Con il tecnico Francesco Tomei squalificato, a dirigere i propri ragazzi dalla panchina dell'Az Picerno Claudio De Luca che si è presentato nella sala stampa dello stadio Viviani per analizzare il pareggio con il Potenza dopo una partita di coraggio delle leonesse frutto anche di una preparazione puntuale nella preparazione del match, un lavoro di equipe che ha portato i melandrini a disputare una gara gagliarda. Malgrado le partenze il Picerno ha mantenuto i livelli ed è ancora imbattuto da gennaio.
Partenza forte dei rossoblu del Melandro... «Innanzitutto abbiamo fatto una prestazione così come l'avevamo preparata, quindi siamo stati aggressivi e lo abbiamo fatto sin dall'inizio. Magari abbiamo concesso soltanto qualcosina, nell'occasione del primo gol del Potenza dove potevamo essere più attenti. Però questo fa parte di questo gioco, soprattutto quando si decide e noi lo facciamo sempre, di essere aggressivi di andarci a giocare l'uomo contro l'uomo e l'abbiamo fatto sempre e ha sempre portato i risultati che noi volevamo. Poi siamo stati bravi a continuare senza nessun tipo di problema, nonostante lo svantaggio e trovare due gol e a chiudere il primo tempo in vantaggio. Mi spiace per il secondo tempo, quella situazione che ha portato al rigore e alla seconda ammonizione con l'espulsione di Maselli e di lì un po' la partita è cambiata perché in inferiorità numerica dovevamo essere bravi intelligenti, come siamo stati, ad aspettare. Se ci fosse stato l'occasione giusta, ma allo stesso tempo a non disunirci e a portare a casa un punto importante, Soprattutto perché fa morale. Per quello che è ha espresso la squadra e il saper soffrire tutti quanti dagli attaccanti, quindi da Bernardotto che rientrava dall'infortunio e che quindi non era nelle migliori condizioni che però ha fatto una grandissima partita a livello di sacrificio dal momento in cui è entrato. Il centrocampo, sia chi ha iniziato sia chi è subentrato e anche gli esterni si sono sacrificati tutti tutti quanti. Noi sappiamo che la nostra squadra fa questo tipo di lavoro perché viene preparato in settimana».
Con il vantaggio il Potenza ha subito un evidentissimo contraccolpo non sfruttato. «Penso che ci abbiamo provato. Poi purtroppo è finito il primo tempo e quindi in quel momento là si è un po' fermato l'input della gara. Nel secondo tempo noi ci abbiamo ancora provato e forse anche con più attenzione potevamo evitare la ripartenza della squadra avversaria. Però noi siamo una squadra che gioca, abbiamo anche provato a chiuderla però è successo l'episodio del secondo rigore. Purtroppo nel calcio alcune ripartenze, alcune transizioni non non sono sempre prevedibili, ci sono degli episodi evitabili con più attenzione. Magari non prendendo quell'episodio là del rigore e anche l'espulsione la partita sarebbe potuta finire in modo diverso. Però penso che noi abbiamo fatto quello che il mister aveva preparato durante la settimana e quindi vanno fatti i complimenti ai ragazzi».
Il Potenza studiato nei minimi dettagli. «Noi abbiamo uno staff che lavora costantemente anche nel guardare le squadre avversarie così come lo fanno ormai tutti nel calcio moderno e quindi il nostro match analist è tutto lo staff hanno analizzato insieme al mister il Potenza nella partita dell'andata, lo abbiamo visto nell'arco del campionato perché poi non guardi solo l'ultima partita. Ecco l'ultima partita il Potenza ha vinto a Foggia quattro e tre lì ha fatto una grande prestazione molto simile anche a quella di oggi e quindi noi sapevamo di trovare una squadra forte. Serviva una partita di coraggio e noi l'abbiamo fatto. Purtroppo quell'episodio poi lo ha cambiato un po' tutto, però ripeto, secondo me vanno fatti i complimenti ai nostri ragazzi».
La prestazione difensiva. «Manetta e Nicoletti sono due ragazzi che stanno facendo bene, però, come diciamo sempre è sempre un lavoro di squadra. Oggi ha fatto gol anche il difensore centrale su un'azione, quindi inserendosi magari partendo da dietro e questo fa capire quelle che è il nostro modo di pensare, il nostro modo di giocare, però, allo stesso tempo anche in fase difensiva sono gli attaccanti che sono i primi difensori della nostra squadra. Ecco perché magari abbiamo anche speso delle parole importanti per quanto riguarda il lavoro degli attaccanti».
Malgrado le uscite durante il mercato di riparazione la squadra non è cambiata, anzi, è ancora imbattuta da gennaio. «La società insieme al mister hanno valutato un po' quelle che erano anche le richieste di alcuni ragazzi. Se ci sono delle offerte, magari di andare a giocare in altre società la società è stata brava e intelligente a fare entrare i giocatori che stanno facendo bene, quindi sembra che non sia mai cambiato nulla. Gli automatismi sono rimasti sempre gli stessi e da gennaio siamo ancora imbattuti, quindi questo fa piacere però c'è sempre da lavorare e continuare a lavorare».
Autore: Voceroca / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Qui Picerno
Altre notizie
- 14:25 Serie C Sky wifi girone C, oggi le prime gare del dodicesimo turno. In campo il Picerno
- 14:07 PotenzaInaugurato il nuovo Potenza Calcio Store nel Centro Storico
- 13:50 Coppa Italia di Serie C, il quadro completo degli ottavi di finale
- 19:41 Il Catania torna a casa: Torre del Grifo è ufficialmente dei rossazzurri!
- 19:20 Il fair play diventa virale: segna da 50 metri mentre prova a restituire il pallone!
- 19:05 PicernoPicerno, dodici mesi dopo, tutto è cambiato: otto punti in meno rispetto alla scorsa stagione!
- 18:53 Girone C, ecco la top 11 dell'undicesimo turno!
- 17:08 PotenzaIl Potenza inaugura un nuovo store in Centro
- 16:42 PicernoIl Tar respinge il ricorso, la Cavese a Picerno senza tifosi
- 16:02 UfficialeUfficiale, Andrea Gemignani è un nuovo calciatore dell'AZ Picerno
- 15:39 Serie C, un nuovo deferimento della Procura federale
- 14:47 PotenzaAncora riflessioni sulla piscina olimpica a Macchia Giocoli
- 14:24 Litigano per un parcheggio e spunta una katana. I Carabinieri fermano un pensionato per tentato omicidio
- 13:45 PotenzaPotenza, servizi speciali di trasporto pubblico in occasione della Commemorazione dei Defunti
- 12:22 Coppa Italia di Serie C, i risultati del secondo turno eliminatorio
- 23:33 PotenzaI rigori sorridono ai rossoblù, il Potenza espugna il "Veneziani" di Monopoli e avanza agli ottavi!
- 22:57 Potenza, ecco chi sarà il prossimo avversario in Coppa Italia
- 20:30 Monopoli-Potenza 2-4 dcr. I rossoblù di De Giorgio passano il turno!
- 19:24 Monopoli-Potenza, le formazioni ufficiali
- 18:45 Scandalo scommesse tra Primavera e Serie C: cinque arresti a Reggio Calabria, coinvolti arbitri e imprenditori
- 18:15 CalciomercatoPicerno, caccia a un difensore svincolato: si valutano diversi profili tra cui un clamoroso ritorno!
- 18:09 CalciomercatoCosenza, vicino un rinforzo a centrocampo: nel mirino un giocatore svincolato
- 18:04 PicernoPicerno, il dg Greco: "Serve una reazione d’orgoglio. Non sostituiremo Maselli"
- 17:58 Picerno–Cavese senza tifosi ospiti: la Cavese ricorre al TAR contro il divieto del Prefetto
- 14:39 PotenzaPresentato il 4° Meeting Nazionale “HALLOSWIMEETING POTENZA”
- 14:24 PotenzaPotenza, la piscina olimpica si farà a Macchia Giocoli
- 13:52 PotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO. De Giorgio sì, De Giorgio no...
- 13:45 Coppa Italia Serie C, Monopoli-Potenza non sarà trasmessa in tv
- 13:38 Monopoli, i convocati di mister Colombo in vista della gara con il Potenza
- 12:33 Coppa Italia Serie C, tra oggi e domani si completa il secondo turno
- 12:00 Serie C Sky wifi girone C, il programma del dodicesimo turno
- 11:50 Arbitri, un toscano per il Potenza, un pugliese per il Picerno
- 18:30 Il Ds del Benevento Carli contro l'utilizzo della tecnologia: "Da quando hanno introdotto il FVS mi faccio sempre il segno della croce"
- 18:24 L'ex Potenza Gallo non sbaglia un colpo: 45 risultati utili di fila per il tecnico!
- 18:06 Monopoli, l’ex Potenza Colombo ritrova il suo passato: "C'è la coppa, col Giugliano avremmo dovuto giocare sabato"
- 18:00 Giudice sportivo, nessuna sanzione per le lucane
- 17:54 Coppa Italia Serie C: da questa sera si torna in campo per il Secondo Turno eliminatorio!
- 14:25 POTENZA-FOGGIA, biglietti in vendita da oggi pomeriggio
- 11:35 PotenzaMonopoli-Potenza di Coppa Italia senza tifosi rossoblu
- 22:20 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO. De Giorgio sì, De Giorgio no...
- 21:48 Coppa Italia di serie C: un arbitro campano per Monopoli-Potenza
- 21:37 PicernoPicerno, piove sul bagnato: stagione finita per Maselli!
- 21:28 Cerignola, anche per Maiuri la fiducia è a tempo!
- 21:28 UfficialeL'ex Potenza Marcone è nuovo calciatore dell'AZ Picerno
- 21:18 La Curva del Foggia non sarà a Potenza: “Per noi è un giorno di silenzio e memoria”
- 18:24 PotenzaLa nota del Potenza: "Capitan Alastra e una delegazione di calciatori hanno sottoposto la richiesta di non procedere con l’esonero dei componenti dell’area tecnica"
- 15:32 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO. De Giorgio sì, De Giorgio no...
- 12:21 PotenzaPotenza, confermata la fiducia al tecnico De Giorgio
 
				
			

















