Danilo D'Ambrosio ha annunciato il suo ritiro dal calcio con un post su Facebook che ha emozionato i suoi fan, condividendo i momenti più significativi della sua carriera. Tra le immagini pubblicate, spiccano quelle del suo periodo al Potenza, dove ha giocato nella stagione 2007-2008 in Serie C1.

L'8 gennaio 2008, D'Ambrosio viene ceduto in comproprietà con la Fiorentina al Potenza, e fa il suo esordio il 20 gennaio contro la Juve Stabia, contribuendo alla vittoria per 2-1. In quella stagione, collezionò un totale di 10 presenze, un'esperienza che si rivelò cruciale per il suo percorso. Sebbene fosse un periodo breve, quella stagione gli permise di mettersi in mostra e di guadagnarsi l'attenzione delle big.

Ecco le sue parole: “Avevo 13 anni quando andai via di casa per inseguire il mio sogno. Ero in un convitto, stanza singola, con un letto e un armadio. Di fianco alla mia c’era quella di mio fratello gemello, Dario. I miei genitori, percependo la mia preoccupazione, mi dissero: “Se non te la senti, torniamo a casa insieme”. La mia risposta fu secca: “No! Voglio restare”. Il mio sogno era più forte di tutte le paure e le insicurezze di quell’età. Quante volte ho pianto perché mi sentivo solo, quante notti mi rifugiavo nella stanza di mio fratello perché mi mancava tutto: la mia famiglia, i miei amici, i miei nonni”.

Sezione: Gli ex rossoblu / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 13:30
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print