La Reggina ha esonerato l’allenatore Bruno Trocini. La decisione era nell’aria già al triplice fischio della partita persa domenica per 1 a 0 dagli amaranto contro la Vigor Lamezia, allo stadio “Granillo”. Quattro sconfitte in otto giornate hanno pesato come macigni, così come la dura contestazione dei tifosi rivolta a società, staff tecnico e giocatori.

Di seguito il comunicato ufficiale del club: “AS Reggina 1914 comunica di aver sollevato Bruno Trocini dall’incarico di allenatore della prima squadra. Il club lo ringrazia per la professionalità dimostrata durante la sua permanenza e porge al contempo i suoi ringraziamenti all’allenatore in seconda Maximiliano Ginobili. La squadra viene momentaneamente affidata al tecnico reggino Danilo Polito”. 

Tra le esperienze precedenti di Trocini figura anche un breve passaggio alla guida del Potenza, durante la gestione societaria di Salvatore Caiata.

Il suo periodo in rossoblù, compreso tra ottobre 2021 e gennaio 2022, durò appena tre mesi. Alla guida dei lucani, Trocini collezionò 10 panchine che non lasciarono particolari tracce: il bilancio finale fu infatti di 2 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. Un'esperienza breve e poco fortunata, che si chiuse senza squilli e con il club lucano in piena lotta per la salvezza.

Sezione: Gli ex rossoblu / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 19:28 / Fonte: Reggio Today
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print