Piero Braglia, dopo le dimissioni dalla guida del Gubbio rassegnate in seguito alla sconfitta nel primo turno dei playoff di Lega Pro con il Rimini dopo il quinto posto in campionato, sarebbe molto vicino alla panchina del Campobasso. Al tecnico, 69 anni e nativo di Grosseto, che a breve rescinderà dal Gubbio – come si legge su nicoloschira.com – la società del presidente Rizzetta avrebbe offerto un contratto annuale. «I contatti con il Campobasso ci sono stati – ha confermato mister Braglia al Quotidiano del Molise – così come con altre società. È una piazza in cui c’è tanto entusiasmo con la proprietà italo-americana che sta facendo un grosso lavoro avendo vinto gli ultimi due campionati. È una piazza affascinante e io vado dove si può lavorare», ha affermato rispetto alla possibilità di aprire un ciclo con i Lupi neopromossi in Lega Pro. Infatti, il Campobasso, salvo sorprese dell'ultima ora, verrà inserito nel girone C, raggruppamento che il tecnico toscano (in panchina dall'1989-90 con la Bibbianese nell'allora Campionato Nazionale Dilettanti) conosce bene avendo ottenuto promozioni alla guida di Catanzaro, Juve Stabia e Cosenza.
In quest'ultimo caso, ha riportato in serie B i Lupi della Sila subentrando a Gaetano Fontana e riuscendo a condurli fino al quinto posto in Serie C, vincendo poi i playoff e centrando la serie cadetta. In Serie B ha ottenuto un’altra salvezza inaspettata portando la squadra fino al decimo posto, grazie anche alle reti dell’attaccante Gennaro Tutino. Esempi che la dicono lunga sulla capacità del tecnico di lavorare anche in piazze “calde” dimostrando di avere una personalità di carattere e idee molto chiare.
Accanto a lui sono circolati in questi giorni i nomi di Emanuele Troise, ex difensore cresciuto nel Napoli, il quale ha iniziato come vice di Fabio Pecchia al Latina e ha ottenuto i migliori risultati alla guida del Bologna Primavera; Marco Marchionni, reduce dall’esonero al Potenza; Massimo Donati, che ha portato avanti due ottime due stagioni a Legnago con la promozione in Lega Pro e poi il sesto posto e Andrea Dossena, in uscita dalla Pro Vercelli. Accanto a loro, i profili dei più esperti Alfonso Greco, 55 anni, tecnico della Torres appena eliminata dai playoff e di Leonardo Colucci (classe ’72, ultima esperienza alla Spal). Tutto considerato, sembra davvero che il cerchio per la panchina del Campobasso si possa chiudere a breve.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 23:47 Serie C Sky wifi, girone C le partite di oggi: due vittorie in trasferta e un pareggio
- 20:49 Potenza Il Potenza anti-Foggia è (quasi) pronto
- 10:40 Serie C Girone C, 12ª giornata: ieri pari emozionanti a Picerno e Caserta, oggi tre match in programma alle 14:30!
- 10:34 #MondoPotenzaPotenza, weekend a metà per le giovanili: riposa la squadra primavera capolista del girone b, in campo soltanto Under 15 e Under 17!
- 10:17 PicernoPicerno, Bertotto dopo il pari con la Cavese: "Segnali di crescita, ma serve più continuità”
- 10:01 PicernoPicerno e Cavese si dividono la posta in palio: al ‘Curcio’ finisce 2-2 un match molto divertente
- 18:44 PotenzaPotenza, prosegue il silenzio stampa: società e squadra unite per invertire la rotta!
- 18:34 PicernoPicerno, Bertotto non si nasconde: “Squadra segnata, ma pronta a ritrovare identità e orgoglio”
- 18:28 Esordio amaro per la PM Volley Potenza: Benevento si impone 3-0 all’esordio
- 18:13 Casarano–Monopoli, scatta il divieto: stop ai biglietti per i residenti nella provincia di Bari!
- 14:25 Serie C Sky wifi girone C, oggi le prime gare del dodicesimo turno. In campo il Picerno
- 14:07 PotenzaInaugurato il nuovo Potenza Calcio Store nel Centro Storico
- 13:50 Coppa Italia di Serie C, il quadro completo degli ottavi di finale
- 19:41 Il Catania torna a casa: Torre del Grifo è ufficialmente dei rossazzurri!
- 19:20 Il fair play diventa virale: segna da 50 metri mentre prova a restituire il pallone!
- 19:05 PicernoPicerno, dodici mesi dopo, tutto è cambiato: otto punti in meno rispetto alla scorsa stagione!
- 18:53 Girone C, ecco la top 11 dell'undicesimo turno!
- 17:08 PotenzaIl Potenza inaugura un nuovo store in Centro
- 16:42 PicernoIl Tar respinge il ricorso, la Cavese a Picerno senza tifosi
- 16:02 UfficialeUfficiale, Andrea Gemignani è un nuovo calciatore dell'AZ Picerno
- 15:39 Serie C, un nuovo deferimento della Procura federale
- 14:47 PotenzaAncora riflessioni sulla piscina olimpica a Macchia Giocoli
- 14:24 Litigano per un parcheggio e spunta una katana. I Carabinieri fermano un pensionato per tentato omicidio
- 13:45 PotenzaPotenza, servizi speciali di trasporto pubblico in occasione della Commemorazione dei Defunti
- 12:22 Coppa Italia di Serie C, i risultati del secondo turno eliminatorio
- 23:33 PotenzaI rigori sorridono ai rossoblù, il Potenza espugna il "Veneziani" di Monopoli e avanza agli ottavi!
- 22:57 Potenza, ecco chi sarà il prossimo avversario in Coppa Italia
- 20:30 Monopoli-Potenza 2-4 dcr. I rossoblù di De Giorgio passano il turno!
- 19:24 Monopoli-Potenza, le formazioni ufficiali
- 18:45 Scandalo scommesse tra Primavera e Serie C: cinque arresti a Reggio Calabria, coinvolti arbitri e imprenditori
- 18:15 CalciomercatoPicerno, caccia a un difensore svincolato: si valutano diversi profili tra cui un clamoroso ritorno!
- 18:09 CalciomercatoCosenza, vicino un rinforzo a centrocampo: nel mirino un giocatore svincolato
- 18:04 PicernoPicerno, il dg Greco: "Serve una reazione d’orgoglio. Non sostituiremo Maselli"
- 17:58 Picerno–Cavese senza tifosi ospiti: la Cavese ricorre al TAR contro il divieto del Prefetto
- 14:39 PotenzaPresentato il 4° Meeting Nazionale “HALLOSWIMEETING POTENZA”
- 14:24 PotenzaPotenza, la piscina olimpica si farà a Macchia Giocoli
- 13:52 PotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO. De Giorgio sì, De Giorgio no...
- 13:45 Coppa Italia Serie C, Monopoli-Potenza non sarà trasmessa in tv
- 13:38 Monopoli, i convocati di mister Colombo in vista della gara con il Potenza
- 12:33 Coppa Italia Serie C, tra oggi e domani si completa il secondo turno
- 12:00 Serie C Sky wifi girone C, il programma del dodicesimo turno
- 11:50 Arbitri, un toscano per il Potenza, un pugliese per il Picerno
- 18:30 Il Ds del Benevento Carli contro l'utilizzo della tecnologia: "Da quando hanno introdotto il FVS mi faccio sempre il segno della croce"
- 18:24 L'ex Potenza Gallo non sbaglia un colpo: 45 risultati utili di fila per il tecnico!
- 18:06 Monopoli, l’ex Potenza Colombo ritrova il suo passato: "C'è la coppa, col Giugliano avremmo dovuto giocare sabato"
- 18:00 Giudice sportivo, nessuna sanzione per le lucane
- 17:54 Coppa Italia Serie C: da questa sera si torna in campo per il Secondo Turno eliminatorio!
- 14:25 POTENZA-FOGGIA, biglietti in vendita da oggi pomeriggio
- 11:35 PotenzaMonopoli-Potenza di Coppa Italia senza tifosi rossoblu


