Il 2026 del Potenza si aprirà subito con un calendario intenso. Archiviato un girone di andata vissuto sulle montagne russe, i rossoblù sono chiamati a partire con il piede giusto per dare continuità al buon momento e rilanciare le proprie ambizioni. Si comincia domenica al "Viviani" con il match interno contro il Giugliano di Eziolino Capuano, ex di turno: una gara in cui per il Potenza sarà obbligatorio ritrovare la vittoria in campionato.

Subito dopo il calendario non concede tregua: i rossoblù saranno attesi dalla difficile trasferta di Cerignola, si giocherà venerdì 9 alle 20:30. Infine, l'appuntamento più affascinante: la semifinale di andata di Coppa Italia di Serie C contro la Ternana, in programma il 14 gennaio allo stadio Liberati. Una sfida storica, che rappresenta un traguardo mai raggiunto prima dal club lucano e che può continuare ad "alimentare" il sogno. 

Grande attenzione, inevitabilmente, anche sul mercato. Il direttore sportivo Giuseppe Di Bari è chiamato a intervenire per puntellare una rosa, che complice i tanti infortuni, ha spesso dovuto fare i conti con l'emergenza. Sul fondo resta anche una questione tutt'altro che secondaria: quella legata alla convenzione pluriennale dello stadio "Alfredo Viviani", tema particolarmente caro al presidente Donato Macchia e destinato a tornare d'attualità nelle prossime settimane.

Tra campionato, Coppa Italia, mercato e vicenda stadio, il Potenza si prepara dunque a vivere un avvio di 2026 intenso e decisivo, dentro e fuori dal rettangolo di gioco.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 01 gennaio 2026 alle 03:31
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print