Dopo il successo della Salernitana sul campo del Picerno per 2-1, mister Valero Bertotto ha commentato la prestazione della sua squadra sottolineando l’impegno dei suoi giocatori ma evidenziando l'amarezza di non riuscire a portare a casa punti.

«Capisco che oggi sia difficilissimo ingoiare questo secondo boccone amaro dopo quello di Cosenza, ma credo che se il Picerno continua ad essere questo, le possibilità di lottare fino alla fine per la salvezza aumentano sensibilmente», ha dichiarato il tecnico lucano. «Il Picerno migliorerà ulteriormente, ma bisogna vivere il presente: la squadra è attenta, lavora, è presente, ma zero punti non bastano. Non basta fare prestazioni di livello contro Catania, Cosenza o Salernitana se non si portano a casa risultati».

Bertotto ha poi sottolineato le difficoltà legate alle numerose assenze: «Da tre o quattro settimane abbiamo problemi con diversi titolari infortunati, ma io non cerco alibi. La guerra la faccio con i soldati che ho a disposizione. È necessario spingersi oltre e comprendere che nei momenti di difficoltà bisogna trovare punti. L’attenzione ai dettagli e la lucidità in campo diventano fondamentali».

Il tecnico ha infine ribadito l’importanza di imparare dagli errori: «Non devi commettere errori in questa fase del campionato, devi trovare il modo di non sbagliare. La squadra merita, ma deve dare ancora qualcosa in più per raggiungere gli obiettivi».

Sezione: Qui Picerno / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 12:59 / Fonte: azpicerno
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print