In vista della sfida dell’“Arechi” tra Salernitana e Potenza, TuttoPotenza ha raccolto le sensazioni di Rino Iuliano, doppio ex particolarmente legato ad entrambe le piazze. L’ex portiere, protagonista negli anni con i colori granata e rossoblù, ha raccontato le sue emozioni a poche ore dal match.
Il legame con le due città. "Il mio cuore è a metà tra Potenza e Salerno, sono due città a cui sono molto legato e in cui ho vinto anche campionati."
Salernitana-Potenza del 25 novembre 2007. "Andai in campo per portare punti e cercai di mettermi in mostra e non a caso a gennaio la Salernitana mi acquistò proprio dal Potenza. La partita finì 0-0, poi andai in B con la maglia granata. La situazione era molto simile ad oggi: la Salernitana lottava per vincere il campionato e il Potenza era in una buona posizione di classifica."
A poche ore da Salernitana-Potenza del 23 novembre 2025. "Il Potenza lo vedo rigenerato dopo la bella vittoria contro il Trapani, è più vivo e il gruppo lo vedo solido ma troverà di fronte una Salernitana agguerrita che vuole confermare il primato in classifica ed è reduce dalla vittoria di Altamura all'ultimo respiro. Il Potenza potrà dire la sua. Il fattore stadio fa sempre la differenza perchè l'Arechi ti trascina come ti trascina il Viviani nelle partite casalinghe. Raffaele? È un condottiero, conosce molto bene la categoria ed ha al suo fianco uno dei migliori ds attualmente sulla piazza, ovvero Daniele Faggiano."
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Gli ex rossoblu
Altre notizie
- 23:07 Ternana-Potenza, i convocati di mister Liverani: ecco chi salterà il match
- 22:48 Ternana-Potenza: previsioni meteo al "Liberati"
- 22:21 Antonini chiude anche Telesud, giornalisti al buio e senza stipendi
- 22:11 CalciomercatoIl Casarano rinforza l'attacco con Grandolfo dal Trapani
- 21:04 PotenzaLa semifinale di andata di Coppa Italia tra Ternana e Potenza sarà visibile in chiaro
- 20:54 PotenzaIl Potenza anti-Ternana è (quasi) pronto
- 19:12 PotenzaTernana-Potenza, ecco quanti biglietti sono stati staccati nel settore ospiti
- 18:44 PILLOLE DI CALCIOMERCATO!
- 18:42 Ternana, Liverani: "Il Potenza ha un forte identità e noi dovremo fare una partita di forte attenzione"
- 18:20 PotenzaPer Ternana-Potenza non ci sarà il "Football Video Support"
- 18:14 Foggia, Canonico pronto a lasciare: attesa la fumata bianca, ecco i nuovi proprietari!
- 18:06 PicernoPicerno corsaro a Giugliano, Bertotto: "Punti fondamentali per la salvezza"
- 17:58 CalciomercatoCalciomercato: si chiude la telenovela Cuppone, l'ex Potenza approda in serie B!
- 17:38 Ternana, arriva la separazione con il DS Mammarella!
- 17:37 La rivelazione Oppido e il ricordo di Leo Volturno
- 15:41 Diga del Camastra oltre la capacità massima: livello in calo di 34 cm in due giorni, primi sversamenti?
- 14:23 Ternana, Foresti: "Per la Coppa Italia prezzi popolari, i ragazzi si giocano una fetta di stagione fondamentale"
- 07:00 Ancora un passo falso per la Salernitana, le ultime sul futuro di mister Raffaele
- 06:30 PicernoIl Picerno sbanca Giugliano e abbandona l'ultimo posto
- 23:05 Un grande abbraccio al nostro direttore Rosario Cammarota
- 19:28 BCC Basilia Basket Potenza, il nuovo anno si apre con una grande vittoria casalinga!
- 19:19 Serie C femminile, per la Pm Gruppo Macchia Potenza prima sconfitta casalinga stagionale!
- 18:58 Trapani, nuovi guai: esclusa dal campionato la squadra di basket, ora l’attenzione si sposta sulle prossime scadenze calcistiche!
- 18:49 PicernoCalciomercato, Picerno a caccia del bomber: tre i profili sul tavolo!
- 18:28 Coppa Italia Serie C, verso la semifinale: rese note le designazioni arbitrali di Ternana-Potenza!
- 18:07 PicernoVerso Giugliano-Picerno, Bertotto: “Settimana intensa, siamo pronti a una gara dura”
- 17:56 PotenzaEccellenza Femminile: il Potenza ribalta la Vultur Woman e conquista la seconda vittoria consecutiva!
- 16:14 PotenzaTernana-Potenza, in vendita i biglietti per il settore ospiti
- 01:23 Una Rinascita Lagonegro da urlo! Battuta 3-1 la capolista Tinet Prata di Pordenone
- 00:39 Serie C Sky wifi girone C, 21ª giornata vince il Catania, pareggia il Benevento. Crollo Potenza
- 00:03 Serie D girone H, i risultati della 19ª giornata. Risultati opposti per le lucane
- 23:49 Eccellenza lucana, i risultati della 18ª giornata. Melfi bloccato dal San Cataldo, Oppido a un punto
- 23:13 Promozione lucana, i risultati della 18ª giornata. Allunga l'Invicta Matera
- 22:04 Numeri incredibili per Tuttopotenza!
- 17:47 Si sblocca l’ex Potenza Caturano con la maglia del Catania: gol spettacolare al 92'
- 17:40 La lucana Francesca Palumbo d’argento nella Coppa del Mondo di fioretto a Hong Kong!
- 17:29 PotenzaSerie B, Potenza C5: il 2026 si apre con una sconfitta a Brindisi!
- 17:03 Cuore e reazione non bastano: la Basilicata Nuoto 2000 cede in casa della capolista Catania!
- 16:37 PotenzaPotenza, una comunicazione che fa scuola: boom social per la presentazione di Murano!
- 16:13 UfficialeAZ Picerno, dopo gli acquisti i rinnovi: si riparte dalle certezze!
- 19:16 CalciomercatoLa Ternana prossimo avversario del Potenza mette a segno il colpo Panico dall'Avellino
- 15:47 PicernoAZ Picerno, il Dg Greco a tutto campo: "Giocatori di valore hanno scelto il nostro progetto, superiamo le difficoltà"
- 15:34 Ternana, Liverani dopo il ko con l’Ascoli avverte il Potenza: "Incidente di percorso, mercoledì abbiamo una semifinale da vincere"
- 15:08 UfficialeBenevento, il lucano Raffaele Cantisani ceduto in prestito in Serie D!
- 14:57 Audace Cerignola, il tecnico Maiuri: "Non è stata una gara semplice, il Potenza ci ha messo subito in difficoltà"
- 14:46 Trapani, è sempre caos, patron Antonini ai tifosi: "Presto andrete a vedere la serie E"
- 14:40 CalciomercatoL'ex Potenza Viteritti saluta il Monopoli e riparte dal girone B!
- 09:44 CalciomercatoPotenza, è ufficiale il ritorno di Jacopo Murano
- 01:24 PotenzaAudace Cerignola-Potenza 4-0, le pagelle: serata amara al Monterisi


