Dg Picerno: "Playoff non scontati. Anche da sesti sono importantissimi"

Vincenzo Greco, direttore generale del Picerno, ha commentato il sesto posto ottenuto dai rossoblù a causa del ko contro il Pescara. Risultato comunque storico per la società lucana: "I picernesi e tutta la comunità deve essere orgogliosa, siamo riusciti a segnare una nuova pagina di storia. E' stato bello sognare di poter arrivare al terzo posto, ma il calcio è questo: per un punto puoi entrare in paradiso, per un punto puoi solo vederlo di sfuggita. Siamo arrivati a questi playoff che non erano scontati, visto il nuovo progetto tecnico e il nuovo allenatore, non è mai scontato ottenere risultati. Ma il mister e il suo staff hanno fatto qualcosa di straordinario. Per noi i playoff, anche da sesti, sono importantissimi. Dobbiamo essere orgogliosi e guardare avanti. 

Cosa ho dato al Picerno e cosa Picerno ha dato a me? Questo è il mio lavoro, la comunità però mi ha dato tanto, io a Picerno mi sento a casa. Il nostro lavoro ci porta a impegnarci quotidianamente e io ho sempre assicurato e promesso che lo avrei fatto fino all'ultimo giorno. Io ho fatto il mio. Ma i complimenti vanno fatti al mister e alla squadra, loro sono stati coloro che hanno trasformato il mio lavoro in un successo. Io devo essere solo grato al presidente che mi ha dato fiducia ed autonomia. E poi alla comunità che mi fa sentire adottato. Spero di poter continuare questo percorso il più a lungo possibile. Oggi del Picerno si parla in tutta Italia e questo è successo grazie al calcio.

Il playoff contro il Potenza? Io mi auguro che le due comunità vivano questa competizione come un momento di gioia per entrambe. Poi il campo dirà chi merita di andare avanti. Io ho sempre detto al presidente Macchia di non volerlo incontrare al primo turno playoff, ma più tardi. Sarà una settimana carica di emozioni".  

Sezione: Qui Picerno / Data: Mer 26 aprile 2023 alle 00:19 / Fonte: TuttoMercatoWeb
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print