POTENZA – L’annuncio del concerto benefico gratuito di Arisa ha acceso i riflettori su un nuovo progetto per la città. Il sindaco Vincenzo Telesca ha infatti confermato la volontà di realizzare una nuova area concerti nell’ex Perris, sotto il ponte di via Giura, uno spazio recentemente rientrato nel patrimonio comunale.

L’area, situata tra Parco Aurora, Santa Maria e il Parco Baden Powell, sarà dotata di un parcheggio e di una struttura permanente per eventi musicali. Grazie alla sua conformazione naturale, simile a un anfiteatro, potrà ospitare sia esibizioni gratuite di giovani artisti sia concerti di maggiore richiamo organizzati da professionisti del settore.

«È un dono che vogliamo fare ai ragazzi», ha spiegato Telesca, sottolineando l’obiettivo di creare uno spazio culturale stabile per la città. I lavori dovrebbero partire entro la fine di giugno, con un investimento stimato tra i 100 e i 150 mila euro». 
Per il concerto benefico annunciato da Arisa, invece, il Comune punta allo stadio Viviani. «Non possiamo sbagliare la prima volta – ha detto il sindaco – ci aspettiamo una grande partecipazione anche da fuori città».
Tra i progetti in cantiere c’è anche una postazione nel centro storico dove i giovani potranno esibirsi gratuitamente collegando strumenti e microfoni dopo una semplice prenotazione.

LEGGI QUI L'ARTICOLO COMPLETO

Sezione: L'Eco di Potenza / Data: Dom 07 giugno 2026 alle 20:41 / Fonte: Il Quotidiano del Sud
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture