Alla vigilia della delicata trasferta di Monopoli, il Picerno  reduce da sei sconfitte nelle ultime sette gare e fanalino di coda del girone cerca di ritrovare fiducia. In conferenza stampa, mister Valerio Bertotto ha provato a rialzare il morale della squadra:

«La fiducia deve restare altissima», ha sottolineato. «La classifica è pesante e i risultati non ci stanno aiutando, ma non possiamo permetterci atteggiamenti arrendevoli. Nell’ultima gara siamo mancati in aggressività, un aspetto fondamentale per tirarsi fuori da situazioni come questa. Abbiamo lavorato tanto e mi aspetto una risposta vera già domani».

Il tecnico ha anche commentato le parole dure del direttore Greco:
«Le sue critiche nascono da passione e senso di appartenenza. Ora tocca a noi dimostrare di essere uomini e reagire. Abbiamo toccato il fondo e non è più accettabile essere passivi. L’unica strada è aumentare concentrazione, determinazione e fame».

Nonostante la crisi, la società ha confermato la fiducia a Bertotto, che però non nasconde la difficoltà del momento:
«Situazioni così non le avevo mai vissute. Sono sempre riuscito a incidere subito, questa volta no. Ma continuo a lavorare per mettere i ragazzi nelle condizioni migliori: il cambiamento passa da loro, noi dobbiamo accompagnarli».

Sui punti necessari da qui alla sosta natalizia, il tecnico è stato categorico:
«Ogni partita vale tre punti. In cinque gare ce ne sono 15 in palio: non mi pongo limiti. Siamo ultimi, sì, ma a ridosso delle altre. Questo ciclo può cambiare la stagione, a partire dalla sfida di domani contro un avversario di valore come il Monopoli».

Sezione: Qui Picerno / Data: Sab 22 novembre 2025 alle 13:04 / Fonte: TuttoC
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print