La PM Gruppo Macchia Potenza conquista, dopo la vittoria del campionato di Serie D e la conseguente promozione in Serie C, anche la Coppa Campania. Le ragazze di coach Marco Orlando superano con un netto 3-0 la Bcc Capaccio Paestum Serino con i parziali di 25-19, 25-18 e 25-21. Un trofeo che si aggiunge alla bacheca della PM Volley Potenza e che va a suggellare una stagione straordinaria da parte delle rossoblù. Ad impreziosire la vittoria della Coppa anche i premi individuali: Antonella Micca ha ricevuto infatti il premio di miglior libero e l’opposto Valeria Restaino quello di Mpv della finale.

“È stata una partita straordinaria – ha dichiarato un emozionato e fiero coach Marco Orlando – , abbiamo giocato alla perfezione, le ragazze hanno messo in campo tutto ciò che avevamo studiato e provato in settimana, sono davvero orgoglioso di tutte loro. Devo però fare una menzione speciale a Sara Carta, atleta classe 2010 prodotto del settore giovanile della PM Volley (che evidenzia l’ottimo lavoro di coach Elena Ligrani con le under), che non solo ha messo a terra il punto decisivo ma ha giocato un’ottima partita in attacco dimostrando maturità e bravura tecnica e ancor di più al nostro capitano Livia Di Camillo per il grande lavoro di sacrificio e abnegazione fatto durante la stagione per recuperare da un infortunio e tornare in campo più forte di prima”. La stagione della PM Gruppo Macchia Potenza però non è ancora finita perché giovedì alle 19,30 le rossoblù dei coach Marco Orlando ed Elena Ligrani saranno in campo a Rionero per la finale di Coppa Basilicata contro la Daken Psa Matera.
LA CRONACA - Primo set molto equilibrato nelle prime battute (11 pari) con l'Interserinese che, soprattutto con Varallo e Loria, risponde colpo su colpo contro una PM Gruppo Macchia pulita nelle ricezioni e pericolosa sottorete soprattutto con Lopardo, Carta e Restaino. Sprint improvviso delle lucane, che costruiscono un break di 4 punti e mettono in discesa il set. Le irpine provano a rimettersi in carreggiata, ma due ace di Lopardo consolidano il vantaggio e tolgono fiducia. Finisce 25-18 per le rossoblù. Nel secondo set l'Interserinese si porta dietro le scorie del primo ed è costretta ad inseguire (7-10 PM). Le lucane sono perfette in ricezione e fredde sottorete: le irpine reggono fino ad un paio di errori tecnici (tocco di seconda e ricezione svirgolata) che compromettono anche il secondo set. Potenza non sbaglia un colpo (12-19). L'orgoglio rimette in partita l'Interserinese con un break di 4 punti (17-21) ma al rientro dal time-out le rossoblù riprendono il controllo del match e chiudono sul 25-18. Nel terzo set l'Interserinese prova a prendere le redini, ma la PM Gruppo Macchia non concede mai più di un break e le squadre arrivano fianco a fianco al giro di boa (12 pari) quando le lucane mettono il muso avanti per la prima volta dopo un lungo scambio. La qualità sottorete delle lucane si fa sentire: Carta e Di Camillo mettono a terra punti pesanti, l'Interserinese resta aggrappata al match con la solita Loria (21-23). Una pipe di Casaletto prepara la festa lucana, Carta mette "nero su bianco" e chiude i conti sul definitivo 25-21.
PM GRUPPO MACCHIA POTENZA - BCC CAPACCIO PAESTUM SERINO 3-0
(25-19, 25-18, 25-21)

Autore: erre.c / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 19:05 Foggia, Casillo al veleno: "Foggia va rispettata, si è superato il limite. Chiediamo equilibrio"
- 18:58 Sorrento, la rabbia di patron Cappiello: "penalizzati ancora una volta, errori sempre contro di noi"
- 18:48 Scafatese, ritorna la serie C dopo sedici anni!
- 18:44 Trapani, la rabbia di Aronica in conferenza: "ho visto i tifosi dispiaciuti per la vittoria, Antonini fa bene ad andarsene"
- 18:37 Toscano saluta il Catania: "Sono amareggiato, sognavo un finale diverso"
- 18:31 Siracusa, nuova penalizzazione in arrivo: attesa per il TFN, giovedì il verdetto!
- 18:23 Sosta Nazionali, la Serie C si adegua: rinviate le gare delle U23!
- 18:13 Serie A2 Credem Banca: La Rinascita Volley Lagonegro si arrende al tie-bereak a Macerata!
- 18:06 Serie B, Pallanuoto: per la Basilicata Nuoto 2000 è notte fonda!
- 17:58 Serie C Pallavolo, partenza in salita nei playout per la PM Volley Potenza che cede al Pastena!
- 17:50 Basket Serie B: Vittoria importante per la Basilia BCC Potenza che consolida il quarto posto!
- 14:46 Contrasto alla violenza di genere nel potentino. Due arresti in applicazione del "codice rosso"
- 20:16 PotenzaTrapani-Potenza 2-1, le pagelle: Mazzeo entra e segna, ma non basta
- 19:51 Serie C Sky wifi girone C, la 33ª giornata. Potenza e Picerno sconfitte in Sicilia
- 19:47 PicernoPicerno, mister De Luca dopo la sconfitta di Siracusa: "Non abbiamo fatto male ma non basta, la salvezza resta l’obiettivo”
- 19:39 Picerno, continua il periodo no: i melandrini beffati nel finale al "De Simone" di Siracusa!
- 19:38 #MondoPotenzaTrapani-Potenza, ora avanti: lo sguardo è già al prossimo obiettivo
- 19:33 Serie D girone H, i risultati della 28ª giornata. Ancora sconfitte le lucane
- 18:29 Eccellenza Basilicata, i risultati della 28ª giornata. Play off e play out definite le partecipanti
- 18:28 Promozione lucana, i risultati della 28ª giornata. Invicta Matera a un punto dall'Eccellenza
- 18:23 Trapani, Celeghin nel post gara: "La squadra è viva e continua a credere nella salvezza"
- 17:56 Trapani, Aronica esulta: "I ragazzi sono stati encomiabili, vittoria fondamentale ci abbiamo creduto fino alla fine"
- 17:25 PotenzaPotenza, De Giorgio amareggiato nel post gara: "La prestazione c’è stata, ma il rammarico è enorme"
- 16:54 PotenzaTRAPANI-POTENZA 2-1: il recupero è ancora una volta fatale ai rossoblù!
- 14:30 Trapani-Potenza 2-1. Rossoblù immeritatamente ko nel recupero
- 13:44 TRAPANI-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 00:00 Trapani-Potenza, dove vedere la partita in tv
- 20:01 PotenzaTrapani-Potenza, ecco quanti biglietti sono stati venduti nel settore ospiti
- 16:00 PotenzaIl Potenza anti-Trapani è (quasi) pronto
- 14:22 Trapani, il tecnico Aronica: "Il Potenza è una squadra importante, ha meno punti di quelli che merita"
- 11:38 Trapani, in vista del Potenza prezzi popolari in tutti i settori: biglietti a 4 e 5 euro!
- 10:07 PotenzaPotenza, De Giorgio alla vigilia del match di Trapani: "Serve continuità, Trapani banco di prova importante"
- 18:17 PotenzaPotenza, la gioia dei protagonisti dopo la finale di andata. Schimmenti: “Notte indimenticabile”, Castorani: “Ci ha spinto la curva”
- 16:33 #MondoPotenzaLe interviste di Potenza-Latina: l'assessore Franco Cupparo
- 16:29 #MondoPotenzaLe interviste di Potenza-Latina: il Presidente del Coni Basilicata Giovanni Salvia
- 15:45 PotenzaLatina-Potenza, ecco a che ora si giocherà
- 15:34 #MondoPotenzaPotenza-Latina, le interviste pre gara: Federico Pellegrino e Marco Laguardia
- 15:26 #MondoPotenzaLa Coppa Italia a Potenza: lo speciale di TTP con Arturo Scarpaleggia e Leo Volturno
- 15:23 #MondoPotenzaPotenza-Latina, le interviste pre gara: Giovanna Motta e Antonio da Torino
- 14:58 #MondoPotenzaPotenza-Latina, le interviste pre gara: Daniele Stefani e Fabio Ferrara
- 14:46 #MondoPotenzaPotenza-Latina, le interviste pre gara: la vicesindaca e Assessora Federica D'Andrea
- 14:22 PotenzaLatina-Potenza, ecco quanti biglietti potrebbero essere disponibili per i tifosi rossoblù
- 13:35 #MondoPotenzaLe interviste di Potenza-Latina: Miss Italia Katia Buchicchio
- 13:29 #MondoPotenzaLe interviste di Potenza-Latina: il sindaco Vincenzo Telesca
- 13:15 PotenzaVerso Trapani-Potenza, il tecnico De Giorgio: "È una trasferta difficile, giocherà chi ha avuto meno spazio"
- 12:20 PotenzaPotenza-Latina, ai rossoblù manca un calcio di rigore
- 11:43 #MondoPotenzaPotenza-Latina, le interviste pre gara: Massimo Telesca


