In vista della sfida dell’“Arechi” tra Salernitana e Potenza, TuttoPotenza ha raccolto le sensazioni di Rino Iuliano, doppio ex particolarmente legato ad entrambe le piazze. L’ex portiere, protagonista negli anni con i colori granata e rossoblù, ha raccontato le sue emozioni a poche ore dal match.

Il legame con le due città. "Il mio cuore è a metà tra Potenza e Salerno, sono due città a cui sono molto legato e in cui ho vinto anche campionati."

Salernitana-Potenza del 25 novembre 2007. "Andai in campo per portare punti e cercai di mettermi in mostra e non a caso a gennaio la Salernitana mi acquistò proprio dal Potenza. La partita finì 0-0, poi andai in B con la maglia granata. La situazione era molto simile ad oggi: la Salernitana lottava per vincere il campionato e il Potenza era in una buona posizione di classifica."

A poche ore da Salernitana-Potenza del 23 novembre 2025. "Il Potenza lo vedo rigenerato dopo la bella vittoria contro il Trapani, è più vivo e il gruppo lo vedo solido ma troverà di fronte una Salernitana agguerrita che vuole confermare il primato in classifica ed è reduce dalla vittoria di Altamura all'ultimo respiro. Il Potenza potrà dire la sua. Il fattore stadio fa sempre la differenza perchè l'Arechi ti trascina come ti trascina il Viviani nelle partite casalinghe. Raffaele? È un condottiero, conosce molto bene la categoria ed ha al suo fianco uno dei migliori ds attualmente sulla piazza, ovvero Daniele Faggiano."

Sezione: Gli ex rossoblu / Data: Sab 22 novembre 2025 alle 21:37
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print