Vittoria importante per il Potenza che, davanti al proprio pubblico, riesce finalmente a mantenere la porta inviolata e a conquistare tre punti fondamentali. Ecco le pagelle a cura della Redazione di TuttoPotenza.

ALASTRA 6,5: è in ritardo in uscita su Abreu sul finire di primo tempo ma riesce a rimediare in extremis. Poi inoperoso.

NOVELLA 6,5: ammonizione ingenua nel primo tempo. Ottima prestazione per l'ex calciatore della Lazio che ci mette lo zampino anche sul gol di Siatounis. (dal 57' BACHINI 6: entra quando il Picerno non ha più nulla e la forza di reagire. Ordinaria amministrazione).

CAMIGLIANO 6,5: giornata tranquilla per la retroguardia rossoblù, l'ex Foggia si dimostra attento e puntale negli interventi.

RIGGIO 6,5: chiamato a sostituire Bachini. Riesce a gestire senza problemi quei pochi pericoli creati dal reparto offensivo del Picerno.

BALZANO 6,5: seconda partita consecutiva da titolare per il giovane terzino. Dimostra di dimostrare la maglia da titolare con una buona prestazione. (dal 65' ROCCHETTI 6: esordio in maglia rossoblù, ha le qualità giuste per rinforzare la fascia sinistra e sostituire Burgio ceduto al Bari).

FELIPPE 6,5: finalmente si rivede il centrocampista ammirato nella scorsa stagione. Controlla bene il centrocampo, cresce soprattutto nella ripresa.

CASTORANI 6,5: prestazione importante per l'ex Siena che dimostra le sue qualità nell'essere prezioso nel centrocampo del tecnico De Giorgio.

SIATOUNIS 7: il greco cresce partita dopo partita, chiude la partita con un pregevole colpo di testa. Esce stremato. (dal 65' DE MARCO 6: subentrato sul doppio vantaggio. Ci mette impegno e fa vedere cose buone.)

PETRUNGARO 7: inizio in ombra, poi cresce e decide il match con un bel gol sotto la curva. (dal 65' BRUSCHI 6,5: entra bene, negli ultimi minuti sfiora in due circostanze la rete del raddoppio.)

D'AURIA 6: porta scompiglio, ed è un bene, ma non riesce mai ad essere pericoloso.

ANATRIELLO 5,5: fallisce ancora una volta l'occasione per il primo gol in campionato. Esce nervoso senza salutare il pubblico del Viviani che lo applaude nonostante il momento negativo. (dall'80' SELLERI sv: non riesce ad entrare in partita).

ALLENATORE DE GIORGIO 7: il Potenza finalmente non subisce gol ed è la prima buona notizia di giornata. Vince una sfida molta delicata, un crocevia fondamentale per la stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 21:52
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print