Dopo aver espugnato il campo dell’Altamura nell’ultimo turno, la Salernitana torna davanti al proprio pubblico e domani pomeriggio ospiterà il Potenza nella quindicesima giornata di Serie B. Il fischio d’inizio è previsto per le 17:30 allo stadio Arechi.
Alla vigilia, mister Giuseppe Raffaele ex di turno ha sottolineato la difficoltà della sfida: “Affrontiamo una squadra ostica che nell’ultimo turno ha battuto il Trapani nonostante l’inferiorità numerica. Sarà una partita impegnativa. Eccezion fatta per Cabianca, stiamo recuperando alcuni giocatori assenti nelle ultime gare. De Boer è pronto a rientrare dopo due settimane di allenamenti regolari, ma valuteremo tutti gli aspetti con attenzione. Anche Villa ha ripreso a lavorare con il gruppo e decideremo domani se schierarlo”.
L’allenatore granata ha poi fatto il punto sul momento della squadra: “Abbiamo segnato quasi sempre, tranne in tre partite. In settimana ci siamo concentrati sulla finalizzazione, perché nelle ultime gare abbiamo creato molto senza concretizzare appieno. Sono momenti normali della stagione e siamo sereni, soddisfatti di quanto fatto finora”.
Infine, Raffaele ha sottolineato lo spirito del gruppo e l’importanza del sostegno dei tifosi: “Il morale è alto, stiamo conducendo un buon campionato e vogliamo continuare così. La concentrazione resta massima e l’appoggio dei nostri tifosi sarà fondamentale anche domani”.
Autore: Marco Laguardia
Altre notizie - Le avversarie
Altre notizie
- 13:17 Salernitana-Potenza, il grande ex Raffaele alla vigilia: "Partita impegnativa, ma siamo pronti"
- 13:11 Salernitana-Potenza: i convocati di mister Raffaele!
- 13:04 PicernoPicerno, Bertotto in vista del Monopoli: "Abbiamo toccato il fondo, ora è il momento di reagire"
- 12:52 Serie C Sky WiFi: Il 15º turno si apre con la vittoria del Cerignola, oggi cinque incontri in programma!
- 12:31 PotenzaSettore Giovanile, al Via il Weekend Rossoblù: Primavera in Campo alle 12:00, per Under 13 e Under 14 doppia sfida al Catanzaro!
- 14:00 PotenzaMister De Giorgio: "Con la Salernitana ci vuole la partita perfetta"
- 13:00 Salernitana-Potenza, partita la prevendita per il settore ospiti ma con una "limitazione"
- 12:44 PotenzaPotenza, il tecnico De Giorgio: "Serve grande attenzione, la Salernitana è forte in ogni reparto"
- 09:30 PotenzaIl Potenza è interessato a un ex difensore di Reggina e Crotone?
- 07:30 CalciomercatoIl Taranto si fionda su un ex centrocampista del Potenza
- 07:00 Trapani, Luigi Volume è il nuovo direttore dell’area tecnica
- 18:51 Girone C, media spettatori dopo 14 giornate: comanda il Catania, il Potenza tra le migliori!
- 18:39 Eccellenza Lucana: nel derby del "Vulture" divieto di vendita dei biglietti ai residenti a Melfi!
- 18:18 Serie C, tra tanti nomi importanti, è Ricciardi del Cosenza la "stella" del girone C!
- 18:08 Basket Serie B, seconda sconfitta consecutiva per la Basilia BCC Basket Potenza: Catanzaro passa al PalaPergola!
- 17:59 Il presidente della FIGC Gravina rilancia: “Troppe squadre professionistiche, così il calcio italiano non regge più!”
- 17:54 L'attaccante Capanni saluta il Siracusa: definita la risoluzione consensuale!
- 14:00 Carabinieri, controllo del territorio: denunce, sequestri e due arresti
- 13:40 PicernoPicerno, l'ex Potenza Cristiano Laviero è il nuovo SLO
- 20:52 PotenzaVerso la sfida dell'Arechi. Il ds Di Bari: "La Salernitana è una squadra importante, faremo di tutto per mettere in difficoltà la capolista"
- 19:07 Serie C, girone C: anche un giocatore del Potenza nella Top 11 della quattordicesima giornata!
- 18:53 Coppa Italia Serie D: grande impresa del Francavilla in Sinni che elimina il Fasano, e si "regala" la Nocerina ai quarti!
- 18:45 PotenzaPotenza, doppia sconfitta in Sicilia: Under 17 e Under 15 cedono al Trapani!
- 18:33 Sorrento, dopo quasi un anno i tifosi tornano al "Viviani": “La squadra va sostenuta ora”
- 18:14 PotenzaAnatriello ritrova il gol e punta la Salernitana: “Gol liberatorio. All’Arechi per ripeterci”
- 18:02 #MondoPotenzaPotenza, 87 giorni senza vittorie esterne: a Salerno la sfida più difficile
- 15:19 Team Altamura, l'ex rossoblù Rosafio: "La sconfitta contro la Salernitana difficile da accettare"
- 14:12 CalciomercatoTaranto-Loiodice, uno dei trasferimenti più onerosi di sempre tra i dilettanti
- 12:47 PotenzaPotenza, si fanno i primi nomi se dovesse partire Alastra a gennaio
- 12:39 PotenzaPotenza, contro la Salernitana dovrebbe esserci ancora Cucchietti tra i pali
- 11:49 Salernitana-Potenza sarà trasmessa in chiaro
- 11:38 Boccata d’ossigeno per la Diga del Camastra: il livello dell’acqua torna a salire
- 11:14 Salernitana-Potenza, i tre motivi che potrebbero aver portato a vietare la trasferta
- 11:00 Il Sorrento sceglie Cristian Serpini come nuovo allenatore, Cacace è il nuovo ds
- 23:34 Salernitana-Potenza, la prevendita al momento è un flop
- 21:35 PotenzaGiro d'Italia 2026, Potenza sarà arrivo di tappa?
- 20:45 Anche Michele Pazienza tra gli spettatori di Potenza-Trapani
- 18:26 PotenzaPotenza, te lo ricordi Vuletich? L'ex attaccante rossoblù: "Ho lasciato ottimi rapporti con la città, l'obiettivo era la B"
- 17:06 PotenzaGiudice sportivo, stop di un turno per Bachini: salterà la sfida di Salerno
- 15:22 PotenzaPotenza, per gennaio si pensa ad un attaccante di proprietà del Cittadella
- 14:21 Ribaltone in casa Sorrento, esonerati allenatore e ds
- 13:26 PotenzaSalernitana-Potenza, vietata la trasferta ai tifosi rossoblù
- 11:59 PotenzaPotenza, De Marco: "Sono molto contento del gol, siamo una squadra vera"
- 23:20 PotenzaTanti auguri di buon compleanno al ds Di Bari
- 19:26 Salernitana-Potenza, è partita la prevendita dei biglietti
- 19:01 PotenzaUn solo cuore granata sugli spalti del "Viviani"!
- 18:52 Ribaltone a Sorrento: allenatore e direttore sportivo ad un passo dall'esonero!
- 18:09 Basket Serie B: si ferma a Fasano la striscia di imbattibilità della Basilia BCC Basilicata Potenza!
- 17:37 PotenzaMa con l'FVS che si fa?
- 15:24 Salernitana, Tascone: "Dobbiamo scappare da questa categoria, mister Raffaele tra i più preparati"


