce in vantaggio poi Lagonegro trova il pareggio sul 11-11. Poi i padroni di casa si portano ancora in vantaggio sul 14-12 e mister Lorizio chiama il tempo. Al rientro nuovamente i padroni di casa si impongono sul 16-13, poi una serie di errori al servizio concedono il 19-14 ai Lupi. Urbanovicz prova a guadagna terreno con una diagonale che tocca il muro (19-17), ma Trucchio poi ripristina il +3. Colli trova l’ace del 21-18 e mister Lorizio richiama ancora i suoi, Wagner gli risponde dalla sua metà campo e mette a segno l’ace del 22-20. Lagonegro si avvicina sul 22-21 ma due attacchi out dei lagonegresi permettono a Santa Croce di procurarsi il primo set point. Poi il muro di Izzo accorcia ancora sul 24-23 ma il servizio successivo del polacco va in rete e santa Croce guadagna il primo set.
Nel secondo set Motzo mette giù l’ace del 4-2 poi la Cave del Sole riesce a trovare il pareggio sul 6-6, poi Santa Croce è ancora in avanti sul 9-7 ma Lagonegro ancora una volta ripristina la parità. Panciocco trova l’ace del primo vantaggio della Cave del Sole 10-11. Lagonegro si porta Sul +2 poi una invasione rivista a video check ripristina la parità sul 13-13. Motzo riporta i suoi in vantaggio poi Maiocchi in diagonale mette giù il 16-12 e mister Lorizio chiama il tempo. Al rientro Urbanovicz accorcia con una parallela 16-13. La Kemas però piazza un break e allunga sul 19-14. Compagnoni trova l’ace del 23-17. Troppa la distanza da recuperare per la Cave del Sole che cede anche il secondo set ai padroni di casa.
Inizia subito bene la formazione di casa che si porta sul 6-3 costringendo Lorizio a chiamare il tempo. Un muro su Wagner permette ai Lupi di imporsi sul 8-2. Lagonegro si vede poco , Santa Croce passeggia sul velluto 12-4 poi 17-10. Lagonegro prova a accorciare sul 19-14 ma la distanza è ancora molto larga. Truocchio trova l’ace del 21-14 poi i padroni di casa chiudono con facilità sul 25-10.
IL TABELLINO.
Kemas Lamipel Santa Croce-Cave del Sole Lagonegro 3-0
Parziali: 25-23, 25-19, 25-15
Durata: 29’, 31’, 25’. Tot 1h 25’
Kemas Lamipel Santa Croce : Gabbriellini (L); Coscione 3, Favaro, Motzo 13, Colli 12, Maiocchi 10, Vigil 7, Compagnoni 1, Sanchez, Hanzic, Loreti, Morgese (L), Giovannetti, Truocchio. All. Mastrangelo.
Cave del Sole Lagonegro : Boscardini , Biasotto Man 2, Izzo 2 , El Moudden (L), Panciocco 10, Biasotto Morgan 2, Mastrangelo, Bonola 5, Wagner 6, Di Carlo (L), Armenante 5, Urbanowicz 1. All. Lorizio
Santa Croce : 10 muri, 7 Ace, 10 Errori in battuta, 55%Attacco, 60% (11%)Ricezione
Lagonegro : 5 muri, 2 Ace, 11 Errori in battuta, 49% Attacco, 51% (14%)Ricezione
Arbitri: Verrascina, Usai
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 18:25 Ecco il valore delle rose del girone C secondo Transfermarkt: la posizione del Potenza
- 18:09 “Il calcio non si vince con la tecnologia”: patron Vigorito frena sull’FVS
- 17:57 Un minuto di silenzio in tutte le gare del fine settimana: il motivo della decisione
- 17:48 UfficialeUfficiale l'addio tra Potenza e Mattia Rossetti
- 14:10 CalciomercatoMelfi, decisione a sorpresa: Abbenante non è più l’allenatore al suo posto Mimmo Di Corato
- 13:50 Salernitana, prove di fuga
- 13:32 4ª giornata, la Top11 di TuttoC, c'è anche un calciatore del Potenza
- 19:42 Il pilota potentino Rocco Mazzola trionfa nel Campionato Italiano GT Endurance!
- 19:30 Cosenza ambizioso, Ricciardi avverte le avversarie: “Abbiamo tutto per tornare subito in Serie B”
- 19:16 Monopoli, Chiricallo sposa la linea Macchia: “Servono strutture adeguate o ogni ambizione è vana”
- 18:43 Giudice sportivo, nessuna sanzione per il Potenza e per il Picerno
- 17:16 Il Crotone sottoposto ad amministrazione giudiziaria per 12 mesi
- 16:54 Triestina senza pace, altra penalizzazione di 13 punti
- 15:31 Invicta Matera, schema geniale su corner, il gol diventa virale
- 15:04 Il derby potentino affidato a un arbitro marchigiano
- 13:39 Coppa Italia di Serie C, il programma del secondo turno eliminatorio
- 12:04 PotenzaAddio tra il Potenza e Mattia Rossetti, l'attaccante in D alla Sarnese
- 11:21 Katia Buchicchio è Miss Italia 2025, la prima lucana
- 19:31 Cambio al vertice della Legione Carabinieri “Basilicata” arriva il Generale di Brigata Luca Mennitti
- 18:53 Cambio al vertice della Ternana? C’è anche Ferrero dietro le quinte
- 18:30 Patron Guarascio sui pochi tifosi: “Perché andare allo stadio quando ci sono Sky e il mare?”
- 18:21 PicernoPicerno ko, De Luca non cerca alibi: “Responsabilità mia, ma il gruppo crescerà”
- 18:05 Undici metri di pura follia: la Serie D regala una domenica da ricordare
- 17:38 Cavese, atto vandalico in Curva Sud "Catello Mari", ignoti hanno divelto le recinzioni
- 15:05 Concluse le indagini per rissa tra alcuni calciatori del Potenza e tifosi
- 13:39 #MondoPotenzaSerie C, Girone C: il regno dell’equilibrio
- 11:27 Il Messina in liquidazione giudiziale, campionato di Serie D a rischio
- 22:27 Serie C Sky wifi girone C i risultati della quarta giornata
- 21:24 Picerno, il Dg Greco: "Il Potenza è una delle migliori squadre del girone ma mi aspetto una risposta immediata"
- 20:22 PotenzaGiovanili Potenza, vincono all'esordio U17 e U15
- 20:02 Serie D girone H, i risultati della 2ª giornata, un punto per Francavilla e Ferrandina
- 19:17 Eccellenza lucana, i risultati della 2ª giornata, guidano San Cataldo, Oppido e Policoro
- 19:03 Promozione lucana, i risultati della 2ª giornata. In vetta Lavello e Matera
- 14:52 PotenzaTanti addetti ai lavori hanno assistito alla gara del Viviani tra Potenza e Crotone
- 17:33 #MondoPotenzaIL BUONO, IL BRUTTO E L'ANATRIELLO
- 15:26 Violenza e paura in Serie D: presidente aggredito nei pressi della sua abitazione
- 15:10 “Io Amo il Potenza” al fianco dei più piccoli: parte la raccolta di materiale scolastico!
- 14:58 CalciomercatoDopo oltre 300 presenze tra i pro, l’ex Potenza Hadžiosmanović sceglie l’Eccellenza!
- 13:14 PotenzaPotenza-Crotone 3-3, De Giorgio: "Un punto meritato contro una squadra di qualità"
- 12:30 Il tecnico del Crotone Longo: "Prestazione da squadra vera, ma serviva più concretezza"
- 06:00 PotenzaPotenza-Crotone 3-3, le pagelle: D’Auria salva il Potenza, per la difesa è notte fonda
- 01:35 Potenza-Crotone 3-3: video, gol e highlights
- 23:57 PotenzaPotenza-Crotone, spettatori e incasso della partita
- 22:50 I risultati di oggi del 4° turno del girone C della Serie C sky wifi
- 22:34 PotenzaPotenza-Crotone finisce come lo scorso anno tre a tre: partita dalle mille emozioni al Viviani!
- 20:30 Potenza-Crotone 3-3, i rossoblu di De Giorgio la recuperano
- 19:30 POTENZA-CROTONE, le formazioni ufficiali
- 17:44 PotenzaIl calendario del Potenza dall'8ª alla 16ª giornata
- 14:47 Crotone, i convocati per la trasferta di Potenza
- 14:44 Salta l'esordio di Caturano con la maglia del Catania? Ecco perchè