Mario Somma dice addio al calcio. L'allenatore di Latina ha dato l'annuncio nel corso del Festival del Calcio organizzato ad Arezzo:
«Questa è la mia ultima apparizione pubblica – riporta AmarantoMagazine – Non ho più voglia di confrontarmi con il calcio. Si è spenta la fiammella della passione e non indosserò più le vesti dell'allenatore né quelle del commentatore. Resterò un tifoso del pallone, continuerò a seguire le partite ma basta con interviste, dichiarazioni e conferenze».

Somma chiude la carriera da allenatore con 399 presenze. Nel suo palmarès figurano l’accoppiata promozione in Serie C e Scudetto Dilettanti con la Cavese (2003), la vittoria del campionato di Serie C e della Supercoppa con l’Arezzo (2004) e il primo posto in Serie B con l’Empoli (2005).

L’ultima esperienza è stata a Terracina, nell’estate 2024, interrotta dopo pochi giorni e prima dell’inizio del ritiro precampionato. L’ultima panchina in Serie C risale invece alla stagione 2022/23, quando guidò il Foggia per sei partite.

Nel corso della sua lunga carriera, mister Somma ha avuto anche una breve parentesi al Potenza, nella stagione 2020/21, sotto la gestione Caiata. Fu esonerato nel mese di novembre dopo aver raccolto una vittoria, tre pareggi e tre sconfitte.

Sezione: Gli ex rossoblu / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 16:19 / Fonte: TuttoC
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print