Domenica scorsa oltre a consegnare la maglia del Potenza ad alcuni sindaci della nostra provincia il presidente Caiata ha voluto congratularsi e premiare due eccellenze sportive lucane che si stanno facendo conoscere anche oltre i nostri confini rgionali. Stiamo parlando del fisioterapista Mario Pafundi e del campione di body building Stefano Rosa. Ecco il messaggio in merito del presidente Caiata:"La nostra terra è orgogliosa Madre di eccellenze incredibili. Di Uomini e Donne che donano prestigio alla nostra Basilicata in giro per il mondo.

Ma è anche Madre che piange i suoi migliori figli obbligati a volare lontano!

Questa tematica mi è sempre stata particolarmente a cuore essendo io stesso stato a lungo figlio lontano dalla sua Terra.

E proprio questo mio sentimento ha mosso la volontà di dedicare ogni domenica uno spazio a tutti i nostri lucani eccellenti.

Non potevamo che cominciare dal mondo dello #sport, e così domenica con estremo orgoglio ed onore abbiamo avuto due ospiti eccezionali: Mario Pafundi e Stefano Rosa.

Stefano Rosa, 32 enne di Pignola (Potenza), nella categoria classic Body Building, è stato 2 volte Campione italiano (2012 e 2016), campione europeo (2021), campione mondiale (2017) e di recente, il 25 settembre, ha vinto il titolo di mister universo.

Mario Pafundi, 41 anni, nato a Pietragalla, ha iniziato la sua carriera da fisioterapista con il ciclismo vincendo i Tour de France con il team Sky di Wiggins, le Olimpiadi con Elia Viviani e i mondiali con l’Inghilterra con Cavendish, dal 2016 è diventato il fisioterapista del Manchester City conquistando: 3 premier League, 4 coppe di lega, una coppa di Inghilterra e 2 Community Shield.

Sono Fiero di voi ragazzi... e orgoglioso di essere vostro conterraneo!"

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 13 ottobre 2021 alle 20:18 / Fonte: Potenza Calcio Official
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print