“Il Benevento oscilla tra il quinto e l’ottavo posto. A Giugliano l’ultimo atto della regular-season e poi saranno playoff. I giallorossi, come d’altronde tutte le altre squadre che si qualificheranno, avranno un giorno in meno per prepararli (iniziano il 4 maggio) visto lo slittamento delle sfide dell’ultimo turno da sabato alle 16.30 a domenica alle 20.00 per via del lutto nazionale e la concomitanza con i funerali del Santo Padre. Le prime quattro posizioni di classifica sono ormai già consolidate. L’Avellino primo e promosso, l’Audace Cerignola secondo, il Monopoli terzo e a seguire il Crotone (che si è garantito la medaglia di legno grazie alla sconfitta interna del Benevento, altrimenti ancora in corsa)”. Lo scrive Il Mattino.
“Al quinto posto – precisa l’articolo – c’è attualmente il Catania (a 50 punti), che avrà una gara difficile in quel di Potenza contro una diretta concorrente. Lucani e giallorossi hanno un punto in meno (49). Ottavo il Picerno a 47 (di scena in casa col Foggia che è a forte rischio playout). Gli uomini di Auteri non possono farsi bastare il pari per due ragioni. Possono essere scavalcati sia dal Potenza che dal Picerno (in vantaggio nello scontro diretto) e finire addirittura ottavi in caso di arrivo a tre a quota 50 con Picerno (6 punti nella classifica avulsa contro i 5 del Catania e i 4 del Benevento). In caso di sconfitta si può fare la stessa fine. Solo con la vittoria il sesto posto sarebbe garantito e se il Catania non batte il Potenza, i giallorossi finirebbero quinti, con il vantaggio casalingo in entrambe le partite della fase a gironi (primo turno ed eventuale secondo, con facoltà di passare anche con 2 pareggi interni al 90’). Esiste anche la possibilità di terminare in settima posizione se il Picerno fa 3 punti e Benevento e Potenza perdono entrambe oppure se il Potenza vince e Benevento e Picerno non vincono, oppure se il Potenza perde, il Benevento pareggia e il Picerno vince”.
“Una serie di combinazioni – aggiunge il giornale – che indicano una sola strada: i giallorossi devono fare bottino pieno contro i tigrotti che a loro volta rischiano di andar fuori dai playoff. Sono infatti decimi a 43 punti con 2 lunghezze sul Trapani. In caso di sconfitta e di contemporaneo successo dei siciliani sulla Casertana, che deve imporsi a sua volta per evitare i playout contro il Messina, si ritroverebbero scavalcati. Al Giugliano basterebbe un pari per avere la certezza degli spareggi in quanto è in vantaggio nello scontro diretto col Trapani (battuto sia all’andata che al ritorno) e sarebbe avanti pure nella classifica avulsa in caso di arrivo a tre con lo stesso Trapani e la Juventus Next Gen a 44 (i bianconeri dovrebbero essere sconfitti a Messina però)”.
“Intanto la squadra – conclude il quotidiano -” da martedì ha ripreso ad allenarsi a pieno regime. Tutti presenti ad eccezione di Nardi e Meccariello. Al “De Cristofaro” Auteri non avrà a disposizione lo squalificato Veltri che è stato sanzionato con 3 giornate di squalifica. Una vera e propria mazzata causata da un referto non proprio fedele perché il ragazzo ha solo appoggiato la fronte sulla testa dell’avversario e non gli ha rifilato alcuna capocciata (“procurandogli dolore”). In compenso il tecnico riavrà Simonetti che ha scontato il turno di stop e poter nuovamente adattarsi sulla sinistra o magari riprendersi il suo posto sulla linea dei rifinitori: molto dipenderà da cosa intenderà fare Auteri con Sena, autore di una prova positiva contro il Trapani e quindi papabile per una riconferma. Nelle prove di ieri Auteri, (dopo un primo lavoro incentrato sulla forza esplosiva, svolto a gruppi, ha destinato i suoi ad esercitazioni tecnico-tattiche. La seduta si è conclusa con una partitella su campo ridotto e un lavoro di scarico finale) ha come al solito mischiato le carte in un 12 contro 12 con Oukhadda-Berra-Tosca-Ferrara, Talia-Prisco-Viviani e Pinato-Carfora-Manconi-Starita da una parte Veltri-Capellini-Viscardi-Sena, Agazzi-Acampora-Simonetti e Borello-Perlingieri-Lamesta-Lanini dall’altra”.
Altre notizie - Le avversarie
Altre notizie
- 14:46 61 chilogrammi di artifizi pirotecnici sequestrati dai Carabinieri
- 11:42 CalciomercatoGiugliano vicino a chiudere il colpo Chajia per rinforzare l’attacco!
- 11:31 Weekend intenso per il Potenza: Settore Giovanile ed eccellenza Femminile protagonisti nell’ultimo appuntamento del 2025!
- 22:12 Serie C Sky wifi girone C, gli anticipi della 19ª giornata. Benevento rullo compressore
- 22:11 CalciomercatoUn ex Potenza è l'ultima idea del Taranto per rinforzare la difesa
- 21:17 CalciomercatoNiente Serie A per Emmausso, l'ex Potenza è nel mirino del Cosenza
- 21:09 Siracusa, parla patron Ricci: "Il momento di difficoltà è stato superato, mai pensato di mollare"
- 20:57 PicernoEcco quanti saranno i tifosi del Picerno presenti domani al "Viviani" per il match contro il Sorrento
- 19:43 PotenzaPotenza, emergenza in attacco contro il Monopoli: spazio ad un calciatore della Primavera?
- 15:33 PicernoAZ Picerno, mister Bertotto: "Affrontiamo una squadra che sta facendo un bel percorso, ma a noi servono punti"
- 15:07 PotenzaPotenza, divieto di fuochi artificiali e botti fino al 7 Gennaio 2026 per tutelare sicurezza e incolumità pubblica
- 14:45 Crotone, il presidente Vrenna: "Purtroppo da gennaio dovremo ridimensionare ulteriormente i costi”
- 13:40 Potenza, mister De Giorgio: "Il Monopoli viene da un momento difficile, rimane una squadra forte ma proveremo a farci un regalo"
- 10:49 PicernoL'Az Picerno per l'attacco punta a un calciatore del Giugliano
- 21:41 Ufficiale, Milan-Como si giocherà in Australia
- 21:11 Serie C Sky wifi, classifica marcatori del girone C: comanda Chiricò
- 20:14 PotenzaLa Primavera 3 del Potenza chiude l'anno al secondo posto, il punto con Marco Martoccia capitano dei rossoblu
- 19:44 PotenzaMonopoli-Potenza, vietata la trasferta ai tifosi del leone rampante
- 18:19 Siracusa col fiato sospeso: stipendi, Covisoc e il rientro di patron Ricci!
- 18:09 CalciomercatoCosenza, arriva da Trapani il rinforzo sulla fascia!
- 17:53 CalciomercatoIl Giugliano ha già "chiuso" il primo colpo di mercato!
- 13:12 Ecco quando ci saranno i saldi in Basilicata
- 13:02 Ternana, ufficiale la nomina di Fabio Forti come Amministratore Unico
- 12:19 Serie C Sky wifi, il programma della 19ª giornata
- 11:27 Volata campione d'inverno, nel girone C è sprint Benevento-Catania
- 02:29 PotenzaPotenza, a Monopoli per chiudere in bellezza il 2025 e trovare il secondo successo lontano dal "Viviani"
- 22:05 PotenzaIL MORMORIO
- 19:37 PotenzaPotenza, Adjapong: "Sappiamo che siamo una squadra forte"
- 19:15 Ternana, altri guai in arrivo dopo la penalizzazione: a rischio il mercato di gennaio!
- 18:47 PotenzaNella Top 11 del Girone C della 18ª giornata è presente anche un giocatore del Potenza!
- 18:43 CalciomercatoLa Salernitana pronta a fare spesa in casa Trapani!
- 17:34 PotenzaLO SFOGO
- 15:00 Il Cosenza chiude le curve, ecco perchè
- 14:05 Il Siracusa rischia una maxi penalizzazione, patron Ricci irreperibile
- 02:23 PotenzaPotenza, il ds Di Bari: "Rispetto per il Catania ma vorrei vedere come finisce in 11 contro 11. Sul mercato…"
- 21:01 PotenzaPotenza, patron Macchia sul nuovo stadio: "Sulla Cip Zoo le interlocuzioni si sono interrotte e vi dico che..."
- 19:32 PotenzaPotenza, il 31 dicembre chiudono le scale mobili "Prima"
- 18:31 Il Sorrento si rifà il look: maglia speciale per festeggiare gli 80 anni di storia!
- 18:20 FVS? La Serie C è sull'orlo di una crisi di nervi!
- 18:00 CalciomercatoPicerno, per il centrocampo si valuta l'innesto di un ex Potenza!
- 17:40 Serie D girone H, il Francavilla cambia ancora: riecco Ranko Lazic
- 16:39 PotenzaGiudice Sportivo, multa al Potenza: la motivazione
- 16:24 PotenzaGiudice Sportivo, stangata per Bruschi: due giornate di stop
- 15:59 PotenzaPotenza, patron Donato Macchia: "Contro il Catania prestazione eroica dei ragazzi, abbiamo fatto bene a trattenere mister De Giorgio"
- 14:58 #MondoPotenzaA Catania hanno la memoria corta: cinque anni fa un gol annullato (regolare) al "Massimino" costò la qualificazione al Potenza
- 14:25 La nota del Giugliano: "La fiducia della società nei confronti di mister Capuano è totale"
- 14:02 I LETTORI CI SCRIVONO. Il pensiero dell'Avv. Viggiano
- 13:48 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli. Potenza-Catania, chiudiamo il capitolo
- 13:10 Designati un arbitro umbro per il Potenza e un brindisino per il Picerno


