Si chiude il girone d’andata con una sconfitta per la Basilicata Nuoto 2000, superata 15-7 dal Circolo Nautico Salerno nel posticipo serale del raggruppamento 4 di Serie B, disputato a Santa Maria Capua Vetere.

L’avvio di gara vede la formazione lucana costretta a inseguire fin dalle prime battute. Il Salerno parte con grande intensità e trova continuità in fase offensiva, portandosi rapidamente sul 5-0. La Basilicata riesce a sbloccarsi con Errichiello in superiorità numerica dopo oltre dieci minuti, ma i padroni di casa mantengono il controllo del ritmo e allungano ulteriormente prima dell’intervallo lungo, chiuso sul 9-3.

Nel terzo periodo i biancoverdi provano a rientrare in partita con Vuolo, tra i più incisivi dei suoi, ma la maggiore efficacia del Salerno in fase realizzativa impedisce di ridurre sensibilmente il divario. Errichiello si conferma riferimento offensivo anche nel finale, trovando un’altra marcatura in superiorità. Nell’ultimo tempo spazio alle rotazioni per entrambe le squadre, con Petrone e Cerchiaro che rendono meno pesante il passivo.

Il punteggio finale di 15-7 fotografa una gara in cui la Basilicata Nuoto 2000 ha faticato soprattutto nella prima metà di incontro, pagando l’approccio deciso degli avversari. La formazione lucana archivia così il girone d’andata con l’obiettivo di ripartire dagli aspetti positivi emersi, in vista della seconda parte di stagione.

Sezione: Altri Sport / Data: Lun 16 febbraio 2026 alle 17:58 / Fonte: basilicata nuoto 2000
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print