La Fiorentina parte con il piede giusto e supera 3-0 il Grosseto nella prima uscita stagionale. Un test utile per mettere minuti nelle gambe e valutare i giovani a disposizione di Stefano Pioli.

A decidere la sfida sono state le reti di Braschi e dell’ex Ternana Montenegro nel finale di primo tempo, oltre al sigillo di Bianco nella ripresa.

Il match si è sbloccato al 45’ con la rete di Braschi, abile a finalizzare un’azione ben orchestrata e rifinita da un assist preciso di Dzeko. Due minuti più tardi, al 47’, è arrivato il raddoppio firmato da Montenegro, centrocampista offensivo classe 2007, cresciuto nel settore giovanile della Ternana e protagonista nell’ultima stagione con la Primavera allenata da Stefano Morrone, trasferitosi da poche settimane alla Fiorentina dopo che la Ternana ha scelto di non offrirgli un contratto, ha impreziosito il proprio esordio in maglia viola con un gol di qualità: inserimento puntuale e conclusione vincente su una manovra iniziata da Dzeko e rifinita da Puzzoli.

Nella ripresa, al 14’, è arrivato il terzo gol con Bianco che ha chiuso definitivamente i giochi.

Sezione: Mondo Calcio / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 12:44 / Fonte: ternananews.it
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print