Continua lo straordinario momento per la Juventus Next Gen, che allunga a undici la striscia di risultati utili consecutivi con mister Brambilla in panchina (record all-time per la squadra bianconera), battendo in casa per 2-0 il Benevento grazie alle super giocate di Vasilije Adzic - prima protagonista con l’assist di tacco sul grande gol di Guerra e poi autore dello splendido calcio di punizione che chiude i conti contro i campani già nel primo tempo.
Riavvolgiamo il nastro e riviviamo le emozioni del match, con le parole post partita dell’allenatore bianconero e il tabellino del match.
IL RACCONTO DEL MATCH
Partita complicata per la Juventus Next Gen, che ospita il Benevento a Biella in un match fondamentale per la corsa al vertice del girone C di Serie C da parte della squadra campana: un avversario ostico che parte forte e mette subito sotto pressione la difesa bianconera, con Lanini che al 7’ impegna Daffara che risponde con un’ottima parata e che, quattro minuti dopo, ci riprova trovando sempre sulla sua strada il portiere della Next Gen. Al quarto d’ora di gioco è Pinato a sfiorare il vantaggio, con Scaglia che salva sulla linea evitando il peggio.
Nel momento migliore per il Benevento però è la Juventus Next Gen a colpire: combinazione spettacolare tra Guerra e Adzic, con il secondo che libera con un grande colpo di tacco il primo che prende la mira e scaglia la sua conclusione sotto la traversa, trovando la rete che vale il vantaggio. Una vera e propria scossa per i ragazzi di mister Brambilla, che riescono a ribaltare l’inerzia del match grazie alla qualità delle giocate e al talento di un gruppo giovane e di prospettiva.
Un gruppo che può contare per l’occasione anche su un Adzic molto ispirato, che sul finire di un primo tempo in cui la Next Gen riesce a non concedere tanto al Benevento, si inventa un grandissimo gol da calcio piazzato: esecuzione impeccabile a giro dalla distanza su punizione per il trequartista bianconero, che segna così il suo primo gol stagionale tra Next Gen e Prima Squadra.
La super giocata di Adzic è anche quella che chiude i conti a metà gara: le due squadre vanno a riposo così sul 2-0.
Nella ripresa la fiammata iniziale dei campani si concretizza in una doppia occasione prima per Prisco e poi per Perlingieri, che non riescono a inquadrare la porta. La Juventus Next Gen attinge dalla panchina con gli ingressi in campo di Cudrig, Comenencia e Semedo - dando nuova linfa alla fase offensiva per riuscire ad allentare la pressione degli ospiti.
Il Benevento nel secondo tempo però non riesce a fare male ai bianconeri: al 72’ la botta dai 25 metri di Acampora trova i guantoni di Daffara, così come il colpo di testa da distanza ravvicinatissima che nell’ultimo minuto dei 90 regolamentari esalta le doti del portiere di Biella.
Nel mezzo, al minuto 85, il secondo fallo da cartellino giallo della partita di Berra porta all’espulsione del capitano del Benevento e alla sconfitta per gli ospiti: finisce 2-0 per la Juventus Next Gen, che allunga a 11 la striscia di risultati utili consecutivi - la più lunga della storia della giovane squadre bianconera.
IL TABELLINO
JUVENTUS NEXT GEN-BENEVENTO 2-0
Marcatori: 17’ pt. Guerra (J), 43’ pt. Adzic (J).
Juventus Next Gen: Daffara; Afena-Gyan (15’ st. Semedo), Macca, Mulazzi, Guerra (45’ st. Anghelè), Scaglia, Gil, Adzic (15’ st. Cudrig) , Turicchia (34’ st. Villa), Faticanti, Pietrelli (15’ st. Comenencia). A disposizione: Garofani, Cat Berro, Amaradio, Citi, Owusu, Puczka, Perotti, Turco, Papadopoulos.
Allenatore: Massimo Brambilla.
Benevento: Nunziante; Prisco, Lanini, Pinato (7’ st. Acampora), Simonetti, Berra, Oukhadda (1’ st. Veltri), Ferrara (20’ pt. Viscardi), Perlingieri (25’ st. Manconi), Lamesta, Capellini (20’ pt. Tosca). A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Sena, Starita, Agazzi, Carfora, Talia.
Allenatore: Michele Pazienza.
Note: ammoniti: 28’ pt. Berra (B), 29’ pt. Turicchia (J), 40’ st. Berra (B), espulso: 40’ st. Berra (B) per doppia ammonizione.
Arbitro: Giuseppe Mucera (Palermo)
Assistenti: Stefano Franco (Padova), Giuseppe Luca Lisi (Firenze)
IV Ufficiale: Gabriele Restaldo (Ivrea)
Autore: Voceroca / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Le avversarie
Altre notizie
- 02:45 Potenza-Crotone, dove vedere il match in tv
- 00:58 Potenza-Crotone: previsioni meteo al "Viviani"
- 23:21 PotenzaGiudice Sportivo: lancio di rotoli di carta all'interno del recinto di gioco, multa al Potenza
- 22:30 Crotone, i convocati di mister Longo per la trasferta lucana
- 21:45 PotenzaPotenza-Crotone, ecco il dato provvisorio della biglietteria
- 19:19 PotenzaIl Potenza anti-Crotone è (quasi) pronto
- 19:00 PotenzaPotenza‑Crotone, il dato definitivo del settore ospiti
- 18:22 PotenzaPotenza-Crotone, cosa succede in caso di parità al 90'?
- 17:32 Crisi idrica, stop alle sospensioni per alcuni comuni della Basilicata
- 17:00 PotenzaPotenza, presentato il programma del Capodanno: musica e spettacolo in piazza "Mario Pagano”
- 16:45 Cosenza, Buscè alza la voce: "Siamo corti, così non si può pensare di fare un girone di ritorno"
- 16:36 Trapani, Antonini lascia: "Mi faccio da parte, sarà tutto in mano al Sindaco"
- 16:25 PotenzaPotenza, domani si può scrivere la storia
- 16:19 Foggia, manifestazioni d’interesse concrete: attesa per l’analisi dei bilanci!
- 14:20 Crotone, il tecnico Longo: "Il Potenza vive un buon momento ma proveremo a passare il turno"
- 12:00 PotenzaPotenza, il difensore Riggio: "Con il Crotone partita sentita, ci teniamo a fare bene"
- 10:43 PotenzaPotenza-Crotone, prezzi agevolati per riempire il "Viviani"
- 09:00 PotenzaPotenza, mister De Giorgio: "Ci teniamo alla Coppa Italia, vogliamo fare un regalo alla tifoseria"
- 08:00 PotenzaPotenza, il ds Di Bari: "Testa al Crotone. De Giorgio? Ce lo teniamo stretto. Sul mercato vi dico che..."
- 02:54 Molti osservatori di squadre di Serie A erano sabato al Viviani, ecco perché
- 21:47 PicernoAZ Picerno-Salernitana, aperta la prevendita riservata i tifosi locali
- 20:03 Serie C Sky wifi girone C il programma della 18ª giornata
- 19:42 Coppa Italia, Potenza-Crotone affidata a Cristiano Ursini di Pescara
- 17:25 PicernoPicerno, l’amarezza di Bertotto: "Prestazione positiva, ma uscire sconfitti brucia’”
- 17:15 PicernoPicerno, un punto accarezzato e sfumato nel finale: al "Marulla" decide Achour!
- 17:07 PotenzaCoppa Italia di Eccellenza Femminile, Potenza travolgente: 6-0 al Valdagri!
- 16:43 PotenzaWeekend positivo per il settore giovanile rossoblù: colpi esterni per U15 e U17!
- 16:28 Serie C, PM Gruppo Macchia, terza vittoria stagionale: Koala Mignon battuti 3-0!
- 16:11 Serie A2 Credem Banca: trasferta amara per la Rinascita Volley Lagonegro che cede nettamente nella trasferta di Pineto!
- 10:00 PotenzaPotenza, infermeria ancora affollata in vista del Crotone: la situazione
- 09:00 Tanti addetti ai lavori hanno assistito alla gara del Viviani tra Sorrento e Potenza
- 23:30 Potenza88 anni fa moriva Alfredo Viviani
- 22:27 Salernitana, deciso il futuro di Giuseppe Raffaele
- 21:19 Serie C Sky wifi girone C i risultati della 17ª giornata. Catania e Benevento prove di fuga
- 21:15 Serie D girone H, i risultati della 15ª giornata. Vince il Ferrandina, sconfitta interna per il Francavilla in Sinni
- 19:41 Eccellenza lucana, i risultati della 14ª giornata, Melfi e Oppido in vetta
- 19:22 Promozione lucana, i risultati della 14ª giornata. Guidano Matera e Genzano
- 18:02 La Salernitana si fa bloccare anche dal Trapani all'Arechi, Raffaele insiste: "Avremmo meritato di vincere"
- 17:50 Sorrento, Esposito: "Felice per la prestazione personale. Contro il Potenza grande prova di squadra"
- 16:56 PicernoLe parole di Bertotto alla vigilia di Cosenza–Picerno: "Contro il Cosenza servono cuore, ordine e zero errori"
- 16:43 La Basilicata Nuoto 2000 apre la stagione con il piede giusto: esordio vincente in Serie B!
- 16:31 Basket Serie B: la Bcc Basilia Potenza espugna Bari e ritrova la vittoria!
- 16:23 Serie B, Girone G: il Potenza C5 ritrova la vittoria nel derby lucano!
- 08:00 Giugliano, la delusione di Capuano: "Sono preoccupato, ho visto dei giocatori che sembravano delle ballerine"
- 03:04 #MondoPotenzaCHE PECCATO!
- 02:40 Fiorentina, clima bollente: minacce alle compagne dei giocatori dopo il ko col Sassuolo
- 01:58 PotenzaPotenza, si sono accese le luminarie natalizie nel centro storico


