C’è  Bruno Rinaldi che,  molto attivo sui social, posta su facebook una fotografia che immortala in ordine: RINALDI, GALLO, BARONE, SIGNORILE, ALIANDRO. E commenta: “quattro potentini e un forestiero”. Risposta di un “amico” verosimilmente tifoso rossoblù : “ma come, i potentini sono tre e sono Barone, Signolire , Aliandro. Replica di Bruno : “vedi che ci sono pure io che sono potentino acquisito d’adozione”!
E questa “teoria”,  ovvero di essere stato adottato, l’ottimo indimenticato nr 7 , lo evidenzia anche nel condividere  “la pagina”  “Gruppo Lucani Si Nasce” e proclamare con orgoglio di farne parte.
C’ e poi Franco Carrera che mostra in ogni intervento telefonico o televisivo con la Ns città,  di essere disponibile, sensibile ed ancora legato ai colori rossoblù, quegli stessi colori che lo hanno visto crescere e spiccare il volo. Probabilmente un brutto incidente di gioco, non  lo vide decollare verso alte mete.
E poi c’è Roberto Boninsegna ,  atteso ospite telefonico,  che forse non è profondamente attirato da ricordi,  flashback e da rievocazioni del tempo andato.  Probabilmente è anche innervosito da una linea  telefonica altalenante, con un segnale incostante.
Quindi, definendo domande “fuori luogo” quelle poste da un ospite  che, forse, esprimeva emozione e turbamento per il solo fatto di parlare col proprio idolo di gioventù, trova l’occasione  per  defilarsi,   chiudendo repentinamente il telefono.
Ecco tre facce di una stessa storia.

Quella raccontata amabilmente, con colonne sonore appropriate e suadenti,  sulle frequenze di Carina TV, col programma  “ Amarcord Rossoblu - La storia del Potenza Calcio” -, da Pino Marceddu, il giovedì all’ora di cena!
E della “sua squadra” tecnica ne vogliamo parlare?  Diciamo semplicemente: bravi, professionali e scrupolosi!

P.S. :in foto Bruno Rinaldi, IL nr. 7, oggi!

Sezione: Amarcord / Data: Ven 19 febbraio 2016 alle 07:59
Autore: Giuseppe Rita
vedi letture
Print