Un ulteriore intervento sul tema delle riconferme lo ha inviato il nostro lettore Biagio Bellitto, di seguito il suo pensiero.

Sono un tifoso del Potenza da sempre —  FILA F, posto 60 — e vorrei soffermarmi, prima ancora di parlare di conferme o meno, sulla stagione appena trascorsa.

Venivamo da un’annata devastante, sia sul piano dei risultati che su quello morale e motivazionale. Solo grazie a Caturano — lo stesso che qualcuno, e non so come sia possibile, mette in discussione per un rigore sbagliato (ricordo che solo chi li calcia può sbagliarli, e per calciarli servono gli attributi) — siamo riusciti a riemergere da quella doppia sfida con un certo Monterosi Tuscia. Una squadra che, fino a pochi giorni prima, nemmeno sapevamo esistesse, e che si è poi trasformata nel nostro peggior incubo.

La società, con molta umiltà, secondo me ha rivisto obiettivi e uomini, creando prima un gruppo di uomini e poi di calciatori. Abbiamo finalmente assistito, sia al Viviani che in trasferta, a partite giocate con idee, personalità e carattere. Ovviamente non si può vincere sempre, ma la squadra ha messo in campo tutto quello che aveva.

Per questo, da tifoso — e non da tecnico, presidente o direttore sportivo, ruoli che ormai si sprecano sui Social — direi che tutti, e dico TUTTI, meriterebbero la riconferma per come hanno affrontato la stagione. Anche coloro che, pur avendo evidenti limiti tecnici, hanno dato tutto.

Se vogliamo sperare in un Potenza vincente, e magari vedere una stagione di Serie B prima di trasferirmi a San Rocco :) , credo sia necessario che anche noi tifosi facciamo un salto di qualità. Non parlate tanto per parlare: sostenete i colori della nostra città!
L’amore più grande si vede nella sconfitta. A salire sul carro dei vincitori sono bravi tutti.

Forza Potenza! A presto.

Sezione: #MondoPotenza / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 15:44
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print