Vittoria nel segno di Eric Lanini quella strappata dal Benevento al “Viviani”, contro il Potenza. Le due firme dell’ex Reggiana consegnano tre punti d’oro alla Strega che tiene il passo della capolista Juve Stabia. Nel postpartita proprio Lanini ha commentato il risultato dei giallorossi:
PARTITA – “Tre gol in due partite? Meglio di così non poteva andare, sono vittorie che ci permettono di mantenere il passo. C’era bisogno di un giusto approccio a livello mentale, siamo riusciti a indirizzarla e portiamo a casa tre punti importanti”.
JUVE STABIA-CASERTANA – “Ho seguito il secondo tempo della partita. La guardo? Se non c’è nulla, sì (ride), stanno tenendo il passo e c’è da fargli i complimenti, già domenica sarà importante per noi soprattutto, chiude un ciclo di tre partite. Servirà la giusta preparazione e mentalità, cercando di portare i tre punti a casa. Poi partita dopo partita tireremo le somme”.
RIMONTA SULLA CAPOLISTA – “La Serie B? Essendo giocatori e amanti del calcio seguiamo i risultati, se capita un risultato strano la battuta si fa, per quanto mi riguarda si parla più del nostro, abbiamo il focus sulle nostre partite e i nostri avversari”.
CALI DI TENSIONE – “A qualsiasi livello, in qualsiasi partita non c’è mai stata una squadra in grado di mettere sotto l’avversario dal primo minuto al novantesimo. Le partite hanno un andamento altalenante, dobbiamo cercare di avere meno momenti possibili in cui rincorrere. La bravura di una squadra è anche nel prendere consapevolezza del momento, chiuderti e portare a casa la gara sporca”.
TIFOSI – “Speriamo venga sempre più gente, è importante in alcuni momenti del campionato”.
CAMBIO – “Sul cambio, avevo corso tanto oggi e qualche giorno fa, ci aspetta una partita importante dopo e ci sono tanti attaccanti, siamo tutti forti. Ci sta che possa accusare in base alle due partite o gli ultimi 15′ ma c’è sempre chi entra in campo e fa bene”.
Ai microfoni della Nuova Tv inoltre l'attaccante piemontese ha spiegato le sue origini lucane da parte di mamma:"Dedico i miei goal alle donne della mia famiglia che mi sostengono sempre e a mio nonno che venuto a mancare da poco.Proprio mio nonno da parte di mamma è di origine lucana essendo nato a Potenza e quindi questi goal per me hanno un sapore particolare come se si fosse chiuso un cerchio...questo è il calcio,questa è la vita"
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:07 Serie D girone H, i risultati della 1ª giornata: Francavilla ok al “Fittipaldi”, cade il Ferrandina
- 18:11 Eccellenza lucana, i risultati della 1ª giornata. Matera Città dei Sassi ko, Vultur vittoria in rimonta
- 18:09 Promozione lucana, i risultati della 1ª giornata. Pari per Pietragalla e Viribus Potenza, manita Invicta Matera
- 16:27 #MondoPotenzaPotenza, la prima sconfitta in campionato: un passo falso che deve insegnare
- 14:37 Casertana, il tecnico Coppitelli: "Partita difficile, sono contento per la vittoria"
- 00:31 Casertana-Potenza 3-2: video, gol e highlights
- 23:55 #MondoPotenzaBENTORNATA BANDA DEL BUCO
- 23:41 PotenzaCasertana-Potenza 3-2, le pagelle: errori pesanti e occasioni sprecate
- 22:33 Serie C Sky wifi girone C, i risultati di oggi delle gare del 3° turno
- 20:30 CASERTANA-POTENZA 3-2, PRIMA SCONFITTA PER I LUCANI
- 19:35 CASERTANA-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 17:33 Il Trapani a Potenza contro il Sorrento senza gli ultimi acquisti
- 14:50 PotenzaPotenza, la Polizia denuncia due cittadini stranieri per furto in un supermercato
- 12:00 Ecco dove vedere Casertana-Potenza
- 11:46 Scende il livello della Diga del Camastra
- 11:36 Clamoroso ma non troppo: a Foggia Delio Rossi voleva dimettersi ma lo convincono a restare
- 21:42 PotenzaIl Potenza anti-Casertana è (quasi) pronto
- 21:01 PotenzaPotenza, mister De Giorgio: "Conosciamo il valore della Casertana. Felici del calore ricevuto durante la presentazione"
- 19:24 PotenzaCasertana-Potenza, ecco il dato definitivo del settore ospiti
- 19:19 Casertana, il tecnico Coppitelli: "Siamo pronti a battere il Potenza"
- 18:45 Il governatore della Campania De Luca: "Investimenti sull'Arechi ma la Salernitana deve tornare in cadetteria"
- 13:30 PotenzaViviani, distinti, copertura e convenzione le risposte dell'Assessore Nardiello
- 22:34 Potenza"Tu sei l'unica", il Potenza si è presentato ufficialmente alla città
- 22:27 Casertana-Potenza, da domani in vendita i biglietti del settore ospiti
- 21:51 PotenzaPotenza, patron Donato Macchia: "Sulla vicenda Caturano penso che..."
- 20:30 Giugliano, decisa la nuova guida tecnica dopo l’addio a Colavitto
- 19:37 CalciomercatoIl Ferrandina completa il reparto offensivo con un nuovo innesto
- 19:25 Casertana-Potenza, la decisione dopo la riunione in Prefettura
- 19:13 Il lucano Cantisani si presenta: "A Benevento voglio crescere"
- 18:50 Tra il Giugliano e Colavitto è già finita!
- 16:37 L'ex difensore del Potenza Rosario Maddaloni: "Aspetto la chiamata giusta"
- 16:18 Casertana-Potenza: ecco quando arriverà la decisione
- 14:33 È attesa in giornata la decisione su Casertana-Potenza
- 11:36 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO: il mercato del Potenza, il parere di Enzo De Clemente
- 11:31 I CARABINIERI INCONTRANO I GIOVANI DEL CAMPO SCUOLA DI PROTEZIONE CIVILE
- 22:22 Il Festival di Sanremo resta a... Sanremo
- 21:54 Serie C Sky wifi girone C, il programma della terza giornata
- 21:10 Finito il calciomercato, quali sono le favorite del girone C?
- 21:08 CalciomercatoIl Siracusa ufficializza due nuovi acquisti
- 19:40 UfficialeLa PM Gruppo Macchia Potenza prepara il ritorno in Serie C con molte conferme
- 19:33 PotenzaGol, musica e carattere: Bruschi sbarca a Potenza per una nuova sfida da protagonista
- 19:10 CalciomercatoL’ex Potenza Gagliardi saluta l’Ascoli: risoluzione consensuale e futuro in Serie D
- 18:45 CalciomercatoMonopoli, ufficiale un nuovo acquisto in mediana dal mercato degli svincolati
- 15:39 CalciomercatoNuovo innesto per la Casertana, proviene dagli svincolati
- 15:30 PotenzaCarenza di sangue, gli appelli dell'AVIS Basilicata
- 15:09 #MondoPotenzaIL CALCIOMERCATO CON GLI OCCHI DI UNA DONNA
- 14:43 PotenzaIl Potenza Calcio a tutela del proprio marchio
- 13:07 UfficialeLe ufficialità del girone C della Serie C a mercato chiuso
- 11:57 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO: il mercato del Potenza, i giudizi di Claudio Cerullo e Gianfranco Laus
- 11:48 2ª giornata girone C, la Top 11 di TuttoC