“Il Benevento oscilla tra il quinto e l’ottavo posto. A Giugliano l’ultimo atto della regular-season e poi saranno playoff. I giallorossi, come d’altronde tutte le altre squadre che si qualificheranno, avranno un giorno in meno per prepararli (iniziano il 4 maggio) visto lo slittamento delle sfide dell’ultimo turno da sabato alle 16.30 a domenica alle 20.00 per via del lutto nazionale e la concomitanza con i funerali del Santo Padre. Le prime quattro posizioni di classifica sono ormai già consolidate. L’Avellino primo e promosso, l’Audace Cerignola secondo, il Monopoli terzo e a seguire il Crotone (che si è garantito la medaglia di legno grazie alla sconfitta interna del Benevento, altrimenti ancora in corsa)”. Lo scrive Il Mattino.
“Al quinto posto – precisa l’articolo – c’è attualmente il Catania (a 50 punti), che avrà una gara difficile in quel di Potenza contro una diretta concorrente. Lucani e giallorossi hanno un punto in meno (49). Ottavo il Picerno a 47 (di scena in casa col Foggia che è a forte rischio playout). Gli uomini di Auteri non possono farsi bastare il pari per due ragioni. Possono essere scavalcati sia dal Potenza che dal Picerno (in vantaggio nello scontro diretto) e finire addirittura ottavi in caso di arrivo a tre a quota 50 con Picerno (6 punti nella classifica avulsa contro i 5 del Catania e i 4 del Benevento). In caso di sconfitta si può fare la stessa fine. Solo con la vittoria il sesto posto sarebbe garantito e se il Catania non batte il Potenza, i giallorossi finirebbero quinti, con il vantaggio casalingo in entrambe le partite della fase a gironi (primo turno ed eventuale secondo, con facoltà di passare anche con 2 pareggi interni al 90’). Esiste anche la possibilità di terminare in settima posizione se il Picerno fa 3 punti e Benevento e Potenza perdono entrambe oppure se il Potenza vince e Benevento e Picerno non vincono, oppure se il Potenza perde, il Benevento pareggia e il Picerno vince”.
“Una serie di combinazioni – aggiunge il giornale – che indicano una sola strada: i giallorossi devono fare bottino pieno contro i tigrotti che a loro volta rischiano di andar fuori dai playoff. Sono infatti decimi a 43 punti con 2 lunghezze sul Trapani. In caso di sconfitta e di contemporaneo successo dei siciliani sulla Casertana, che deve imporsi a sua volta per evitare i playout contro il Messina, si ritroverebbero scavalcati. Al Giugliano basterebbe un pari per avere la certezza degli spareggi in quanto è in vantaggio nello scontro diretto col Trapani (battuto sia all’andata che al ritorno) e sarebbe avanti pure nella classifica avulsa in caso di arrivo a tre con lo stesso Trapani e la Juventus Next Gen a 44 (i bianconeri dovrebbero essere sconfitti a Messina però)”.
“Intanto la squadra – conclude il quotidiano -” da martedì ha ripreso ad allenarsi a pieno regime. Tutti presenti ad eccezione di Nardi e Meccariello. Al “De Cristofaro” Auteri non avrà a disposizione lo squalificato Veltri che è stato sanzionato con 3 giornate di squalifica. Una vera e propria mazzata causata da un referto non proprio fedele perché il ragazzo ha solo appoggiato la fronte sulla testa dell’avversario e non gli ha rifilato alcuna capocciata (“procurandogli dolore”). In compenso il tecnico riavrà Simonetti che ha scontato il turno di stop e poter nuovamente adattarsi sulla sinistra o magari riprendersi il suo posto sulla linea dei rifinitori: molto dipenderà da cosa intenderà fare Auteri con Sena, autore di una prova positiva contro il Trapani e quindi papabile per una riconferma. Nelle prove di ieri Auteri, (dopo un primo lavoro incentrato sulla forza esplosiva, svolto a gruppi, ha destinato i suoi ad esercitazioni tecnico-tattiche. La seduta si è conclusa con una partitella su campo ridotto e un lavoro di scarico finale) ha come al solito mischiato le carte in un 12 contro 12 con Oukhadda-Berra-Tosca-Ferrara, Talia-Prisco-Viviani e Pinato-Carfora-Manconi-Starita da una parte Veltri-Capellini-Viscardi-Sena, Agazzi-Acampora-Simonetti e Borello-Perlingieri-Lamesta-Lanini dall’altra”.
Altre notizie - Le avversarie
Altre notizie
- 23:00 Ecco quali potrebbero essere i gironi della prossima Serie C
- 22:04 La CAN di C a Daniele Orsato. Gli arbitri lucani nelle varie CAN
- 21:14 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 18:50 UfficialeCerignola, è Enzo Maiuri l’uomo scelto per la panchina
- 18:04 UfficialeAltamura, svolta in panchina: arriva il nuovo tecnico
- 14:40 Sorrento, a breve la ripresa dei lavori allo Stadio Italia
- 14:08 UfficialeAttacco super per la Salernitana, ecco Roberto Inglese
- 14:04 UfficialeIl Guidonia Montecelio ufficilizza l'ex Picerno Bernardotto
- 13:50 Volley Serie A2 Credem Banca 2025/26, il girone della Rinascita Lagonegro
- 20:40 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 19:51 CalciomercatoSalernitana, che colpo: Franco “El Loco” Ferrari a un passo dalla firma
- 19:34 Il Brescia escluso dalla Serie C, il Ravenna in pole per il ripescaggio
- 19:27 UfficialeAz Picerno, Carmine Tortora è il nuovo preparatore dei portieri
- 19:19 UfficialeAz Picerno, firma l'ex Turris Samuel Pugliese
- 15:14 UfficialeVolley A2, il palleggiatore Lorenzo Esposito firma con la Rinascita Volley Lagonegro
- 14:50 UfficialeValerio Antonini scatenato... altri due colpi per il suo Trapani
- 14:32 CalciomercatoIl Potenza su uno dei migliori talenti Under dell'ultima Serie D
- 14:22 UfficialeTris di entrate per il Trapani: Diego Marcolini, Niko Kirwan e Maxime Giron
- 14:14 Lutto nel mondo del calcio, deceduto in un tragico incidente Diogo Jota, calciatore portoghese del Liverpool
- 14:04 UfficialeAz Picerno, il ritorno di Andrea Esposito
- 13:38 #MondoPotenzaFUORI DAGLI SCHEMI, ECCO COLPO DI TACCO
- 01:20 L'ASP avverte: "È in atto un tentativo di truffa sulle utenze telefoniche"
- 23:00 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 23:00 La Camastra rischia una nuova crisi idrica? Ecco quanta acqua c'è nell'invaso
- 20:45 La Turris riparte dall'Eccellenza campana
- 20:34 UfficialeAncora un'entrata per il Picerno, Simone Cortese alla corte di De Luca
- 20:23 UfficialeL'Az Picerno ufficializza il difensore Antonio Granata
- 20:21 UfficialeUfficiale, Giuseppe Raffaele è il nuovo allenatore della Salernitana
- 15:02 PotenzaPotenza, primo colpo di mercato: preso il difensore Camigliano
- 13:35 SI ALLARGA LA FAMIGLIA DI TUTTOPOTENZA
- 19:59 UfficialePotenza, prolungato il contratto con mister Pietro De Giorgio
- 19:55 UfficialePasquale Maiorino rinnova con l'Az Picerno
- 17:58 Pagare per giocare, la triste storia di Enock Barwuah, fratello di Mario Balotelli
- 17:50 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 14:19 PotenzaSgominato gruppo di riciclatori dei proventi della criminalità foggiana
- 14:03 UfficialeArriva anche l'ufficialità, Giuseppe Raffaele non è più il tecnico dell'Audace Cerignola
- 13:50 UfficialeSesto acuto del Trapani, ecco Enrico Celeghin
- 13:26 CalciomercatoEccellenza lucana, il Paternicum annuncia il nuovo preparatore atletico
- 21:45 CalciomercatoÈ addio tra mister Raffaele e l'Audace Cerignola
- 20:46 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 20:14 Speciale Galà del Calcio Lucano, Antonio Vuolo e Michele Benedetto da un sogno alla realtà
- 20:06 PotenzaPotenza, la Polizia di Stato sventa rapina a portavalori, 4 arresti
- 19:23 PotenzaPotenza, con l'ufficialità di De Vito parte la campagna di rafforzamento
- 19:11 Presentato il Pallone della Serie C Sky Wifi 2025-26
- 18:50 La Salernitana sarà inserita nel girone B?
- 18:40 UfficialeTrapani, ufficiale l'ingaggio di Federico Vazquez
- 18:30 UfficialePotenza, ufficiale il rinnovo del Ds Vincenzo De Vito
- 14:20 CalciomercatoFabio Caianiello: "Giuseppe Raffaele, risoluzione con il Cerignola e poi Salernitana"
- 13:42 UfficialeVolley A2, Rinascita Lagonegro, Nicola Fortunato firma il rinnovo