La pagina Serie A-Operazione Nostalgia è una delle pagine calcistiche più apprezzate su Facebook. Gestita da Andrea Bini, la pagina si occupa di celebrare le gesta dei campioni che hanno calcato i campi della Serie A nel periodo a cavallo tra gli anni '80 e '90, quando il massimo campionato italiano poteva essere considerato a buona ragione il più importante al mondo.

Una volta l'anno la pagina organizza un raduno, dove tutti i "nostalgici" del calcio di quegli anni possono condividere la loro passione e i loro ricordi, indossando le magliette dei loro calciatori preferiti. Finora se ne sono svolti due: uno nel 2015 a Milano, il secondo l'anno scorso a Roma. A questi raduni hanno partecipato anche grandi nomi del passato, come Hubner, Protti, Paganin e Valtolina. 

E' stata da poco comunicata la sede del terzo raduno: si svolgerà in Puglia, precisamente il 17 Giugno a Nardò presso lo Stadio "Giovanni Paolo II". Tra i calciatori invitati Chevanton, Giorgetti, Tonetto, Giacomazzi e Colonnello. Presto verranno rivelati altri partecipanti: l'attesa tra gli appassionati è già tanta.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 09 marzo 2017 alle 13:26 / Fonte: bat.iamcalcio.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print