“Hasta siempre, Santo Padre!”. E’ questo il messaggio di saluto che il San Lorenzo de Almagro rivolge a Papa Francesco nel giorno della scomparsa.
Il pontefice era dichiaratamente un grande tifoso della società argentina, che sul proprio sito ricorda: “Socio onorario del nostro club, la sua passione per il San Lorenzo ci ha sempre profondamente commosso e ci unisce in una preghiera costante per la sua anima. Fin da bambino è stato affascinato dai colori blu e rosso, richiesti dalla sua famiglia: suo padre, Mario José, giocava a basket in Avenida La Plata. Dalla sua casa a Flores imparò ad amare il Ciclone. E si godeva quella squadra emblematica del Viejo Gasómetro, campione nel 1946, che schierava in attacco Armando Farro, René Pontoni e Rinaldo Martino. La sua idolatria per René era senza pari”.
Il club ricorda ancora: “Da sempre vicino al club, celebrò una messa nella cappella della Città dello Sport quando era già arcivescovo di Buenos Aires (incarico che aveva assunto nel 1998) e amministrò il sacramento della Cresima ad alcuni ragazzi del collegio: tra questi, anche Angelito Correa. E ogni traguardo lo ha celebrato insieme a noi, con enorme generosità, ricevendo in Vaticano le delegazioni che lo hanno visitato durante i suoi anni di pontificato. L’anno scorso, ad esempio, ha ricevuto il nostro presidente, Marcelo Moretti, che ha proposto ufficialmente che il futuro stadio di Avenida La Plata venga intitolato a ‘Papa Francesco’.
Commosso, il Santo Padre accettò senza esitazione”.
Per il San Lorenzo “fu un personaggio chiave nella vita istituzionale argentina, un uomo riflessivo, aperto e colto, assolutamente devoto alle sue convinzioni e alla sua visione del mondo. E un tifoso del San Lorenzo che ci ha riempito di orgoglio, trasmettendo questa meravigliosa passione in ogni occasione che ha avuto modo di incontrare.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:17 PotenzaPotenza-Latina, le ultime dalla biglietteria
- 18:42 Serie B, Pallanuoto: crisi senza fine per Basilicata Nuoto 2000 che cede di misura all'Etna sport!
- 18:37 Serie B, Potenza C5: rossoblù sconfitti di misura nel derby lucano dal Ferrandina!
- 18:28 Serie A2 Credem Banca: Rinascita Lagonegro show a Siena: vittoria netta e salvezza matematica!
- 18:21 Basket, Serie B: Basilia Potenza sconfitta sul parquet della capolista Marigliano!
- 18:15 Picerno, la delusione di De Luca nel post Trapani: “Non dobbiamo diventare il Real Madrid, ma lavorare meglio”
- 17:56 Ecco la designazione arbitrale per la finale di Coppa Italia Serie C tra Potenza e Latina!
- 14:46 Catania, ecco chi sarà il successore di Domenico Toscano
- 14:41 PotenzaPotenza-Latina, ecco i biglietti venduti finora nel settore ospiti
- 14:28 Scossone in casa Catania, ufficiale l'esonero di Domenico Toscano
- 14:12 Il Catania ha deciso di sollevare dall'incarico il tecnico Domenico Toscano
- 13:46 PotenzaFinale di Coppa Italia, il Potenza con il logo "Regione"
- 13:02 PotenzaPotenza-Latina, Curva Ovest sold out: restano pochi biglietti in tribuna
- 12:42 Clamoroso ma non troppo, la Ternana ha esonerato Liverani
- 11:56 PicernoPicerno, il dg Greco: "Questo è il momento di stare tutti uniti"
- 10:40 PotenzaPotenza-Latina, si va verso il sold out
- 21:42 Serie D girone H, risultati e classifica della 27ª giornata. Un solo punto per le lucane
- 21:24 Eccellenza lucana, risultati e classifica della 27ª giornata. Il Melfi ritorna in Serie D
- 21:06 Promozione lucana, risultati e classifica della 27ª giornata. L'Invicta Matera allunga su Pietragalla e Corleto
- 20:30 Dopo 23 anni il Melfi ritorna in Serie D
- 20:27 PotenzaAnche l'allenatore del Potenza De Giorgio ha visto Picerno-Trapani, ecco perchè
- 19:59 Un ex Potenza ha seguito insieme ai tifosi del Cosenza il match Casarano-Cosenza
- 19:54 PicernoAl "Curcio" Picerno e Trapani non vanno oltre l'1-1
- 14:39 PotenzaTanti addetti ai lavori hanno assistito al match tra Potenza e Cavese
- 11:22 Potenza, cresce l’attesa per la finale: la Coppa Italia sarà esposta in città mercoledi prima della gara!
- 11:17 Latina, Volpe guarda alla Coppa: "Finale speciale, ma da vivere con serenità"
- 10:50 Salernitana, possibile svolta societaria: Iervolino verso la cessione!
- 10:42 Primavera 3, ultimi minuti fatali ai rossoblù che cadono sul campo del Gubbio!
- 23:54 #MondoPotenzaPotenza-Cavese, le interviste pre gara: Giulio Brienza
- 23:48 #MondoPotenzaPotenza-Cavese, le interviste pre gara: Ettore Cammarota
- 23:36 #MondoPotenzaPotenza-Cavese, le interviste pre gara: Daniele Stefani
- 23:18 #MondoPotenzaPotenza-Cavese, le interviste pre gara: Marco Laguardia
- 22:35 PotenzaPotenza-Cavese, pomeriggio storto per Zoppi: direzione insufficiente
- 21:54 PotenzaTUTTI IN CURVA!
- 21:16 PotenzaPotenza-Latina, già domani il sold-out?
- 21:03 PotenzaPotenza-Latina, il "Viviani" si scalda: ecco quanti abbonati hanno già acquistato il biglietto
- 21:00 PotenzaPotenza-Cavese 2-2, le pagelle: rossoblù a metà, Petrungaro e Felippe decisivi
- 19:32 Cavese, Mister Prosperi nel post gara: "Pareggio risultato giusto, partita decisa da episodi"
- 18:57 PotenzaPotenza, mister De Giorgio nel post gara: "Oggi siamo stati autolesionisti, mercoledì la partita della vita, il Viviani deve spingerci"
- 18:35 PotenzaPotenza-Latina, partita la corsa al biglietto
- 17:43 Partita la vendita libera dei tagliandi per Potenza-Latina, finale di andata della Coppa Italia "Regionale Trenitalia"
- 17:08 #MondoPotenzaPotenza-Cavese: spettatori e incasso della partita
- 16:56 POTENZA-CAVESE 2-2: altalena di emozioni nella sfida del "Viviani"
- 14:30 Potenza-Cavese 2-2. Pari pirotecnico al "Viviani"
- 13:30 POTENZA-CAVESE, le formazioni ufficiali
- 00:00 Potenza-Cavese, dove vedere la partita in tv
- 20:53 Potenza-Cavese: previsioni meteo al "Viviani"
- 19:52 Al Viviani arriva la Cavese, precedenti all’insegna dello spettacolo!
- 19:48 Derby Melfi–Rionero, scatta il divieto di trasferta per i tifosi rioneresi!
- 19:44 Cavese, mister Prosperi alla vigilia: «Il Potenza è una squadra organizzata e allenata bene, sono sicuro che non penseranno alla coppa»


