E’ già corsa contro il tempo in Serie C che da qui a un paio di settimane rischia di dover fare i conti con casi di difficile risoluzione. Sì, perché il campionato non è ancora cominciato, ma ci sono squadre che le stanno tentando tutte per scongiurare l’esclusione dal torneo, nonostante le stesse solo poco più di un mese fa abbiano ricevuto il via libera all’iscrizione prima dalla Covisoc e poi dal Consiglio federale. 

Preoccupante, in particolar modo, la situazione della Triestina che non ha rispettato la scadenza dello scorso 1° luglio e che è alle prese anche con la richiesta di messa in mora da parte dei tesserati. Se non pagherà entro il 22 luglio, i calciatori sarebbero liberi di trovarsi un’altra sistemazione, ma questo potrebbe essere il male minore. Perché si avvicina il 1° agosto, termine tassativo entro il quale va pagata la mensilità di giugno: se la società alabardata non dovesse farlo, andrebbe incontro all’esclusione dal campionato.

Ed è per questo che probabilmente il presidente Ben Rosenzweig sembra si sia convinto a valutare la strada della vendita. Il pressing interno e quello esterno sembra aver fatto breccia sul presidente. C’è un soggetto che ha espresso un interesse concreto ad acquistare. Ne è nata un’interlocuzione ed è troppo presto per definirla una vera trattativa anche se i tempi sono stretti, anzi strettissimi, e ogni giorno che passa è come un macigno sulle possibilità di sopravvivenza dell’Unione.

Altra società che non sembra in grado di far fronte agli impegni economici è il Rimini. I romagnoli saranno penalizzati per aver ‘bucato’ la scadenza del 1° luglio scorso e hanno almeno evitato la messa in mora, pagando in ritardo gli stipendi ai tesserati. Per far fronte alla prossima, però, serve circa un milione e in questo momento tale liquidità manca sul conto corrente societario. Non a caso, anche l’attuale proprietà si sta guardando intorno alla ricerca di acquirenti o di possibili soci. Ma potrebbe essere troppo tardi.

Sezione: Mondo Calcio / Data: Dom 20 luglio 2025 alle 16:36 / Fonte: Calciobenevento.it
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print