BRIGHT GYAMFI. La società Casarano calcio comunica di aver acquisito le prestazioni professionali del calciatore Bright Gyamfi, difensore, classe 1996. Di origini ghanesi, Gyamfi è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, con cui ha vinto il Torneo di Viareggio del 2015. Nel 2016 viene ceduto in prestito al Benevento e dopo aver conquistato la prima storica promozione in Serie A viene acquistato a titolo definitivo dalla squadra sannita debuttando in Serie A, poi passa alla Reggiana per fare poi ritorno al Benevento nel 2022. Nell’estate dello stesso anno passa al Potenza e poi al Cosenza in Serie B. Nella passata stagione ha indossato la maglia del Messina. Complessivamente Gyamfi ha disputato 9 gare in Serie A, 76 in Serie B e 57 in Serie C. Il calciatore indosserà la maglia n. 29.

ALESSIO CURCIO. Importante colpo di mercato del Team Altamura che si è assicurata le prestazioni dell’esperto calciatore Alessio Curcio con un contratto biennale fino al 30 giugno 2027 L’attaccante beneventano di nascita, classe 1990 e proveniente dalla Ternana, dove nella scorsa stagione ha collezionato 35 presenze con 6 reti, vanta oltre 480 presenze in serie C, con esperienze anche a Catanzaro, Vicenza, Catania, Foggia e Casertana.

FILIPPO MARENCO. Il Latina Calcio 1932 è lieto di comunicare il rinnovo contrattuale fino al 2028 del difensore classe 2003 Filippo Marenco. Originario di Bologna e arrivato in nerazzurro nella scorsa stagione, Filippo ha saputo conquistare tutti grazie a una crescita costante e a prestazioni sempre più solide al centro della retroguardia, diventando un punto fermo nello scacchiere di mister Bruno. Il rinnovo porta con sé anche una notizia speciale: Marenco sarà il nuovo capitano del Latina Calcio 1932, simbolo di appartenenza, carattere e leadership dentro e fuori dal campo.

ATHANASIOS DAZIBAS. La S.S. Audace Cerignola S.r.l. comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Athanasios Dazinas, attaccante classe 2004, proveniente dal Panathinaikos FC. Nato il 26 maggio 2004, Dabizas è una punta centrale di 1,89 m. Con il Panathinaikos FC, nella passata stagione, è risultato tra i convocati, in prima squadra, per la Conference League e per le qualificazioni di Champions League. Nella Super League 2 ha collezionato 25 presenze mentre nella Super League U19 sono 70 le totalizzate condite da 31 reti. Per lui diverse convocazioni nella Nazionale Under 21 della Grecia. Dabizas ha sottoscritto con l’Audace Cerignola un contratto biennale con scadenza giugno 2027.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 19:53 / Fonte: Web & C
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print