Il Seregno è in serie C. L'impresa del club lombardo si è concretizzata grazie al pareggio ottenuto sul campo della Casatese. Una cavalcata straordinaria quella dei ragazzi allenati da Carlos França, ex attaccante di Potenza, Triestina e Lecco, alla sua prima esperienza in panchina. 68 punti in classifica, frutto di 21 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. Numeri che hanno consentito a Danilo Alessandro (capocannoniere con 22 gol segnati) e compagni di dominare il girone B di serie D, tagliando il traguardo del professionismo con una giornata di anticipo, grazie alle 7 lunghezze di vantaggio sull'inseguitrice Fanfulla.

Undici anni fa la promozione in D, mentre, per risalire all'ultima partecipazione tra i professionisti bisogna andare indietro di ben 39 anni quando il Seregno partecipò al campionato di serie C2. Un momento storico per questa città di 44.000 abitanti della provincia di Monza e Brianza.

La classifica del girone B di serie D con una giornata ancora da disputare: Seregno 68, Fanfulla 61, Casatese 54, NibionnOggiono, Crema 52 e DesenzanoCalvina 52, Breno 48, Franciacorta 47, Brusaporto 46, Sona 45, Real Calepina 42, CiseranoBergamo e Ponte san Pietro 41, Villa Valle 38,  Vis Nova Giussano 36, Caravaggio e  Tritium 35, Scanzorosciate 26. Domenica prossima il Seregno chiuderà il campionato davanti al proprio pubblico, ospitando lo Sporting Franciacorta. Ma la festa è già iniziata...

Sezione: Gli ex rossoblu / Data: Dom 06 giugno 2021 alle 19:14 / Fonte: Gianlucadimarzio.com
Autore: Leonardo Volturno
vedi letture
Print