Vittoria nel segno di Eric Lanini quella strappata dal Benevento al “Viviani”, contro il Potenza. Le due firme dell’ex Reggiana consegnano tre punti d’oro alla Strega che tiene il passo della capolista Juve Stabia. Nel postpartita proprio Lanini ha commentato il risultato dei giallorossi:

PARTITA – “Tre gol in due partite? Meglio di così non poteva andare, sono vittorie che ci permettono di mantenere il passo. C’era bisogno di un giusto approccio a livello mentale, siamo riusciti a indirizzarla e portiamo a casa tre punti importanti”.

JUVE STABIA-CASERTANA – “Ho seguito il secondo tempo della partita. La guardo? Se non c’è nulla, sì (ride), stanno tenendo il passo e c’è da fargli i complimenti, già domenica sarà importante per noi soprattutto, chiude un ciclo di tre partite. Servirà la giusta preparazione e mentalità, cercando di portare i tre punti a casa. Poi partita dopo partita tireremo le somme”.

RIMONTA SULLA CAPOLISTA – “La Serie B? Essendo giocatori e amanti del calcio seguiamo i risultati, se capita un risultato strano la battuta si fa, per quanto mi riguarda si parla più del nostro, abbiamo il focus sulle nostre partite e i nostri avversari”.

CALI DI TENSIONE – “A qualsiasi livello, in qualsiasi partita non c’è mai stata una squadra in grado di mettere sotto l’avversario dal primo minuto al novantesimo. Le partite hanno un andamento altalenante, dobbiamo cercare di avere meno momenti possibili in cui rincorrere. La bravura di una squadra è anche nel prendere consapevolezza del momento, chiuderti e portare a casa la gara sporca”.

TIFOSI – “Speriamo venga sempre più gente, è importante in alcuni momenti del campionato”.

CAMBIO – “Sul cambio, avevo corso tanto oggi e qualche giorno fa, ci aspetta una partita importante dopo e ci sono tanti attaccanti, siamo tutti forti. Ci sta che possa accusare in base alle due partite o gli ultimi 15′ ma c’è sempre chi entra in campo e fa bene”.

Ai microfoni della Nuova Tv inoltre l'attaccante piemontese ha spiegato le sue origini lucane da parte di mamma:"Dedico i miei goal alle donne della mia famiglia che mi sostengono sempre e a mio nonno che venuto a mancare da poco.Proprio mio nonno da parte di mamma è di origine lucana essendo nato a Potenza e quindi questi goal per me hanno un sapore particolare come se si fosse chiuso un cerchio...questo è il calcio,questa è la vita"

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 09 marzo 2024 alle 16:06 / Fonte: calciobenevento.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print