Nuovo scossone tecnico nel girone C di Serie C. Il Sorrento ha deciso di intervenire in modo drastico sulla propria area sportiva dopo le due sconfitte consecutive contro Crotone e Audace Cerignola, arrivate in seguito al pareggio di Benevento che aveva lasciato comunque segnali poco incoraggianti.

La società rossonera ha optato, (manca solo l’ufficialità), per l’esonero del direttore sportivo Alessandro Amarante e dell’allenatore Mirko Conte, ritenuti non più in grado di invertire la rotta in una fase critica della stagione. Per la gestione del mercato il club sembra intenzionato a puntare su Davide Cacace, già inserito nell’organigramma societario e pronto ad assumere un ruolo operativo.

Per la guida tecnica il profilo in cima alla lista è quello di Cristian Serpini, reduce dall’esperienza al Carpi e considerato un tecnico in grado di dare immediata solidità. Restano comunque vive altre ipotesi: in valutazione ci sono anche Dossena, Cangelosi e Volpe, alternative percorribili qualora non si chiudesse con Serpini.

Il Sorrento sceglie così una netta accelerazione sul fronte tecnico e dirigenziale, con l’obiettivo di rilanciare una stagione fin qui deludente e rimettersi rapidamente in carreggiata.

Sezione: Le avversarie / Data: Lun 17 novembre 2025 alle 18:52 / Fonte: Calciobenevento.it
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print