Dopo aver espugnato il campo dell’Altamura nell’ultimo turno, la Salernitana torna davanti al proprio pubblico e domani pomeriggio ospiterà il Potenza nella quindicesima giornata di Serie B. Il fischio d’inizio è previsto per le 17:30 allo stadio Arechi.

Alla vigilia, mister Giuseppe Raffaele ex di turno ha sottolineato la difficoltà della sfida: “Affrontiamo una squadra ostica che nell’ultimo turno ha battuto il Trapani nonostante l’inferiorità numerica. Sarà una partita impegnativa. Eccezion fatta per Cabianca, stiamo recuperando alcuni giocatori assenti nelle ultime gare. De Boer è pronto a rientrare dopo due settimane di allenamenti regolari, ma valuteremo tutti gli aspetti con attenzione. Anche Villa ha ripreso a lavorare con il gruppo e decideremo domani se schierarlo”.

L’allenatore granata ha poi fatto il punto sul momento della squadra: “Abbiamo segnato quasi sempre, tranne in tre partite. In settimana ci siamo concentrati sulla finalizzazione, perché nelle ultime gare abbiamo creato molto senza concretizzare appieno. Sono momenti normali della stagione e siamo sereni, soddisfatti di quanto fatto finora”.

Infine, Raffaele ha sottolineato lo spirito del gruppo e l’importanza del sostegno dei tifosi: “Il morale è alto, stiamo conducendo un buon campionato e vogliamo continuare così. La concentrazione resta massima e l’appoggio dei nostri tifosi sarà fondamentale anche domani”.

Sezione: Le avversarie / Data: Sab 22 novembre 2025 alle 13:17 / Fonte: TuttoSalernitana
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print