Rudi Garcia e Francesca Brienza ragazza originaria di Paterno in provincia di Potenza si sono sposati. Ieri Roma il matrimonio tra la giornalista e il ct del Belgio, ex allenatore di Roma e Napoli. La cerimonia è tenuta nella chiesa di San Luigi dei Francesi che si affaccia sulla piazza omonima, non distante da piazza Navona.
La festa serale si è tenuta nella prestigiosa location di Villa Miani con amici, parenti e personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e dell'imprenditoria. Tra gli invitati, oltre ai membri degli staff che hanno collaborato con Garcia nei vari club, l'ex calciatore Federico Balzaretti, l'attore Max Giusti con la moglie Benedetta, il 're dei dentisti' Daniele Puzzilli con la compagna Giorgia, l'imprenditrice del settore dell'hospitality Maria Rosito.

La coppia era già sposata civilmente. Francesca Brienza e Rudi Garcia, insieme dal 2014, hanno una figlia, Sofia, nata nel 2023. La giornalista e il tecnico si sono innamorati sui campi di Trigoria nel 2014, quando lui era l'allenatore della Roma e lei una giornalista di Roma Tv, l'allora televisione della squadra giallorossa.

Il matrimonio era nei programmi da anni. Prima il rinvio per il covid, poi la nascita di Sofia: la data delle nozze è stata rinviata, ora il fatidico giorno è arrivato.I genitori di Francesca Brienza sono per la precisione delle frazioni di Pergola e Galaino di Paterno.  Lei ha sempre vissuto nella capitale, a Cinecittà, ma ha iniziato la carriera nel mondo dello spettacolo nel 2006 partecipando a Miss Italia con la fascia di Miss Basilicata. Ha iniziato a parlare di sport già a 23 anni passando da Gold Tv, Roma Uno e Radio Incontro fino ad approdare a Roma Channel (poi diventato Roma Tv) che ha gratificato la sua grande passione calcistica per la squadra giallorossa. Nel frattempo ha anche recitato con piccole parti nelle fiction Don Matteo, I Cesaroni e Un medico in famiglia. 

Sezione: News / Data: Ven 02 maggio 2025 alle 17:28 / Fonte: areanapoli.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print