L’erede dell’impero di Mino Raiola si chiama Rafaela Pimenta. E’ l’unica persona con la quale il procuratore appena scomparso aveva condiviso le quote della One, la società con sede a Montecarlo che gestisce decine dei migliori giocatori in giro per il mondo. La Gazzetta dello Sport approfondisce chi è la donna che potrebbe continuare il lavoro del vulcanico agente.

Laureata in giurisprudenza, avvocatessa brillante, parla sei lingue, comincia a lavorare prestissimo nella squadra dell’antitrust costruita dal Presidente Fernando Henrique Cardoso. Dà una mano a Rivaldo e Cesar Sampaio a metter su il Guaratinguetà, piccola società di calcio dello Stato di San Paolo, dove è nata anche lei. A un evento di lancio del progetto – scrive la Gazzetta – Raiola “intuisce le qualità della giurista brasiliana”. Cominciano a lavorare insieme, poi lei si trasferisce a Montecarlo e 18 anni fa entra nella One.

I figli ventenni di Raiola, Mario e Gabriele, vivono a Montecarlo con la madre, “stanno studiando e poi decideranno se seguire o meno la carriera del papà”. Intanto per ora è tutto nelle mani di Pimenta.

“Oltre ai due soci, a Montecarlo nella sede della One lavorano solo altre 4-5 persone. La più nota è Vincenzo Raiola, il cugino di Mino che si occupa principalmente dei giocatori italiani. Poi ci sono pochissime altre persone di estrema fiducia che gestiscono stampa, player-care (o assistenza ai giocatori), viaggi e logistica”.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 03 maggio 2022 alle 21:06 / Fonte: ilnapolista.it
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print