Venerdì sera il Taranto sarà impegnato allo "Iacovone" nella delicata sfida contro il Picerno. Ecco cosa ha dichiarato mister Ezio Capuano alla vigilia di questa sfida.

"Il Picerno è una delle più belle realtà del calcio italiano professionistico" - ha dichiarato - "è una città molto bella, hanno una squadra molto forte e con idee chiare e hanno in rosa il capocannoniere del campionato. Per farli male servirà imbruttire le loro qualità, caratteristica che gli ha portati a fare risultati importantissimi. Noi giocheremo davanti al nostro pubblico e abbiamo dimostrato, tra tante difficoltà, di riuscire a sopperire a tante situazioni con la forza del gruppo e con l'organizzazione. Ci sarà uno stadio intero che ci spingerà e noi cercheremo di ottenere un altro risultato importante. Conosciamo le insidie della partita, pensiamo di aver studiato bene l'avversario e complimenti al loro allenatore che è da 2 anni nei pro e sta dimostrando di essere un tecnico capace e importante. Cercheremo di regalare un'altra vittoria al nostro popolo".

"Il Picerno è una squadra importantissima" - analizza ancora il tecnico - "gli episodi e i dettagli faranno la differenza. In questa partita, per fare risultato, non dobbiamo sbagliare nulla. Abbiamo tantissimi problemi e molti giocheranno fuori ruolo ma sono convinto di avere un grande gruppo. Stiamo facendo un capolavoro e loro ci sono sopra di un solo punto, sognare non consta nulla".

Sui problemi di formazione, invece, "per la prima volta non diramerò nemmeno i convocati" - ha dichiarato - "non so se riuscirò a recuperare qualcuno e poi non voglio dare dei vantaggi".

"Quest'anno sia in campionato che in Coppa Italia gli abbiamo messi in difficoltà" - ha aggiunto Capuano parlando dei prossimi avversari - "l'anno scorso, invece, qui fecero molto bene. Maiorino? E' un giocatore devastante per la categoria, Ceccarelli? La carriera parla da sola. Ma avanti hanno anche Murano. A prescindere dai sistemi di gioco, il Picerno è una squadra con giocatori forti ed una rosa profonda. Ma siamo forti anche noi e ce la dichiareremo..."

Dal mercato, il Taranto ha portato a casa il primo rinforzo: Christian Travaglini. "Lo abbiamo preso per fare il difensore" - ha dichiarato Capuano - "e il braccetto, per rimpinguare il reparto difensivo. E' un giocatore forte, duttile, può fare anche il quinto ma io l'ho preso per fare il difensore. E' un giocatore di serie B, viene da un infortunio ma ora è guarito".

Sezione: Qui Picerno / Data: Gio 11 gennaio 2024 alle 17:23 / Fonte: mondorossoblu.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print