GIACOMO SCIACCA. Secondo i rumors di calciomercato riportato da TuttoC L'ex difensore del Potenza Giacomo Sciacca sarebbe uno degli obiettivi dell'Heraclea Calcio di Candela (FG), squadra del girone H della Serie D neopromossa ma già ambiziosa che giocherà le proprie gare al Pino Zaccheria di Foggia. Assieme al calciatore di Desio la squadra dauna avrebbe interesse anche per il trequartista Andrea Schenetti classe 1991 svincolato dopo l'esperienza nella Pro Vercelli.

ANTONIO FERRARA. Il Cosenza Calcio comunica di aver acquisito dal Benevento i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Ferrara. Il difensore, nato a Vallo della Lucania il 3 marzo del 1999, ha giocato con i sanniti nell'ultima stagione di Serie C. In carriera ha vestito le maglie anche di Agropoli, Caronnese e Taranto, tra Serie D e Serie C. Ferrara, che si trasferisce a Cosenza in prestito con diritto di riscatto a favore dei lupi, sarà da subito a disposizione di mister Buscè.

NICOLÒ CONTILIANO. Il Cosenza Calcio comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore svincolato Nicolò Contiliano. Il centrocampista, nato a Trapani il 6 agosto del 2004, ha giocato con il Carpi nell'ultima stagione in Serie C, dopo essere cresciuto ed aver esordito, sempre in Serie C, con la maglia della Spal. Contiliano ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2027 con il Cosenza e sarà da subito a disposizione di mister Buscè.

DIEGO STRAMACCIONI. La società FC Trapani 1905 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del giocatore Diego Stramaccioni. Difensore, classe 2001 e alto 190 cm, Stramaccioni arriva dal Gubbio, girone B Serie C, con cui ha collezionato 23 presenze. Cresciuto nelle giovanili del Perugia, nel corso della sua carriera ha vestito, tra le altre, le maglie di Vis Pesaro, Juve Next Gen, e Reggiana superando, complessivamente, le 100 le presenze nei campionati professionistici. Queste le sue prime dichiarazioni: «Ho scelto trapani perché è una società ambiziosa, mi ha fatto sentire già dai primi contatti parte di un progetto importante. È una piazza molto calorosa e me ne hanno parlato tutti benissimo. Non ho mai giocato nel girone C quindi non vedo l’ora di iniziare. Conosco già alcuni ragazzi del gruppo con cui ho giocato in passato e prometto di dare il mio contributo per aiutare la squadra a raggiungere tutti gli obiettivi. Sono un difensore mancino, fisico, abbastanza duttile – conclude Stramaccioni– e posso ricoprire diversi ruoli: il braccetto mancino o difensore centrale a seconda delle esigenze del mister».

ALESSIO BUTTARO. Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Palermo F.C., le prestazioni sportive del calciatore Alessio Buttaro che vestirà la maglia rossonera fino al 30 giugno 2026. Nato a Roma il 10 settembre 2002, Buttaro è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della AS Roma, prima di trasferirsi al Palermo, dove ha collezionato 21 presenze in Serie C e 31 in Serie B, realizzando 2 gol e 1 assist. Il neo-difensore rossonero predilige la corsia di destra, ruolo in cui è stato spesso impiegato nel club rosanero, ma nel corso della sua carriera ha ricoperto anche la posizione di centrale difensivo. Buttaro ha già raggiunto i compagni ed è a disposizione di mister Rossi.

AUDACE CERIGNOLA. Firmerà a breve Athanasios Dabiza attaccante classe 2001 che proviene dal Panathinaikos mentre si cerca di concludere con Gaetano Vitale, centrocampista classe 2001 la scorsa stagione alla Cavese.

MATTIA TASCONE. Intrecci e contatti tra Salernitana e Audace Cerignola per il centrocampista Mattia Tascone, classe 2000, 102 presenze in serie C nel girone C con la maglia gialloblu, 6 le reti e 7 gli assist. 

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 15:09 / Fonte: Web & C.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print