La Lega Pro informa che, per le società sportive di cui all’elenco in calce, la procedura competitiva, prevista dall’invito ad offrire pubblicato in data 31 Luglio u.s. (di seguito “Invito”) relativo alla commercializzazione del Pacchetto di diritti audiovisivi di cui in epigrafe, è terminata senza aggiudicazione. Come previsto dall’Invito, la Lega Pro intende, pertanto, dar corso alla fase di Trattativa Privata per l’assegnazione dei diritti audiovisivi inclusi nel predetto Pacchetto. A tal fine, la Lega Pro invita gli Operatori della Comunicazione interessati all’acquisizione in licenza dei diritti Audiovisivi di cui al Pacchetto a manifestare il loro interesse a partecipare alla fase di trattativa privata mediante comunicazione da inviarsi via PEC all’indirizzo areaemittentilegapro@legalmail.it, entro e non oltre le ore 16:00 del giorno 14 Agosto 2024. Tale dichiarazione dovrà includere l’indicazione specifica della/e società sportiva/e con riferimento alla/e quali l’Operatore della Comunicazione è interessato ad acquisire i diritti audiovisivi. Decorso tale termine, la Lega Pro inizierà i colloqui (anche da remoto, via telefono e/ o scambio di mail) esclusivamente con gli Operatori della Comunicazione che avranno manifestato interesse.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione alla fase di Trattativa Privata è consentita solamente agli Operatori della Comunicazione che: - esercitino nel territorio legittimamente servito in ambito locale dove ha sede la società sportiva cui si riferisce il Pacchetto; - non abbiano un contenzioso, anche stragiudiziale, pendente con la Lega Pro per il mancato o ritardato versamento dei corrispettivi previsti dai contratti di licenza delle stagioni sportive precedenti, salvo che l’Operatore della Comunicazione depositi, unitamente alla manifestazione di interesse, garanzia bancaria a prima richiesta per il pagamento di ogni corrispettivo maturato e non corrisposto; - presentino gli ulteriori requisiti richiesti dall’invito.

PROCEDURA DELLA FASE DI TRATTATIVA PRIVATA
In conformità a quanto previsto nelle Linee Guida approvate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni con delibera n. 369/24/CONS del 24 settembre 2024 e dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con provvedimento 31335 (SR47) del 24 settembre 2024 (di seguito: “Linee Guida”), le trattative private si svolgeranno secondo la seguente procedura: a) nel caso di un solo partecipante alla fase di Trattativa Privata, si svolgerà una negoziazione tra l’Operatore della Comunicazione interessato e la Lega Pro e, laddove sia stato raggiunto l’accordo, l’Operatore della Comunicazione si impegna a sottoscrivere un documento ricognitivo della conclusione dell’Accordo di Licenza, con espressa accettazione delle Condizioni Generali di Licenza, del contenuto del Pacchetto e del corrispettivo concordato; b) nel caso di più partecipanti alla fase di Trattativa Privata, la Lega Pro confermerà il contenuto del Pacchetto come precedentemente individuato nell’ambito dell’Invito ovvero comunicherà ai partecipanti le modifiche che dovesse ritenere di apportare e indicherà il prezzo minimo richiesto. Successivamente, inviterà gli Operatori della Comunicazione partecipanti alla fase di Trattativa Privata a formulare per iscritto la propria offerta, con le modalità ed entro il termine perentorio che verrà indicato. Le offerte ricevute saranno conservate nella cassaforte della Lega Pro. Entro due giorni dal predetto termine, una Commissione all’uopo incaricata della LegaPro provvederà all’esame delle offerte e della documentazione allegata, redigendo apposito verbale. Il Pacchetto sarà assegnato all’Operatore della Comunicazione che, presentando i requisiti richiesti, abbia formulato l’offerta più elevata purché non inferiore al prezzo minimo. L’Accordo di Licenza si perfeziona nel momento in cui la Lega Pro pubblica il nominativo del Licenziatario o, se antecedente, dal momento in cui l’Operatore della Comunicazione partecipante alla Trattativa Privata avrà ricevuto la comunicazione della Lega Pro circa l’assegnazione del Pacchetto.

ELENCO SOCIETÀ
ASCOLI CALCIO F.C. 1898 S.P.A.
S.S. AUDACE CERIGNOLA S.R.L.
AURORA PRO PATRIA 1919
S.R.L. BENEVENTO CALCIO S.R.L.
CAMPOBASSO F.C. S.R.L.
CASARANO CALCIO S.R.L.
CASERTANA F.C. S.R.L.
CAVESE 1919 S.R.L.
DOLOMITI BELLUNESI S.R.L.
CALCIO FOGGIA 1920 S.R.L.
F.C. FORLÌ S.R.L.
S.S. GIUGLIANO CALCIO 1928 S.R.L.
A.S. GUBBIO 1910 S.R.L.
S.S. MONOPOLI 1966 S.R.L.
A.Z. PICERNO S.R.L.
PINETO CALCIO S.R.L.
RAVENNA F.C. 1913 S.R.L.
RIMINI F.C. S.R.L.
U.S. SAMBENEDETTESE S.R.L.
SIRACUSA CALCIO 1924 S.R.L.
SORRENTO CALCIO 1945 S.R.L.
TEAM ALTAMURA S.R.L.
TERNANA CALCIO S.R.L.
FC TRAPANI 1905 S.R.L.
U.S. TRIESTINA CALCIO 1918 S.R.L.
VIS PESARO DAL 1898 S.R.L.

Sezione: Mondo Calcio / Data: Lun 11 agosto 2025 alle 20:38 / Fonte: Lega Pro
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print