Dopo una lunga attesa e una serie di problemi fisici che ne hanno rallentato l'inserimento in gruppo, all'ottava giornata di campionato è finalmente arrivato l'atteso esordio con la maglia del Catania per Salvatore Caturano. Un momento speciale, che ha sancito l’inizio di una nuova avventura per l’attaccante ex Cesena, accolto con grande calore dal pubblico del Massimino.

Caturano è subentrato nel finale di gara al posto di Lunetta, tra gli applausi scroscianti dei tifosi rossazzurri. Pochi minuti in campo, ma subito una grande occasione: un pallone che avrebbe potuto regalargli il gol al debutto, sfumato per un soffio. Un segnale, però, di quanto l’attaccante sia già pronto a lasciare il segno.

A fine partita, queste le parole di Caturano:

“Sono contento di rientrare e di aver esordito. Sono arrivato con grande entusiasmo. Piazza, squadra e società mi hanno accolto molto bene. Peccato per l’occasione sciupata nel finale, ci tenevo tanto a segnare ma pazienza, il gol arriverà. C’era tanta attesa nei miei confronti e questo fa piacere, crea nuovi stimoli. Sono molto orgoglioso d’indossare questa maglia e penso che tutta la piazza si sia accorta che ci tenevo tanto a dare un contributo a questi ragazzi che veramente se lo meritano.”

L’attaccante ha parlato anche delle sue condizioni fisiche, ancora non ottimali dopo lo stop:

“Mi sento bene, ovviamente la condizione non è ottimale perché sono stato quasi un mese fuori. Questa settimana sono rientrato, la condizione la acquisisco pian pianino. Settimana prossima penso di raggiungere già il livello dei compagni.”

Sezione: Gli ex rossoblu / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 19:32 / Fonte: Tuttocalciocatania
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print