Si muove il mercato in entrata per l’Ascoli, e tra i nomi finiti sul taccuino della dirigenza bianconera spunta quello di Manuel Nicoletti, terzino sinistro classe 1998 la scorsa stagione al Picerno e ora svincolato. A volerlo fortemente sarebbe il nuovo allenatore dell’Ascoli, Francesco Tomei, che ha già avuto modo di lavorare con lui nella passata stagione proprio alla guida del club lucano.

Nicoletti, reduce da un’annata positiva in Serie C, è un profilo che Tomei conosce bene e apprezza per affidabilità, spinta sulla fascia e duttilità. Caratteristiche che lo renderebbero un innesto ideale per il nuovo progetto tecnico che l’Ascoli sta costruendo in vista della stagione 2025/26. Al momento si tratta di un interesse, ma i contatti tra le parti potrebbero intensificarsi nei prossimi giorni. Il calciatore, che ha collezionato diverse presenze da titolare lo scorso anno, potrebbe essere attratto dalla possibilità di fare un salto in avanti e ritrovare il tecnico che ha saputo valorizzarlo.

L’Ascoli inizia così a lavorare in silenzio ma con decisione per costruire una squadra competitiva, cercando di inserire elementi già collaudati con il proprio allenatore. L’eventuale arrivo di Nicoletti sarebbe un primo segnale della volontà del club di affidarsi a giocatori pronti a seguire fin da subito l’impronta tattica del nuovo allenatore. La trattativa è ancora nelle fasi iniziali, ma l’interesse è concreto. 

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 10:59 / Fonte: vivereascoli.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print