In attesa del match di lunedì sera al "De Cristofaro" di Giugliano, il Picerno continua a lavorare con attenzione sul fronte mercato. La dirigenza melandrina è impegnata nel completamento dell’organico da mettere a disposizione di mister Bertotto e, all’appello, mancherebbero ancora due rinforzi nel reparto offensivo: una punta centrale e un esterno d’attacco.
Tramontata definitivamente la pista che portava a Nepi, passato al Perugia, il club rossoblù valuta ora nuovi profili. Per il ruolo di esterno offensivo resta sempre vivo l’interesse per Federico Ricci del Crotone. L’attaccante, poco utilizzato da Longo nel corso della stagione, sarebbe alla ricerca di una nuova opportunità per rilanciarsi. Un profilo di esperienza che potrebbe garantire qualità e profondità alla manovra offensiva del Picerno.
Un’altra ipotesi, invece, non ha trovato riscontri positivi: si tratta di Kanouté, ex Trapani e attualmente al Perugia. Secondo indiscrezioni di mercato, l’attaccante senegalese non avrebbe gradito la destinazione Picerno, facendo così sfumare la trattativa.
Per quanto riguarda il ruolo di punta centrale, il Picerno potrebbe nuovamente pescare in casa Siracusa. Dopo l’arrivo di Guadagni, il nome nuovo emerso dalle voci di mercato è quello di Gianluca Contini, classe 2001, che con la maglia aretusea ha realizzato cinque reti tra campionato e Coppa. Un profilo giovane ma interessante, capace di garantire prospettiva e duttilità offensiva.
Da non escludere, infine, un possibile assalto a Murano, qualora il Potenza non dovesse affondare il colpo in maniera concreta. L’attaccante vietrese ha espresso la volontà di avvicinarsi a casa e anche la soluzione Picerno potrebbe rappresentare un’opzione gradita.
Il mercato resta dunque aperto e in continua evoluzione, con il Picerno pronto a cogliere le occasioni giuste per completare la rosa e affrontare al meglio il prosieguo della stagione.
Autore: Marco Laguardia
Altre notizie - Qui Picerno
Altre notizie
- 14:23 Ternana, Foresti: "Per la Coppa Italia prezzi popolari, i ragazzi si giocano una fetta di stagione fondamentale"
- 07:00 Ancora un passo falso per la Salernitana, le ultime sul futuro di mister Raffaele
- 06:30 PicernoIl Picerno sbanca Giugliano e abbandona l'ultimo posto
- 23:05 Un grande abbraccio al nostro direttore Rosario Cammarota
- 19:28 BCC Basilia Basket Potenza, il nuovo anno si apre con una grande vittoria casalinga!
- 19:19 Serie C femminile, per la Pm Gruppo Macchia Potenza prima sconfitta casalinga stagionale!
- 18:58 Trapani, nuovi guai: esclusa dal campionato la squadra di basket, ora l’attenzione si sposta sulle prossime scadenze calcistiche!
- 18:49 PicernoCalciomercato, Picerno a caccia del bomber: tre i profili sul tavolo!
- 18:28 Coppa Italia Serie C, verso la semifinale: rese note le designazioni arbitrali di Ternana-Potenza!
- 18:07 PicernoVerso Giugliano-Picerno, Bertotto: “Settimana intensa, siamo pronti a una gara dura”
- 17:56 PotenzaEccellenza Femminile: il Potenza ribalta la Vultur Woman e conquista la seconda vittoria consecutiva!
- 16:14 PotenzaTernana-Potenza, in vendita i biglietti per il settore ospiti
- 01:23 Una Rinascita Lagonegro da urlo! Battuta 3-1 la capolista Tinet Prata di Pordenone
- 00:39 Serie C Sky wifi girone C, 21ª giornata vince il Catania, pareggia il Benevento. Crollo Potenza
- 00:03 Serie D girone H, i risultati della 19ª giornata. Risultati opposti per le lucane
- 23:49 Eccellenza lucana, i risultati della 18ª giornata. Melfi bloccato dal San Cataldo, Oppido a un punto
- 23:13 Promozione lucana, i risultati della 18ª giornata. Allunga l'Invicta Matera
- 22:04 Numeri incredibili per Tuttopotenza!
- 17:47 Si sblocca l’ex Potenza Caturano con la maglia del Catania: gol spettacolare al 92'
- 17:40 La lucana Francesca Palumbo d’argento nella Coppa del Mondo di fioretto a Hong Kong!
- 17:29 PotenzaSerie B, Potenza C5: il 2026 si apre con una sconfitta a Brindisi!
- 17:03 Cuore e reazione non bastano: la Basilicata Nuoto 2000 cede in casa della capolista Catania!
- 16:37 PotenzaPotenza, una comunicazione che fa scuola: boom social per la presentazione di Murano!
- 16:13 UfficialeAZ Picerno, dopo gli acquisti i rinnovi: si riparte dalle certezze!
- 19:16 CalciomercatoLa Ternana prossimo avversario del Potenza mette a segno il colpo Panico dall'Avellino
- 15:47 PicernoAZ Picerno, il Dg Greco a tutto campo: "Giocatori di valore hanno scelto il nostro progetto, superiamo le difficoltà"
- 15:34 Ternana, Liverani dopo il ko con l’Ascoli avverte il Potenza: "Incidente di percorso, mercoledì abbiamo una semifinale da vincere"
- 15:08 UfficialeBenevento, il lucano Raffaele Cantisani ceduto in prestito in Serie D!
- 14:57 Audace Cerignola, il tecnico Maiuri: "Non è stata una gara semplice, il Potenza ci ha messo subito in difficoltà"
- 14:46 Trapani, è sempre caos, patron Antonini ai tifosi: "Presto andrete a vedere la serie E"
- 14:40 CalciomercatoL'ex Potenza Viteritti saluta il Monopoli e riparte dal girone B!
- 09:44 CalciomercatoPotenza, è ufficiale il ritorno di Jacopo Murano
- 01:24 PotenzaAudace Cerignola-Potenza 4-0, le pagelle: serata amara al Monterisi
- 23:36 PotenzaPotenza, mister De Giorgio nel post gara: "Chiediamo scusa, oggi non c'è nulla da salvare"
- 23:23 PotenzaCerignola-Potenza 4-0: i rossoblù vengono travolti al "Monterisi" al termine di una brutta prestazione!
- 23:15 PotenzaColpo di Tacco di Mary Zirpoli. Una caduta dura, di quelle che fanno male e lasciano il segno
- 20:30 LIVE. Audace Cerignola-Potenza 4-0. Potenza assente, poker gialloblu
- 19:55 AUDACE CERIGNOLA-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 18:09 CalciomercatoEcco chi è in pole per l'ex Potenza Luigi Cuppone
- 17:33 PotenzaPotenza, chiude il ponte di Via Grippo
- 14:30 CalciomercatoIl calciomercato del girone C della Serie C Sky wifi
- 14:13 UfficialeL'AZ Picerno cede Energe al Crotone
- 14:02 PotenzaIl match di questa sera tra Audace Cerignola e Potenza sarà visibile in chiaro
- 13:44 PicernoIl Picerno blinda il suo portiere: Richard Marcone ha prolungato fino al 2027
- 12:48 L’allenatore del Crotone Emilio Longo saluta Murano: "Ha sempre dato il massimo, gli auguriamo il meglio per la nuova avventura"
- 02:34 Audace Cerignola-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 02:21 PotenzaIl Potenza anti-Cerignola è (quasi) pronto
- 00:33 Audace Cerignola, il tecnico Maiuri: "Arriviamo bene alla partita contro il Potenza"


