BRIGHT GYAMFY. L'ex calciatore del Potenza che ha concluso la sua esperienza con il Messina sarebbe sulla nota spese del Casarano. Il difensore ventinovenne di origine ghanese  ha collezionato 73 presenze in serie B e 57 in serie C delle quali 44 con la casacca rossoblu.

LUCA GAGLIANO. Il Latina prova a chiudere l'ingaggio di Luca Gagliano dall'Audace Cerignola. L'attaccante di Alghero che ha indossato anche la maglia del Potenza nella stagione 2023/2024, la scorsa stagione ha giocato con i pugliesi e con il Rimini in prestito.

SORRENTO. Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. rende noto di essersi assicurato le prestazioni sportive di Luca Crecco a partire dalla stagione 2025/2026. Crecco, nato a Roma il 6 settembre del 1995, è un laterale sinistro con all’attivo 5 presenze in A e 2 in Europa League con la maglia della Lazio. Per lui ben 174 “gettoni” in B (con 5 gol) e 72 in C (condite da 6 reti). Nelle ultime due stagioni Crecco ha collezionato 59 apparizioni con il Latina andando a segno in 5 circostanze. Nel contempo, il club rossonero comunica l’ingaggio del centrocampista Marco Stigliano, classe 2006, lo scorso anno a Picerno.

CORNELIUS STAVER. Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Cornelius Staver che vestirà la maglia rossonera fino al 30 giugno 2027 con diritto di opzione per un altro anno. Il difensore, di nazionalità moldava, è nato l’8/3/2003. Di proprietà del Pescara, ha giocata nel settore giovanile della squadra abruzzese sino a giungere nel giro della prima squadra nella quale ha giocato sino al 10 agosto 2025 nel turno preliminare di Coppa Italia vinto dal Pescara contro il Rimini. Staver vanta anche presenze nelle nazionali giovanili della Moldavia.

EDUARD DUTU. Il Latina Calcio 1932 è lieto di annunciare l’arrivo a titolo definitivo di Eduard Dutu, difensore centrale classe 2001, che rinforzerà il reparto arretrato a disposizione di mister Bruno. In giornata è stato depositato il suo contratto biennale. Dutu è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, diventando capitano della Primavera. In Serie C ha vestito le maglie di Gubbio, Ancona, Virtus Francavilla e Pineto, accumulando già 80 presenze nella categoria. A livello internazionale, ha indossato la maglia della Romania Under 20, confermando la sua crescita anche in ambito nazionale. Difensore solido, fisico e d’esperienza nonostante la giovane età, Dutu rappresenta un innesto di valore per la retroguardia nerazzurra.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 13 agosto 2025 alle 16:20 / Fonte: Web & C.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print