TRAPANI. La società FC Trapani 1905 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Riccardo Palmieri. Il centrocampista, classe 1995, cresciuto tra le giovanili dell’Inter e del Modena, debutta tra i professionisti col Fiorenzuola nella stagione 2021/2022. Successivamente due stagioni alla Virtus Entella prima di passare alla Carrarese con cui, nella stagione 2023/2024, conquista la Serie B. Nel gennaio 2025 passa al Cittadella, in serie B, collezionando 13 presenze e una rete. Per Palmieri sono 99 le presenze in Serie C. Il giocatore arriva a Trapani a titolo definitivo. «Mi sono sentito subito parte del progetto», ha dichiarato il neo calciatore granata. «L’ambizione del presidente e della società di fare un campionato importante sono state decisive per la mia scelta. È la prima volta per me che gioco al Sud ma sono sicuro di trovare un pubblico caloroso. Mi definisco un centrocampista con caratteristiche offensive e abbastanza duttile. Ho giocato in diversi ruoli negli ultimi anni: play, mezz’ala trequarti. Sono a disposizione del mister, darò del mio meglio e spero di vedere lo stadio pieno». Contestualmente la società rende noto il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista Luca Verna al Cittadella

ERNESTO STARITA. Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l'intesa con la Torres per il trasferimento a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ernesto Starita. Il Club giallorosso augura ad Ernesto le migliori soddisfazioni per la sua nuova esperienza. 

VELIZAR ILIYA ILIEV. La S.S. Audace Cerignola S.r.l. rende noto di aver acquisito, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2026, le prestazioni sportive del calciatore Velizar Iliya Iliev, portiere, dal Cagliari Calcio. Nato nel 2005, Iliev è cresciuto nel settore giovanile del Levski Sofia, prima di trasferirsi al Cagliari, con cui ha disputato il campionato Primavera totalizzando 33 presenze nella scorsa stagione, culminata con la vittoria della Coppa Italia Primavera. Convocato in più occasioni in Serie A con la prima squadra rossoblù, attualmente fa parte della Nazionale Under 21 della Bulgaria, con la quale ha già esordito collezionando due presenze.

JUAN IGNACIO MOLINA. Juan Ignacio Molina è un nuovo calciatore del Sirausa. Attaccante argentino classe 1997, nell'ultima stagione ha vestito le maglie di Spal e Vis Pesaro in serie C. Il calciatore è arrivato in città e si è messo subito a disposizione di mister Turati in vista dei prossimi impegni ufficiali.

FOGGIA. Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Federico Valietti. Il difensore vestirà la maglia rossonera fino al 30 giugno 2027. Federico Valietti, nato a Bergamo il 25/01/99, vanta in carriera 15 presenze in serie B e 73 in serie C avendo giocato nel Crotone, Virtus Entella, Carrarese, Pordenone, Vicenza, Taranto e Trapani. Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Minelli. Il difensore centrale vestirà la maglia rossonera fino al 30 giugno 2026. Nato a Monza il 23/07/1999, dopo aver giocato nella Primavera dell’Inter e del Pescara, ha vestito, tra le altre, le maglie di Trapani, Cosenza, Bari, Virtus Francavilla e Giugliano collezionando 4 presenze in serie B e oltre 140 in serie C. Domenica scorsa, nella gara Giugliano – Potenza ha vestito la maglia campana dal primo minuto. Il calciatore è già a disposizione di mister Delio Rossi.

MATTEO MILAN. Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Pescara Calcio 1936, il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Matteo Milan, difensore classe 2006. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Inter. Nell’anno 2023/2024 si trasferisce in Serie D al Sangiuliano. Nella stagione appena conclusa ha vestito la maglia del Ravenna, totalizzando 40 presenze complessive e centrando la vittoria della Coppa Italia Serie D e la promozione in Serie C. In estate il trasferimento al Pescara, neo promosso in Serie B. 

FRANCESCO ORLANDO. Cavese 1919 Srl comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Calcio Foggia 1920 le prestazioni sportive dell’attaccante Francesco Orlando. Nato a Taranto il 1 Ottobre 1996, è cresciuto nei settori giovanili di Francavilla e Vicenza prima di iniziare la sua carriera tra i grandi da giovanissimo in Serie D con Metapontino e Chieti nella stagione 2014/15. Tra i professionisti una lunga carriera con le maglie di Maceratese, Vicenza, Salernitana, Sambenedettese, Juve Stabia, Alessandria, Siena e Taranto, con circa 230 presenze. Lo scorso anno al Foggia 34 match e 2 gol. Indosserà la maglia numero 24. Si è legato al club biancoblu sino al 30 Giugno 2027.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 20:30 / Fonte: Web & C
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print