Il passaggio di Salvatore Caturano al Catania è ormai cosa fatta. Eppure, quello che lascia davvero perplessi non è l’operazione di mercato in sé, ma il silenzio assordante che l’ha accompagnata.

Da un capitano (ormai ex, ndr) ci si sarebbe aspettati un messaggio diretto alla piazza: spiegare le motivazioni che lo hanno portato a lasciare Potenza, dare chiarezza a una tifoseria che, nel bene e nel male, lo ha sempre sostenuto. Nessuna parola, nessun saluto, nessuna spiegazione.

Come se non bastasse, su Instagram l’ex attaccante rossoblù, alla velocità della luce, ha già aggiornato la propria descrizione personale inserendo di essere un calciatore del Catania, ancor prima che arrivasse il comunicato ufficiale del suo nuovo club. Un gesto che racconta più di mille parole: freddo, immediato, privo di quel minimo riguardo che la piazza potentina avrebbe meritato.

Per quanto ci riguarda, questa è l’ultima volta che scriviamo di questa vicenda: il campo, da oggi in poi, tornerà ad essere l’unico protagonista.

Sezione: #MondoPotenza / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 16:42
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print