Nel precedente turno di campionato la Salernitana non è andata oltre il pareggio, in casa, contro il Crotone. L’allenatore granata Giuseppe Raffaele è comunque fiducioso per il prosieguo:
“Io so e sono sicuro che questa squadra rispetto all’inizio del campionato oggi può competere. Ci può stare un momento di stanca di qualche individualità, ma la squadra sta dando l’anima e alleno giocatori forti, che dimostrano di esserci. Sono molto più tranquillo adesso che qualche settimana fa sull’equilibrio totale della squadra. La continuità per me è fondamentale perchè i campionati non si vincono a novembre, com’è fondamentale la crescita delle individualità. Dobbiamo trovare soluzione soluzioni alternative perchè le avversarie ti studiano, ma c’è il potenziale per sprintare fino alla fine del girone d’andata”.
“Ci resta il rammarico perchè nelle ultime partite secondo me meritavamo di più. Se l’arbitro non avesse annullato il gol contro il Crotone penso che avremmo ottenuto una vittoria legittima ma noi dobbiamo andare oltre, cercando di essere imprevedibili e restare compatti perchè la compattezza è determinante. Stiamo interpretando bene il percorso, possiamo crescere ancora tanto. Sono molto fiducioso perchè ho visto passi in avanti nella fase difensiva, nell’andare ad aggredire la palla, nello stare alti. Dobbiamo rimandare in rete i nostri attaccanti e torneremo a farlo”.
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Le avversarie
Altre notizie
- 22:49 PotenzaI FISCHI
- 22:49 Serie D girone H, i risultati della 16ª giornata. Giornata nera per le lucane
- 22:24 Il presidente rossoblù Donato Macchia non ha seguito il match tra Potenza e Catania, ecco perchè
- 22:15 Eccellenza Basilicata, i risultati della 15ª giornata. Comandano Melfi e Oppido
- 21:53 Promozione lucana, risultati e classifica della 15ª giornata. In testa Matera e Genzano
- 21:46 PotenzaPotenza-Catania 1-1, le pagelle: punto d’oro in piena emergenza
- 21:00 Stoici!
- 19:41 Potenza-Catania, Rolfini: "Gol regolare annullato, grande amarezza per il risultato"
- 19:29 Potenza-Catania, Toscano: "Meritavamo di vincere, ma la partita è stata condizionata da episodi dubbi"
- 19:15 PotenzaPotenza, De Giorgio esalta il gruppo: "In dieci per 91 minuti, abbiamo dimostrato il nostro valore"
- 19:10 PotenzaImpresa rossoblù: pari col Catania con una squadra decimata
- 18:20 PotenzaPotenza-Catania 1-1: rossoblù eroici con l'uomo in meno, la capolista si ferma al Viviani!
- 16:45 PotenzaPotenza-Catania, spettatori e incasso della partita
- 14:30 Potenza-Catania 1-1. Che capolavoro!
- 13:38 POTENZA-CATANIA, le formazioni ufficiali
- 12:59 PicernoPicerno, Bertotto dopo la sconfitta contro la Salernitana: "Prestazione buona, ma non basta ora servono punti"
- 12:53 Serie C, PM Volley frenata in Campania: successo netto per Pontecagnano!
- 12:43 Prima battuta d’arresto per la Basilicata Nuoto 2000 nella trasferta di Roma!
- 12:33 Serie B, Potenza C5: i rossoblù piegano il Ferrandina e volano in zona playoff!
- 12:07 Basket serie B: sette giorni perfetti per la Basilia BCC, Ariano Irpina battuta e terza vittoria di fila!
- 00:59 Potenza-Catania, dove vedere il match in tv
- 22:55 PotenzaPotenza-Catania, come procede la prevendita? Le ultime dalla biglietteria
- 22:20 Potenza-Catania: previsioni meteo al "Viviani"
- 21:20 PotenzaAlla cena di Natale del Potenza era presente anche la sorella dell'attaccante dell'Inter e della Nazionale Pio Esposito, ecco perchè
- 20:37 PotenzaIl Potenza anti-Catania è (quasi) pronto
- 19:05 Paura per il ds della Salernitana Faggiano, trasportato al San Carlo di Potenza
- 18:55 Catania, il tecnico Toscano: "Nessuna prova del nove a Potenza. Caturano? Mi auguro che sarà determinante al Viviani"
- 18:07 Felice Evacuo: "Potenza è un campo difficilissimo, trasferta complicata per il Catania"
- 17:20 PotenzaPotenza, la Primavera 3 impatta 2-2 ad Arezzo
- 17:03 PicernoPicerno-Salernitana, spettatori e incasso della partita
- 16:53 PicernoBeffa all'ultimo respiro. La Salernitana espugna Picerno
- 12:07 PotenzaFine settimana intenso per il settore giovanile, in Eccellenza femminile le rossoblù a caccia del tris. Ecco tutti gli impegni!
- 02:40 PotenzaL'ENTUSIAMO RITROVATO
- 22:43 PotenzaPotenza, festa di Natale con 450 invitati: presenti società, squadra, staff tecnico, sponsor e stampa
- 18:00 LA MERAVIGLIA DI CRISTIANO
- 16:45 Catania, pochi dubbi per mister Toscano in vista del Potenza: suggestione Caturano dal primo minuto!
- 16:11 PotenzaIl Potenza ha trasformato il "Viviani" in una vera e propria fortezza
- 16:09 PotenzaErrico Porzio sbarca a Potenza: domenica l’inaugurazione di "Porzio…ni di Pizza"
- 16:00 Cavese, risoluzione del contratto con il centrocampista Rizzo!
- 15:49 PicernoPicerno, l'ultimo arrivato Bellodi: "Servirà la partita perfetta noi dobbiamo e vogliamo vincere"
- 15:28 PotenzaPotenza, il tecnico De Giorgio: "Contro il Catania è fondamentale sbagliare il meno possibile"
- 15:27 Picerno, mister Bertotto alla vigilia: "Siamo in difficoltà, ma con la Salernitana serviranno voglia e motivazioni extra"
- 15:15 CalciomercatoSalernitana, l’ex Potenza Cuppone è il prescelto per rinforzare l’attacco!
- 15:10 Trapani, ennesimo colpo di "teatro" di patron Antonini: "Rilancio il progetto"
- 15:00 Ternana penalizzata di 5 punti: il prossimo avversario di Coppa del Potenza stangato dal TFN!
- 12:51 PotenzaSorteggio delle semifinali di Coppa Italia, sarà Ternana-Potenza
- 11:20 Ecco dove seguire il sorteggio delle semifinali di Coppa Italia


