Partita complicata per il Potenza di Giuseppe Raffaele che subisce l'ottava sconfitta in campionato, la terza in casa, al cospetto di un Messina sornione che ha giocato la sua gara diligente e che, oltre al gol, ha avuto un'altra grande occasione sventata da Sbraga sulla linea. Il Potenza, da parte sua, ha collezionato molte occasioni tra queste le più icredibili sono state la traversa di Laaribi e, specialmente, il rigore calciato fuori da Caturano. Insomma, quattro rigori su quattro sbagliati se non è record poco ci manca. In sala stampa il mister peloritano del Potenza risponde alle sollecitazioni dei giornalisti.

il limbo del Potenza tra salvezza e play-off. "Credo che per quello che è stato il percorso di quest’anno prima lo facciamo e meglio è. Ottenere la matematica e poi ti trovi a lottare fino all’ultimo per poter ambire ai play off però, con queste partite equilibrate, dove a volte ci sta la stella negativa come oggi, se non riesci a ottimizzare, a finalizzare una buona partita ti ritrovi con zero punti e dobbiamo assolutamente ripartire sabato prossimo per per avere la massima tranquillità dell’obiettivo e poi guardare oltre ma in questo momento mi devo assolutamente focalizzare soltanto sulla prossima partita, dopo una partita che abbiamo anche giocato a buon livello e però oggi ci ha portato a zero punti".

Fortuna, sfortuna e cattiveria sotto porta."Rigore sbagliato, abbiamo preso una traversa, abbiamo sbagliato noi 2-3 situazioni dove la potevamo chiudere, c’è stata un’imbucata di Laaribi dove Caturano generalmente come tocca palla, anche sbagliando, fa gol invece non è riuscito a finalizzare quell’azione, ma ripeto poi a parte tutto abbiamo tenuto il pallino del gioco facendo cose buone. È mancata la realizzazione che avrebbe portato un altro risultato contro una squadra che è onestamente solida, che ha costruito poco oggi però è pungente anche nell’uno contro uno. Purtroppo, noi siamo stati puniti su una palla su cui avevamo lavorato in questi due giorni dove è stato bravo Baldè".

I rigori. "Caturano ha sempre calciato rigori in carriera, i rigori purtroppo si possono sbagliare. Caturano sia a Cesena sia nelle precedenti esperienze è stato rigorista, quindi, in un anno anche di particolare vena può capitare, non deve pesare sulla squadra dobbiamo ripartire sabato ben coscienti di avere fatto una buona partita e di non avere portato però punti a casa e ci deve bruciare".

La rinascita di Sbraga a Potenza. "Il ragazzo ce la sta mettendo alla grande, sta facendo benissimo con noi, poi ha avuto un problemino, se avete visto l'ho tenuto dentro ancora 10 minuti poi ho messo Schimmenti per cercare l’imprevedibilità dalla trequarti in su, considerando la situazione era normale che Andrea (Sbraga) poi gli ultimi 10-15 minuti è uscito anche per per queste problematiche, ma non non si discute l’apporto che ha dato, come stanno dando tutti i ragazzi perché noi onestamente ci siamo tirati fuori da una situazione nelle ultime sei partite, oggi purtroppo questa caduta non ci voleva dal punto anche per avere continuità e perché non la meritavamo secondo me assolutamente di perderla. Sapevo che affrontavamo una squadra che in questo momento è in salute e che ci ha puniti, peccato perché secondo me l'impegno di tutta la squadra c’è stato, oggi stranamente è mancato il gol in tante situazioni che che abbiamo creato".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 19 marzo 2023 alle 20:10 / Fonte: Elaborazione da Potenza Calcio
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print