La partita di domenica non sarà come tutte le altre per Pietro De Giorgio. L’ex attaccante, originario della provincia di Cosenza — nato a Praia a Mare e cresciuto a Verbicaro — si prepara ad affrontare per la prima volta in carriera, in una gara ufficiale, la squadra per cui tifava da bambino.

Nonostante una carriera ricca di esperienze con club importanti come Crotone, Frosinone, Cavese, Empoli, Perugia e Vicenza, De Giorgio non ha mai sfidato il Cosenza in campionato. Gli unici precedenti risalgono a qualche amichevole estiva, come quella del 2010 a San Giovanni in Fiore, tra i lupi guidati da Stringara e gli squali allenati da Menichini.

L’emozione per il tecnico del Potenza sarà amplificata dalla cornice dello stadio Gigi Marulla, dove ha giocato una sola volta in passato, durante l’amichevole tra Crotone e Atletico Madrid nel 2016. Anche allora, attraverso una foto sui social, aveva mostrato la sua emozione: “Nello stadio della mia squadra del cuore”.

Questa volta, però, il cerchio si chiude davvero: anche se siamo sicuri che l'emozione andrà via al fischio d'inizio e sarà partita vera con De Giorgio che proverà a fare lo sgambetto al "suo" Cosenza.

Sezione: #MondoPotenza / Data: Ven 24 ottobre 2025 alle 18:54 / Fonte: Tifocosenza.it
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print