“Il Benevento oscilla tra il quinto e l’ottavo posto. A Giugliano l’ultimo atto della regular-season e poi saranno playoff. I giallorossi, come d’altronde tutte le altre squadre che si qualificheranno, avranno un giorno in meno per prepararli (iniziano il 4 maggio) visto lo slittamento delle sfide dell’ultimo turno da sabato alle 16.30 a domenica alle 20.00 per via del lutto nazionale e la concomitanza con i funerali del Santo Padre. Le prime quattro posizioni di classifica sono ormai già consolidate. L’Avellino primo e promosso, l’Audace Cerignola secondo, il Monopoli terzo e a seguire il Crotone (che si è garantito la medaglia di legno grazie alla sconfitta interna del Benevento, altrimenti ancora in corsa)”. Lo scrive Il Mattino.
“Al quinto posto – precisa l’articolo – c’è attualmente il Catania (a 50 punti), che avrà una gara difficile in quel di Potenza contro una diretta concorrente. Lucani e giallorossi hanno un punto in meno (49). Ottavo il Picerno a 47 (di scena in casa col Foggia che è a forte rischio playout). Gli uomini di Auteri non possono farsi bastare il pari per due ragioni. Possono essere scavalcati sia dal Potenza che dal Picerno (in vantaggio nello scontro diretto) e finire addirittura ottavi in caso di arrivo a tre a quota 50 con Picerno (6 punti nella classifica avulsa contro i 5 del Catania e i 4 del Benevento). In caso di sconfitta si può fare la stessa fine. Solo con la vittoria il sesto posto sarebbe garantito e se il Catania non batte il Potenza, i giallorossi finirebbero quinti, con il vantaggio casalingo in entrambe le partite della fase a gironi (primo turno ed eventuale secondo, con facoltà di passare anche con 2 pareggi interni al 90’). Esiste anche la possibilità di terminare in settima posizione se il Picerno fa 3 punti e Benevento e Potenza perdono entrambe oppure se il Potenza vince e Benevento e Picerno non vincono, oppure se il Potenza perde, il Benevento pareggia e il Picerno vince”.
“Una serie di combinazioni – aggiunge il giornale – che indicano una sola strada: i giallorossi devono fare bottino pieno contro i tigrotti che a loro volta rischiano di andar fuori dai playoff. Sono infatti decimi a 43 punti con 2 lunghezze sul Trapani. In caso di sconfitta e di contemporaneo successo dei siciliani sulla Casertana, che deve imporsi a sua volta per evitare i playout contro il Messina, si ritroverebbero scavalcati. Al Giugliano basterebbe un pari per avere la certezza degli spareggi in quanto è in vantaggio nello scontro diretto col Trapani (battuto sia all’andata che al ritorno) e sarebbe avanti pure nella classifica avulsa in caso di arrivo a tre con lo stesso Trapani e la Juventus Next Gen a 44 (i bianconeri dovrebbero essere sconfitti a Messina però)”.
“Intanto la squadra – conclude il quotidiano -” da martedì ha ripreso ad allenarsi a pieno regime. Tutti presenti ad eccezione di Nardi e Meccariello. Al “De Cristofaro” Auteri non avrà a disposizione lo squalificato Veltri che è stato sanzionato con 3 giornate di squalifica. Una vera e propria mazzata causata da un referto non proprio fedele perché il ragazzo ha solo appoggiato la fronte sulla testa dell’avversario e non gli ha rifilato alcuna capocciata (“procurandogli dolore”). In compenso il tecnico riavrà Simonetti che ha scontato il turno di stop e poter nuovamente adattarsi sulla sinistra o magari riprendersi il suo posto sulla linea dei rifinitori: molto dipenderà da cosa intenderà fare Auteri con Sena, autore di una prova positiva contro il Trapani e quindi papabile per una riconferma. Nelle prove di ieri Auteri, (dopo un primo lavoro incentrato sulla forza esplosiva, svolto a gruppi, ha destinato i suoi ad esercitazioni tecnico-tattiche. La seduta si è conclusa con una partitella su campo ridotto e un lavoro di scarico finale) ha come al solito mischiato le carte in un 12 contro 12 con Oukhadda-Berra-Tosca-Ferrara, Talia-Prisco-Viviani e Pinato-Carfora-Manconi-Starita da una parte Veltri-Capellini-Viscardi-Sena, Agazzi-Acampora-Simonetti e Borello-Perlingieri-Lamesta-Lanini dall’altra”.
Altre notizie - Le avversarie
Altre notizie
- 21:05 Designato un arbitro napoletano per il derby potentino
- 19:39 PicernoReginaldo Ferreira Da Silva: "Il Picerno non può più essere considerata una squadra sorpresa"
- 19:27 La Serie C approva il "Salary Cap", a Firenze all'assemblea della Lega Pro era presente anche il presidente del Potenza Donato Macchia
- 19:22 Disponibili i tagliandi per il play off tutto potentino tra Potenza e Picerno
- 19:22 Mister Raffaele Biancolino ha ricordato l'ex portiere del Potenza Mimmo Cecere
- 19:15 Cerignola, 100 Volte Capomaggio
- 19:12 Serie C Girone A, dopo gli incidenti post Trento-Pergolettese scattano i daspo
- 19:09 Giuseppe D'Agostino presidente Casertana: "Non pagherò il premio salvezza alla mia squadra e vi spiego perchè"
- 19:07 PER GRAZIANO
- 18:59 Per il nuovo stadio del Sorrento qualcosa si muove, ma i rossoneri il prossimo anno inizieranno di nuovo la stagione calcistica ancora a Potenza
- 16:47 PotenzaL'attaccante del Potenza Schimmenti è uno dei calciatori più "richiesti" del club rossoblù
- 16:44 PotenzaPotenza, c’è una "Bici in Comune"
- 16:39 Dopo la retrocessione in Promozione il presidente del Brienza Margherita suona la carica: "Vogliamo ritornare subito in Eccelenza"
- 16:36 Serie D Girone H, l'Andria è pronta a cambiare società
- 16:32 PicernoIn vista della sfida play off del "Viviani" il Picerno organizza bus per la trasferta di Potenza
- 16:26 Dopo la partita persa con il Napoli il Torino si consola con 40 pizze... con sfottò
- 16:23 Valerio Antonini presidente Trapani: "I miei calciatori non andranno in vacanza ma si alleneranno fino al 30 giugno"
- 16:21 L'ex attaccante della Roma Diego Perotti giocherà in Prima Categoria
- 16:19 Roberto Inglese attaccante Catania: "Sono molto felice per il goal siglato a Potenza"
- 16:15 La musica del cuore, la cantante pignolese Arisa in visita al Crob di Rionero
- 16:09 PotenzaPotenza, maxi operazione dei Carabinieri che arrestano undici persone per furto, autoriciclaggio e ricettazione
- 13:17 PotenzaIn punta di… dito
- 13:08 PotenzaVolley, la PM Volley Potenza pronta per la Supercoppa del Sud
- 10:00 L'ex ds rossoblù Natino Varrà al Viviani per Potenza-Catania: "Felice di essere qui, su De Giorgio vi dico che..."
- 09:00 Serie D, il punto sulle promosse in C: tutto ancora aperto in due gironi
- 08:18 Potenza29 APRILE 2018
- 22:01 Serie C, il calendario del primo turno play off del girone
- 21:20 Promozione lucana, in Eccellenza Chiaromonte e Montalbano. Salva l'ACS 09
- 20:57 Eccellenza lucana, nei play out il Pomarico batte il Brienza e ottiene la salvezza
- 20:46 Volley A3, finale play off. La Rinascita Lagonegro vola sul 2-0
- 18:09 Domenica il Picerno sarà privo contro il Potenza del centrocampista De Ciancio squalificato
- 18:07 Il nuovo stadio "Iacovone" di Taranto avrà una nuova cover
- 17:47 Ecco quando si giocherà il primo turno play off tra Potenza e Picerno
- 17:32 Il Guidonia Montecelio (ex Monterosi) arriva in Serie C
- 17:28 PicernoDe Luca allenatore in seconda Picerno: "È un vero peccato non essere arrivati sesti"
- 17:26 PotenzaStefano Sturaro centrocampista Catania: "Faccio i complimenti al Potenza che è una bella squadra"
- 17:22 La proposta di matrimonio del difensore dell'Avellino Enrici alla sua Elena
- 17:20 PotenzaEcco chi ha vinto la gara del Campionato Italiano Formula Challenge ACI Sport 2025 – 8° Trofeo “Città di Potenza” – 2° memorial Nicola Maitilasso
- 17:11 L'Ospitaletto ritorna in Serie C dopo 27 anni con lo zampino di un potentino ex Potenza
- 17:07 La coreografia dei tifosi del Marsiglia per Papa Francesco è da brividi
- 17:04 Le lacrime del Lecce non fermano il calcio
- 17:01 Il Brindisi dell'ex allenatore del Potenza Ragno retrocede in Eccellenza
- 16:59 Valerio Antonini Presidente Trapani: "Ho una sola parola da dire... VERGOGNA!"
- 16:54 PicernoPicerno e Foggia si combattono ma dalla roulette russa del "Curcio" esce un pareggio che non serve a nessuno
- 14:58 Eccellenza lucana, la finale Play off è Elettra Marconia-Montescaglioso
- 14:47 Catania, il tecnico Toscano: "Al Potenza abbiamo concesso poco rispetto a quello che producono spesso"
- 14:39 Lieve scossa di terremoto in provincia di Potenza