Lo storico presidente del Melfi nonchè sindaco della cittadina lucana Peppino Maglione ha parlato al sito lenostrenotizie.com facendo il punto della situazione sull'addio al calcio del club federiciano che non è riuscito ad iscriversi al campionato di Eccellenza di Basilicata.Ecco le parole di maglione: "È stata per me dolorosa questa rinuncia del Melfi all'iscrizione al campionato di eccellenza, come ex Presidente del sodalizio, come tifoso ed ora come Sindaco.È dal 2018 che sono fuori dal mondo del calcio giocato anche se ho dato sempre il mio contributo. La vecchia a.s. Melfi ogni anno faceva gestire l'organizzazione del campionato di eccellenza da altre associazioni che si sono succedute in questi anni tutelando la forma ma in realtà nella sostanza l'a.s. Melfi era una società che aveva su di sè anche il fardello di 14 anni di Lega Pro consecutivi, dove tutti i vecchi soci storici e fondatori si erano allontanati, venuti meno gli stimoli. Non si può sempre vivere di bei ricordi che poi con il tempo diventano rimpianti, ora è necessario guadare avanti verso nuovi sogni e nuove e rinnovate sfide. È importante ripartire con una nuova compagine societaria carica di stimoli ed energie riportando il calcio melfitano ai fasti che merita ed io come primo cittadino proverò a fare da collante per far sì che questo si avveri, ritornando a dare soddisfazioni ai nostri affezionati tifosi. Tanti sono i ricordi indelebili legati a tutti gli anni trascorsi a portare i nostri colori giallo verdi al di fuori dei confini della nostra regione. Quello più bello è stata la promozione nella Lega Pro unica del 2014 traguardo storico mai raggiunto dalla compagine melfitana. Sempre forza Melfi! "
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 05:16 PotenzaLatina-Potenza, ecco quanti spettatori hanno assistito al match
- 00:22 #MondoPotenzaNON CI SONO PAROLE PER DESCRIVERE QUESTA GIOIA!
- 00:11 Potenza, l'emozione di mister De Giorgio: "Una gioia indescrivibile, questa Coppa è per il nostro popolo"
- 23:52 L'ALBO D'ORO DELLA COPPA ITALIA DI SERIE C
- 23:13 La Coppa è meritatamente nostra!
- 22:40 Potenza1 APRILE 2026 ORE 22:26 È STORIA! IL POTENZA VINCE LA COPPA ITALIA DI SERIE C
- 20:00 LATINA-POTENZA 1-0, é nostra la Coppa Italia!!!
- 18:41 Latina-Potenza: cresce la febbre biglietti, anche la curva dei padroni di casa è sold out!
- 18:33 Latina-Potenza, le parole di patron Macchia: "Viviamo questo appuntamento con passione e responsabilità"
- 08:08 Latina-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 02:02 PotenzaL'ESODO
- 21:34 #MondoPotenzaMeno di 24 ore a Latina-Potenza, lo speciale di TuttoPotenza con Arturo Scarpaleggia e Leo Volturno
- 18:12 Intoppi nel cambio di proprietà, la Salernitana resta a Iervolino... per ora!
- 18:10 Girone C, come cambia la classifica dopo il -5 al Trapani!
- 17:54 TFN: arriva una nuova penalizzazione per il Trapani!
- 16:55 PotenzaIl Potenza anti-Latina è (quasi) pronto
- 13:45 PotenzaFinale di ritorno Coppa Italia: percorso e disposizioni per i tifosi rossoblù
- 13:09 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli. Il Potenza non è qualcosa che si misura con una vittoria o una sconfitta
- 00:46 Coppa Italia Regionale Trenitalia, ecco chi arbitrerà la finale di ritorno Latina-Potenza
- 00:00 #MondoPotenzaIl Potenza... sale sul ring del Wrestling con "Il Godzilla" Luca Franchini e Michele Posa (michelekposa)
- 21:47 Potenza, bloccato Corso Umberto per caduta intonaco, intervenuti i Vigili del Fuoco
- 20:10 PotenzaPotenza, rapina in pieno centro storico
- 19:30 PicernoPicerno, l’appello di patron Curcio: "Quattro battaglie per la salvezza”
- 19:26 PicernoPicerno, De Luca nel post Monopoli: "Stiamo provando a dare il massimo, ma ancora non basta"
- 19:17 PicernoPicerno, continua il periodo negativo: con il Monopoli arriva il terzo pareggio casalingo consecutivo!
- 19:12 Serie A2 Credem Banca: La Rinascita Volley Lagonegro chiude la regular season con una vittoria!
- 19:07 Serie B, Pallanuoto: continua la crisi nera per la Basilicata Nuoto 2000!
- 18:52 Serie B, Potenza C5: i rossoblù chiudono il campionato con una sconfitta casalinga e il settimo posto finale!
- 18:48 Serie C Pallavolo: La PM Gruppo Macchia supera i Koala e conquista la prima vittoria nei playout!
- 18:40 Basket Serie B: la Basilia BCC Potenza espugna Ariano Irpino e blinda il quarto posto!
- 15:13 PotenzaIl Potenza è partito alla volta del Lazio
- 21:30 Serie D girone H, i risultati della 29ª giornata. Due pareggi per le lucane
- 20:21 Eccellenza lucana, i risultati della 28ª giornata.
- 19:59 Promozione lucana, i risultati della 28ª giornata
- 18:42 Latina, Volpe guarda alla Coppa: "La rimonta è difficile ma non impossibile, di sicuro ce la metteremo tutta"
- 18:22 PicernoPicerno, nella sfida di questa sera contro il Monopoli ci sarà la protesta del tifo organizzato!
- 18:01 PotenzaPotenza, Siatounis nel post gara: "Oggi sono tanti i meriti nostri, tengo molto a questa squadra"
- 17:35 PotenzaPotenza, la gioia di Selleri nel post gara: "Felice per il gol, ora massima concentrazione per la finale"
- 22:57 PotenzaEcco come e quando rivedere Potenza-Salernitana
- 20:56 Salernitana sculacciata al "Viviani", la partita vista dalla Campania
- 20:55 PotenzaPotenza-Salernitana 5-2, le pagelle: manita e spettacolo, brillano Kirwan, Felippe e Siatounis
- 20:53 #MondoPotenza5-2 e sto!
- 20:22 Questa notte torna l'ora legale, alle 2:00 lancette avanti di 60'
- 19:58 #MondoPotenzaPotenza-Salernitana 5-2, il post gara di TuttoPotenza.com
- 18:53 PotenzaPotenza-Salernitana, spettatori e incasso della partita
- 18:50 Salernitana, la delusione di mister Cosmi nel post gara: "Prendere cinque gol fa male, al Potenza oggi riusciva tutto"
- 18:30 PotenzaPotenza, De Giorgio nel post Salernitana: "Sono contento, siamo stati quasi perfetti. Ora testa al Latina per andarci a prendere un sogno"
- 16:57 PotenzaPOTENZA-SALERNITANA 5-2: i rossoblù travolgono i granata con una cinquina!
- 14:44 Potenza-Salernitana 5-2. Manita ai granata al “Viviani”
- 13:57 PotenzaPotenza-Salernitana, slittamento del fischio d’inizio: ecco perché


