TuttoPotenza.com presenta "Mondo Potenza", la nuova rubrica dedicata ai tifosi rossoblù. Il primo ospite è Mimmo Pietrafesa, tra i fondatori del Nucleo Storico nonchè figlio dell'ex presidente del leone rampante Pasquale Pietrafesa. Ai microfoni di TuttoPotenza.com si fa il punto della situazione sul campionato appena concluso, questione stadio e futuro.

CAMPIONATO. "Sono ampiamente soddisfatto della stagione - ha esordito Mimmo Pietrafesa - la società non ha fatto grossi investimenti e con giovani di valore siamo riusciti ad ottenere una salvezza tranquilla. Il settimo posto l'avremmo potuto migliorare solo se avessimo fatto meglio a Latina ma quello che conta è il grande campionato disputato. Rimpianti? Qualcuno scrive che si poteva fare meglio sul mercato ma a mio avviso la società ha fatto bene a non fare il passo più lungo della gamba come il Trapani che alla fine non ha raggiunto nemmeno un piazzamento play-off."

STADIO. "Il Presidente, secondo me, ha le idee chiare. Se si vuol crescere e avere una certa ambizione bisogna abbandonare il Viviani.  Lo stadio è in una zona particolare ed anche per i residenti un altro sito sarebbe perfetto e tutti sanno qual è ma ho i miei dubbi sulla realizzazione di un nuovo impianto a Potenza."

FUTURO. "Sono molto tranquillo sul futuro societario, la società in questi anni ha commesso alcuni errori dovuti all'inesperienza nel mondo del calcio. La famiglia Macchia ha investito tanti soldi, lo scorso anno ci siamo salvati dopo aver speso tanto. Avellino, Bari e Catanzaro ci hanno insegnato che serve pazienza per il salto di categoria e sono certo - conclude - che il Presidente manterrà la sua promessa."

Sezione: #MondoPotenza / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 18:05
Autore: leov / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print