Inizia con una sconfitta il 2026 del Potenza C5. I rossoblù escono battuti dal parquet del Motorscar Brindisi, terza forza del campionato, che si impone con il punteggio di 5-1 nella gara valida per la dodicesima giornata.

Sfida subito in salita per la formazione lucana, costretta a inseguire fin dalle prime battute contro un avversario organizzato e cinico. Il Brindisi prende il controllo del match e sfrutta al meglio le occasioni create, portandosi rapidamente sul 3-0, mettendo a dura prova la tenuta dei rossoblù.

Il Potenza prova a rientrare in partita con orgoglio e determinazione. A tenere vive le speranze ci pensa Murolo, che trova la rete del 3-1, premiando un buon momento dei lucani e dando l’impressione che la gara possa riaprirsi. I rossoblù aumentano l’intensità e cercano di ridurre ulteriormente il divario, ma la solidità difensiva dei padroni di casa limita le occasioni più pericolose.

Nel finale, complice anche lo sbilanciamento offensivo del Potenza alla ricerca del gol, il Motorscar Brindisi chiude definitivamente i conti con altre due marcature, fissando il risultato sul 5-1 finale.

Una sconfitta che non cancella l’impegno mostrato dai rossoblù, ma che evidenzia le difficoltà di un match affrontato contro una delle squadre più attrezzate del torneo. Il Potenza C5 tornerà ora al lavoro per correggere gli errori e preparare al meglio i prossimi impegni di campionato.

Sezione: Altri Sport / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 17:29 / Fonte: motorscar brindisi
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print