Con la sconfitta sul punteggio di 3-0 sul campo del Potenza, si interrompe la striscia positiva del Team Altamura, che prima di sfidare i potentini arrivava da sei risultati utili consecutivi, grazie a cinque vittorie e un solo pareggio. Il match si mette subito in salita per i pugliesi: al 21' restano in dieci per l'espulsione di Falasca, che ha preceduto il vantaggio dei rossoblù su calcio di rigore. Poi, al 33' arriva il raddoppio e infine, al 57' i biancorossi incassano il terzo gol che chiude definitivamente le sorti dell'incontro. Al termine del match, il tecnico dei biancorossi, Devis Mangia, ha commentato così la sconfitta:

"Abbiamo avuto un buon approccio, poi l'infortunio di Crimi, l'espulsione e il calcio di rigore hanno inciso, soprattutto contro una squadra di qualità come il Potenza, che vanta un'idea di gioco e individualità importanti. Oggi era una partita che doveva andare così, considerando anche i due eurogol subiti. Può succedere e faremo tesoro degli errori che potevamo evitare. Nonostante la sconfitta, siamo riusciti a fare diverse cose positive, come gestire il palleggio in inferiorità".

"L'occasione di Mogentale nella ripresa? Ci avrebbe dato sicuramente una spinta per gli ultimi minuti, ma è andata così". Infine, Mangia chiude: "Dobbiamo pensare alla salvezza e, se al termine della stagione raggiungeremo l'obiettivo, sono sicuro di aver fatto un ottimo lavoro con la squadra. Ora lavoreremo in vista della prossima sfida contro la prima della classe".

Sezione: Le avversarie / Data: Lun 16 febbraio 2026 alle 14:45 / Fonte: Tutto Calcio Puglia
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print