Mano  pesante del Giudice Sportivo per il Taranto. Dopo i tafferugli registrati prima della partita Vicenza-Taranto nei pressi dello stadio Romeo Menti (match di ritorno del 1°turno nazionale dei playoff di Serie C 2023/24), durante il match, che è stato anche sospeso dall’arbitro per 8′, alcuni sostenitori rossoblù hanno lanciato fumogeni e un seggiolino.

Il Giudice Sportivo ha sanzionato il club pugliese infliggendo due giornate di squalifica allo Iacovone (quindi due partite a porte chiuse), e una ammenda da 15.000 euro al club.

Molto dure invece e parole di Giacomo Possamai, sindaco di Vicenza, che sabato sera ha seguito la partita con il Taranto dalla curva dei tifosi di casa: “È indegno che vengano danneggiati così gli impianti sportivi. Il Menti ha subito danni pesanti nella partita di sabato, tra l’altro sono danni fatti a un bene pubblico, perché il Menti è del Comune di Vicenza e di tutti i vicentini. Dobbiamo e vogliamo risalire ai responsabili per chiedere i danni».

Nei prossimi giorni saranno emessi i Daspo e partiranno le denunce penali. Gli investigatori della Digos vicentina stanno esaminando i video per incrociare i volti con le azioni compiute.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 20 maggio 2024 alle 11:42 / Fonte: cataniamood.com
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print