La sesta giornata del girone C della Terza serie conferma che, a meno di clamorose rimonte o debacle, per il primo posto la lotta dovrebbe essere tutta calabrese. Prova di forza del Catanzaro a Torre del Greco e vittoria, seppur di misura dei rossoblu con la Juve Stabia mentre le squadre indicate alla vigilia deludono: il Pescara si fa rimontare due gol dal Monterosi, il Foggia capitola a Taranto e l'Avellino, seppur vittorioso con il Potenza non sembra essere sullo stesso piano. Monopoli e Virtus Francavilla confermano le velleità a Picerno e nel derby casalingo con l'Andria.
Il Potenza non fa una bella prestazione al Partenio Lombardi di Avellino sebbene per almeno 30 minuti abbia messo sotto la squadra di casa nel tentativo di recuperare il gol a freddo di Casarini al 10' del primo tempo. Prima sconfitta dopo cinque preziosi pareggi, manca ancora la vittoria. La squadra se e quando vuole (o può) esprime anche un calcio divertente ma alla fine ciò che conta è metterla dentro e questa è probabilmente la mancanza più rilevante della squadra di Siviglia. I "peccati di gioventù", si sa, si pagano altre volte proprio la spigliatezza dei giovani può portare a risultati anche eclatanti. Al momento, però, i numeri dicono che il Potenza ha 5 punti e che serve una scossa per uscire dalle zone pericolose della classifica. Continua, intanto, la lontananza dal rettangolo verde, in partita, di Sandri, il perché è un piccolo mistero di questa prima parte di stagione.
Il presidente Macchia e l'esternazione sui conti è un altro motivo di riflessione con l'attuale patron rossoblu che ha riferito in conferenza stampa della situazione che ha ereditato nell'acquisizione del club sciorinando cifre e indicazioni. Dei contenuti dell'intervista ne abbiamo già trattato in altri articoli, dei malumori verso il vecchio patron ne siamo venuti a conoscenza ma bisogna guardare avanti. Il progetto del gruppo potentino è importante e ha tutti i crismi per infiammare la piazza e dare una grande svolta anche alla città di Potenza. Ed è su questo che dobbiamo puntare mettendo una pietra sul passato e guardando al futuro e alla progettualità necessaria.
[Voceroca]
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - L'opinione
Altre notizie
- 04:32 PotenzaPotenza-Casarano 4-1: video, gol e highlights
- 04:21 PotenzaPotenza, ecco perchè il portiere Cucchietti non ha giocato contro il Casarano
- 03:42 PotenzaPotenza-Casarano 4-1, le pagelle: Bando brilla, Tisci azzecca tutto
- 02:04 PotenzaNicola Macchia suona la carica: "Basta scetticismo, sosteniamo questo Potenza"
- 01:44 PotenzaPotenza-Casarano, spettatori e incasso della partita
- 00:50 PotenzaMA CHE BEL POTENZA!
- 00:39 POTENZA PARTENZA DA URLO! 4-1 AL CASARANO
- 20:59 Potenza-Casarano 4-1. Buona la prima!
- 20:05 POTENZA-CASARANO, le formazioni ufficiali
- 13:36 PotenzaUFFICIALE, MATHEUS LUZ PRIVEATO DOS SANTOS NUOVO ATTACCANTE DEL POTENZA CALCIO
- 11:59 PotenzaLa nota del Potenza: "Acquistare tagliando con largo anticipo, botteghino aperto fino alle 21"
- 23:59 Potenza-Casarano, ecco dove vedere la partita in tv
- 21:21 PotenzaPotenza-Casarano, domani si parte: ecco che atmosfera si attende al "Viviani"
- 21:09 Casarano, il tecnico Di Bari: "A Bari prestazione importante, attenzione al Potenza"
- 20:47 PotenzaIl Potenza anti-Casarano è (quasi) pronto
- 19:04 PotenzaPotenza-Casarano, il dato definitivo del settore ospiti
- 16:08 PotenzaPotenza, ufficiale la firma del difensore Cornelius Staver
- 14:35 PotenzaPotenza, l'arrivo di Dos Santos apre alla cessione di Petrungaro?
- 14:19 PotenzaPotenza, Staver verso la firma: in arrivo il tesseramento
- 13:16 PotenzaVerso Potenza-Casarano, mister Tisci: "In queste settimane abbiamo lavorato bene, incontriamo una squadra organizzata"
- 18:59 Potenza e provinciaII concerto di beneficenza di Arisa si terrà il 2 settembre a Muro Lucano...
- 17:05 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Potenza-Casarano
- 14:50 PotenzaIl Potenza blinda D'Auria, il rinnovo è a un passo
- 14:39 PotenzaPotenza, l'esterno d'attacco arriva dalla Juve Stabia?
- 12:27 Potenza e provinciaAZ Picerno, domenica rossoblu, dopo il Savoia la presentazione della squadra
- 10:30 PotenzaPotenza-Casarano, le info sui biglietti
- 20:48 NewsPillole e voci di calciomercato
- 19:58 PotenzaIl Potenza sbarca su Antenna Sud
- 19:17 PotenzaCoppa Italia Regionale Trenitalia, definito l'orario di Potenza-Monopoli
- 18:07 PotenzaUna precisazione e le nostre scuse ai lettori e al Potenza Calcio
- 16:02 PotenzaPotenza, il progetto è ridimensionato? Il pensiero di Vincenzo Baldi
- 15:46 PotenzaPotenza, ecco cosa dice il bilancio 2025: tutti i numeri della società rossoblù
- 14:40 SportTaranto 2026, conto alla rovescia per i XX Giochi del Mediterraneo
- 14:22 PotenzaCalciomercato, Bari su Petrungaro, il Potenza pensa a Pacciardi
- 14:14 Niente Casarano per l'attaccante Ferrari, va al Guidonia
- 13:42 PotenzaStriamo di Salerno arbitrerà l'esordio in campionato del Potenza
- 12:17 PotenzaUnità d’Italia, a Potenza 166° anniversario dell’insurrezione contro la Guardia nazionale Borbonica
- 11:41 Rinascita Lagonegro, Pasquale Sangineto confermato nel ruolo di speaker e telecronista
- 22:59 SportPillole e voci di calciomercato
- 16:16 Potenza, rosa in evoluzione: il mercato ridisegna valori e gerarchie
- 16:09 Casarano eliminato dalla Coppa Italia Serie C, Di Bari: "Abbiamo creato tantissimo, resto comunque soddisfatto"
- 15:46 Servizi di Ferragosto e contrasto allo spaccio: i carabinieri sequestrano cocaina e pericolose sostanze psichedeliche sintetiche nel potentino
- 10:58 Potenza e provinciaPotenza, il progetto è ridimensionato? L'opinione di Giovanni Benedetto
- 00:20 PotenzaPrimavera 3, il cammino del Potenza nel prossimo campionato
- 23:38 PotenzaCoppa Italia Regionale Trenitalia, gli accoppiamenti dei sedicesimi
- 23:11 Coppa Italia Regionale Trenitalia, i risultati del primo turno
- 22:49 Potenza e provinciaPotenza, il progetto è ridimensionato? Il pensiero di Paolo Di Muro
- 21:53 SportPillole e voci di calciomercato
- 21:33 Potenza e provinciaPotenza, il progetto è ridimensionato? Diteci la vostra
- 20:58 PotenzaNubifragio su Potenza: forte pioggia e vento, diversi interventi dei Vigili del Fuoco


