Un punto insperato ma agguantato con voglia e caparbietà grazie a una perla di Volpe che torna al gol e regala un punto importante al Potenza. A fine gara mister Giuseppe Raffaele analizza la gara con la Virtus nella sala stampa della Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana.

La partita. "È stato un primo tempo dove noi siamo partiti bene poi abbiamo preso il gol da una punizione innocua che è finita sulla testa di Minelli e abbiamo subito questa rete. Abbiamo avuto 10 minuti dove non abbiamo avuto più pazienza e abbiamo un po' perso il filo del gioco e poi abbiamo chiuso il primo tempo secondo me anche bene. Nel secondo tempo credo che abbiamo fatto una partita fra le migliori forse in assoluto. Siamo passati al 4-2-3-1 per cercare di aprirli e trovare delle soluzioni. Purtroppo, avevamo il nostro bomber fuori, Caturano, e un virus intestinale ha colpito Murano durante il riscaldamento. Ha cercato di resistere poi a inizio secondo tempo non ce l'ha fatta e abbiamo messo i nostri due attaccanti Alagna che ha fatto anche bene ma dentro l’area di rigore non riuscivamo poi a finalizzare quello che avevamo fatto, abbiamo preso un palo prima ancora un gol annullato abbiamo avuto 2-3 conclusioni molto importanti che non siamo riusciti a mettere dentro tante situazioni. Credo che nel secondo tempo ho visto un Potenza che mi è piaciuto perché venivamo in casa della squadra che dopo Catanzaro e Crotone ha fatto più punti in assoluto. Sapevamo che era una trasferta molto difficile e l’abbiamo impattata. Il gol del Francavilla ci ha fatto perdere per 10 minuti le certezze, nel secondo tempo ho visto la squadra che in tutte le maniere possibili, anche in un momento di difficoltà perdendo i nostri due finalizzatori principali, ha cercato assolutamente di pareggiare la partita e credo che l’abbia fatto in maniera molto meritata".

Il pianto liberatorio di Giovanni Volpe. "Questo ragazzo da quando ci sono io ha fatto sempre bene poi, siamo umili allenatori e calciatori di questa categoria, siccome sono molto giovani, Giovanni già ha 70-80 presenze, secondo me ha fatto un inizio con me a inizio intendo le prime 8-9-10 partite molto importanti nell’economia della squadra poi ha avuto un calo perché è un ruolo anche dispendioso che non era molto abituato a fare su tutta la fascia, ma si sta applicando con un’incredibile generosità, umiltà e qualità e oggi io sono la persona più contenta in assoluto perché so quanto lui nell’ultimo periodo sta cercando di dare per riconquistarsi il posto con grande dedizione quindi è il premio. Quando dico che le persone che non mollano poi sono premiate, ha preso prima un palo con un grandissimo tiro a giro, ha seminato lo scompiglio sulla sinistra e poi ci ha premiati per la nostra prestazione con questa invenzione dai 30 m quindi, sono molto, molto contento. Quando io allenavo a Potenza quattro anni fa sono andato a vedere una partita degli allievi e ho visto Giovanni che giocava e lo portai direttamente in prima squadra e oggi sono molto, molto, molto contento. Non può esserci persona più contenta di me di questo gol che ci ha permesso, in un momento topico del campionato, di acquisire ulteriore autostima perché questa prestazione senza il punto mi avrebbe lasciato un amaro in bocca notevole. Oggi la squadra l’ho vista matura, dopo dopo due successi in casa con personalità, andare sotto per un episodio, fino alla fine, anche dopo il gol annullato, ha cercato il pareggio".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 marzo 2023 alle 21:20 / Fonte: Elaborazione da Potenza Calcio
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print